Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 11:30   #1
Cippo Cippo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Gelosia inutile?

domanda rapida e secca (prevedendo alcune risposte, pls manteniamoci in topic)

Allora, ieri sera la mia ragazza invita a cena a casa sua un amico del suo paese.
Me l'aveva già detto giorni fa, ma nn dissi nulla, anche perchè lo conosco, e nn mi andava di fare la classica e stupida scenata di gelosia.
Però, nn nascondo che la cosa mi da un pò fastidio.
Secondo voi, è una gelosia inutile...oppure anche qualcunaltro al mio posto gli avrebbe dato un pò fastidio?
Old 20-10-2009, 11:47   #2
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Dire se e' una gelosia inutile e' un discorso che portera' a pagine e pagine di pippe mentali inconcludenti: fidati di lei, non fidarti di lei, il rapporto e' basato sulla fiducia, non fidarti delle donne che son tutte zocc..., etc etc

L'importante e' quello che senti tu. E quello che senti e' che la cosa ti ha dato fastidio. Se puo' esserti in qualche modo d'aiuto, avrebbe dato parecchio fastidio anche a me.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:50   #3
Prowler80
Senior Member

L'Avatar di Prowler80

Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
A me avrebbe dato parecchio fastidio.

Dato che lo conoscete entrambi, perchè non ha invitato anche te?
Prowler80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:54   #4
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cippo Cippo Guarda i messaggi
domanda rapida e secca (prevedendo alcune risposte, pls manteniamoci in topic)

Allora, ieri sera la mia ragazza invita a cena a casa sua un amico del suo paese.
Me l'aveva già detto giorni fa, ma nn dissi nulla, anche perchè lo conosco, e nn mi andava di fare la classica e stupida scenata di gelosia.
Però, nn nascondo che la cosa mi da un pò fastidio.
Secondo voi, è una gelosia inutile...oppure anche qualcunaltro al mio posto gli avrebbe dato un pò fastidio?
Gelosia totalmente inutile, pensi davvero che se avesse avuto altri scopi tu l'avresti saputo?
E poi lo conosci, ne deduco che non ti fidi né di lei (gravissimo) né di lui (pazienza ma comunque non è bello).

Approfittane invece per renderti conto di quanto sei fortunato a poter uscire con lei tutti gli altri giorni.

E poi pensa se lei fosse gelosa di te che esci con qualche amica, non ti sentiresti malissimo sapendo che la persona cara non si fida di te?

Salutos
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 12:26   #5
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
è sicuramente comprensibile ed avrebbe dato fastidio anche a me, però se ci pensi è qualcosa di inutile per diversi motivi:

- se ci stai insieme si presuppone che ti fidi di lei
- se vuole trombarselo l'occasione per farlo la trova a prescindere dal fatto che tu lo sappia o meno

e potremmo continuare, e sicuramente finirà così , per pagine intere
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 12:35   #6
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quale sarebbe il motivo ufficiale della visita?

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 20-10-2009 alle 12:39.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 12:39   #7
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
allora,se alla cena sarai presente anche tu ok..
se invece sono loro 2 soli...non potrei mai sopportarlo.
Old 20-10-2009, 12:44   #8
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Prowler80 Guarda i messaggi

In effetti...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 12:49   #9
Cippo Cippo
Senior Member

sul fattore fiducia avete completamente ragione.
Sta di fatto però, che nonostante tutto, il sentimento di fastidio ce l'ho. E non posso farci nulla.

Per quanto riguarda l'analogia, ho una amica che mi viene dietro da tempo, e anche la mia ragazza lo sa. Ma per rispetto, ho sempre cercato di evitare i suoi inviti e le sue allusioni. Mi invitava ma io rifiutavo, per rispetto (o stupidità). La mia ragazza, dice che se voglio posso uscirci (in un momento particolare, quando questa seconda persona era depressa e voleva parlare con me), ma quando le dissi se sul serio dovevo uscirci, lei mi disse "ok si, anche se però io resterei con l'ansia". E da li, decisi di non uscire.
Quindi, quest'ansia può essere benissimo paragonata al mio sentimento di fastidio, ovviamente con le opportune differenze.

Lo conosciamo entrambi, ma lei studia a Torino e io sono a Bologna e ci vediamo nei weekend, ecco perchè non ha invitato anche me.
Motivo della visita, era dovuto al fatto che siccome è del suo paese e il giorno seguente partiva in macchina, lei gli ha cheisto se poteva portare giù della roba da consegnare poi a casa dei suoi.

Ma tolto questo, resta il fatto che a meil fastidio resta.
Secondo me, avrebbe potuto evitare di farlo, anche se era con tutta la buonafede dle mondo.
Old 20-10-2009, 12:51   #10
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prowler80 Guarda i messaggi

appunto..

Sono amici di infanzia? o uno qualunque conosciuto all'uni, in giro da non molto tempo?

I genitori suoi cenavano con loro o cenano da soli?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:06   #11
Cippo Cippo
Senior Member

si conoscono da quando erano piccoli, sono dello stesso paese.
Old 20-10-2009, 13:12   #12
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
si conoscono da quando erano piccoli, sono dello stesso paese.
io l'avrei accettato solo se c'erano i genitori a casa,altrimenti se si vogliono vedere si vanno a fare un giro..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:15   #13
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
- se vuole trombarselo l'occasione per farlo la trova a prescindere dal fatto che tu lo sappia o meno
Raramente ho sentito tanta saggezza in così poche parole.
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:37   #14
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Dipende dal contesto comunque settimana scorsa mi ho cenato al ristorante con un'amica che si sposa l'anno prossimo e un paio di volte sono andato a cena a casa sua (coi suoi) come ringraziamento per alcuni lavoretti informatici.
Sono molto amico suo e del suo ragazzo e li conosco da prima che si mettessero insieme.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:09   #15
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
io sono abbastanza geloso, e a me avrebbe dato fastidio, impulsivamente...però ha anche ragione che se la incateni poi un modo per incularti lo trova lo stesso....ecco, ci vorrebbe un compromesso tra libertà e rispetto...cmq ripeto, io sono molto geloso,
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:30   #16
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
è sicuramente comprensibile ed avrebbe dato fastidio anche a me, però se ci pensi è qualcosa di inutile per diversi motivi:

- se ci stai insieme si presuppone che ti fidi di lei

e potremmo continuare, e sicuramente finirà così , per pagine intere
sagge parole, concordo.

Quote:
sul fattore fiducia avete completamente ragione.
Sta di fatto però, che nonostante tutto, il sentimento di fastidio ce l'ho. E non posso farci nulla.

Per quanto riguarda l'analogia, ho una amica che mi viene dietro da tempo, e anche la mia ragazza lo sa. Ma per rispetto, ho sempre cercato di evitare i suoi inviti e le sue allusioni. Mi invitava ma io rifiutavo, per rispetto (o stupidità). La mia ragazza, dice che se voglio posso uscirci (in un momento particolare, quando questa seconda persona era depressa e voleva parlare con me), ma quando le dissi se sul serio dovevo uscirci, lei mi disse "ok si, anche se però io resterei con l'ansia". E da li, decisi di non uscire.
Quindi, quest'ansia può essere benissimo paragonata al mio sentimento di fastidio, ovviamente con le opportune differenze.

Lo conosciamo entrambi, ma lei studia a Torino e io sono a Bologna e ci vediamo nei weekend, ecco perchè non ha invitato anche me.
Motivo della visita, era dovuto al fatto che siccome è del suo paese e il giorno seguente partiva in macchina, lei gli ha cheisto se poteva portare giù della roba da consegnare poi a casa dei suoi.

Secondo me, avrebbe potuto evitare di farlo, anche se era con tutta la buonafede dle mondo.
da quello che dici la tua ragazza sembrerebbe molto piu' matura di te, o molto piu' furba . Scherzo, cmq da quello che dici passa sopra al fastidio e dalle fiducia.
Old 20-10-2009, 14:30   #17
Prowler80
Senior Member

L'Avatar di Prowler80

Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
si potrebbe dire, come compromesso, che ti fidi di lei, si, ma non degli altri???
Prowler80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:31   #18
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
questo argomento mi ha fatto venire in mente quel tipo la, come si chiamava, il corleonese ma che fine ha fatto?
Old 20-10-2009, 14:33   #19
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

tenendo conto che lo usa come corriere con tanto di recupero a domicilio direi che invitarlo a cena è il minimo