|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Consiglio "trucco" per risparmiare con Alitalia
...sabato 7 novembre mi trasferisco definitivamente in Spagna, viaggerò in aereo ed in seguito mi farò portare da mio padre alcuni oggetti personali che mi piacerebbe trasferire nella casa della mia compagna.
Chiaramente ed ingenuamente la prima intenzione era quella di prenotare un volo di sola andata per Barcellona, classe economy chiaro, ma quando questa mattina sono andato a vedere i prezzi del biglietto mi è venuto un colpo! 605 euro! So benissimo che i motivi sono tanti, si viaggia di sabato, il biglietto è di sola andata, la data del 7 novembre è ormai da considerarsi "vicina", i posti più economici se li sono già accaparrati, etc etc... Ho provato quindi a verificare la differenza con un biglietto fittizio di andata e ritorno (chiaramente non ritornerei alla data prescelta ed avviserei pure la compagnia) lasciando la data del 7 novembre come "andata" e mettendo un giorno qualsiasi, ma ben lontano, come ritorno per esempio il 13 gennaio con partenza da Barcellona alle 18.45. Risultato: 105 euro! Che faccio prenoto? Ho già ricordato che avviserei a tempo debito Alitalia del mio mancato ritorno, così venderebbero un biglietto in più.... è un trucco "intelligente" o è solo la scoperta dell'acqua calda? Voi che fareste? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
se devi andare a barcellona prova a vedere se riesci a prendere rayanair dovresti risparmiare un bel pò
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
10 euro per ogni bagaglio in stiva (1 nel mio caso), 16 euro di assicurazione (facoltativa, mi consigliate di farla?), e 30 euro se scelgo il posto "Duo" più comodo, quindi 50 + 10 + 16 + 30 = 106 euro ed in pace con la coscienza, più qualche cazzatina da bere o da mangiare pagata a parte a bordo, che ne dite? Non ho mai viaggiato con la Vueling ma sento parlarne bene, me la consigliate? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Prenditi il volo AR e mandaci al ritorno una bella spagnola con due zinne grosse!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Con qualsiasi compagnia (non low cost) il volo solo andata costa piu dell'andata e ritorno.
Ad ogni modo io prenoterei il volo A/R con una data lontana (es: intorno natale) quando presumibilmente tornerai per qualche giorno a casa per fare visita ai tuoi.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: altrimenti faccio solo andata con Vueling a passa la paura, alle condizioni di cui ho parlato più sopra, spendendo solo un pelino di più. Ultima modifica di Insert coin : 19-10-2009 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
In ogni caso io farei di corsa il biglietto A/R.Esperienza personale ,avendo due sorelle fuori,mi capita spesso di dover far loro i biglietti e non ti dico quanto spendono per tornare a casa durante le festività!! Al massimo come detto da qualcuno potresti provare con la ryanair ma fin quando ci sono aziende non lowcost con prezzi decenti io preferisco quelle! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Se prevedi di tornare in Aprile, prenota un A/R, se poi cambi idea amen, stai tranquillo che non succede nulla. Se poi torni in Italia a Pasqua, rifarai un altro A/R magari con ritorni per Natale, e poi ancora Natale per Pasqua..
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
quando questo non accade gli ultimi a fare in check-in rimangono a terra... proprio non capisco tutti questi problemi.
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Anche perché te il biglietto l'avresti comunque pagato, risparmiare i tuoi (la butto li) 70kg di peso + 20 bagaglio + handling della tua persona e del tuo bagaglio è tutto di guadagnato da parte della compagnia aerea
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Mi è capitato pure con l'Iberia, sola andata in Italia 1000€, a/r 250€. Preso A/R e cestinato il ritorno, perchè tornavo in nave.
Non succede assolutamente niente, tanto il biglietto lo paghi, mica li imbrogli... In bocca al lupo per il trasferimento, mi raccomando, non diventare un altro catalanista rompicoglioni che ce ne sono già abbastanza Se hai bisogno di consigli pratici per le... pratiche o altre cose, chiedi pure.
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
"se tutti facessero così nessuno prenoterebbe biglietti di sola andata bla bla bla, devi essere onesto bla bla bla, sta a vedere che ti fanno una bella multa bla bla bla.." Al culmine del rompimento di maroni ho optato per l'ipotesi "rientro a Pasqua", ed in effetti dovrei rientrare per una settimana almeno in compagnia della mia compagna e di sua figlia (a loro prenoterò un biglietto a parte cercando di farlo coincidere col mio di ritorno) e quindi problema risolto e trombone materno zittito..... Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.