Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 14:48   #17041
NetBios:P
Member

L'Avatar di NetBios:P

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ludico66 Guarda i messaggi
Si, fra sei o sette mesi... (così mi hanno risposto quelli della Nokia).. Se non vuoi tenerti il cell che non va.. fai come me. cambia il product code.
In realtà il cell funziona più che bene, solo vorrei avere le ultime "novità" senza però perdere la garanzia...
NetBios:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 15:34   #17042
leo600
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ragazzi,
avrei bisogno di una mano per configurare l'email vodafone sul 5800...

ho inserito nelle impostazioni tutti i dati come se stessi gestendo l'account di posta da outlook, con il server della posta in entrata (pop.gmail.com), in uscita (smtp.gmail.com) e, ovviamente, nome utente e password, ma, quando tenta di connettersi alla casella di posta, non riesce (non dà alcun errore, ma resta semplicemente là, tutto il tempo, costringendomi ad annullare l'operazione).

visto che cerco di utilizzare la posta tramite wlan e non tramite la connessione internet vodafone, secondo voi, c'è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni (cosa, però?) o non si può proprio fare???
in tal caso, che applicazione mi consigliere per gestire il mio account di posta?

ciao e grazie in anticipo per l'aiuto.
leo
leo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 15:49   #17043
elecim
Senior Member

L'Avatar di elecim

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da leo600 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

ho inserito nelle impostazioni tutti i dati come se stessi gestendo l'account di posta da outlook, con il server della posta in entrata (pop.gmail.com), in uscita (smtp.gmail.com) e, ovviamente, nome utente e password, ma, quando tenta di connettersi alla casella di posta, non riesce (non dà alcun errore, ma resta semplicemente là, tutto il tempo, costringendomi ad annullare l'operazione).

visto che cerco di utilizzare la posta tramite wlan e non tramite la connessione internet vodafone, secondo voi, c'è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni (cosa, però?) o non si può proprio fare???
in tal caso, che applicazione mi consigliere per gestire il mio account di posta?

leo
nokia mail, scaricalo da ovi store
elecim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 16:00   #17044
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da -|Phoenix|- Guarda i messaggi
sono stato via x il weekend se no ti rispondevo io....io ho il smarthtouch funzionante istallato con la guida postata 2-3 pag fa.....ma penso tu abbia risolto per l'istallazione....
se (come me) hai una chiavetta bluetooth e hai un driver e software proprietari è possibile che il client non riconosca il bluetooth o che ti dica connesso e poi in effetti non succede niente. leggendo su internet il consiglio è stato quello di disinstallare i driver proprietari e istallare quelli di windows (7 nel mio caso)....io ho risolto così!
domandina....il programma funziona con pyton 1.9.5....ora volevo provare a toglierlo per istallare la vers 1.9.7 per usare anche jacksms qlkn l'ha mai provato così?

jacksms per ora funziona solo con 1.4.5 mi sembra... Aspettano la 2.0 per adattarlo.
Utone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 16:01   #17045
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
mi unisco al club
Old 19-10-2009, 16:03   #17046
leo600
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da elecim Guarda i messaggi
nokia mail, scaricalo da ovi store
grazie mille!!! solo per curiosità... da dove cercavo di farlo io era sbagliato?
leo600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 16:13   #17047
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
ciao ragazzi,

leo
io ti consiglio gmail mobile... lo trovi con google.
ciao!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 17:01   #17048
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:

ho inserito nelle impostazioni tutti i dati come se stessi gestendo l'account di posta da outlook, con il server della posta in entrata (pop.gmail.com), in uscita (smtp.gmail.com) e, ovviamente, nome utente e password
Non ho capito se vuoi configurare una casella email di Gmail ([email protected]) oppure una di Vodafone ([email protected]).

Se vuoi configurare la casella di Gmail ti posso aiutare io: scarico la posta nella sezione messaggi del telefono e senza utilizzare software aggiuntivi.
Per la configurazione ho seguito la guida fornita dal supporto tecnico di Gmail. In particolare devi impostare le corrette porte di ingresso e di uscita della posta altrimenti non funziona.

Le impostazioni da utilizzare sono elencate qui http://mail.google.com/support/bin/a...t&answer=13287

Tanto per cominciare per esempio io ho attivato la funzione imap dalla mia casella di posta Gmail (è sotto impostazioni, dove crei anche i filtri, le etichette..) e poi sul telefono non uso pop.gmail.com ma imap.gmail.com.
Col pop ti avviso che scarica sul telefono TUTTE le mail che sono nella casella di posta e le sposta nel cestino mentre con imap puoi configurare il telefono per scaricare solo quelle con etichetta "inbox" (e questa non si può togliere, le scarica sempre) e poi quelle con etichette che vuoi tu, basta selezionarle dalle preferenze del telefono quando ti colleghi alla casella.
Vabbè, questo poi lo vedrai, intanto cerca di collegarti per vedere se funziona!!

EDIT No, forse la guida più corretta da seguire è questa: http://mail.google.com/support/bin/a...t&answer=78887
Sono le stesse identiche impostazioni ma lì le spiega passo passo anche dove le trovi su un Symbian.

Ultima modifica di Alexgn : 19-10-2009 alle 17:09.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 17:40   #17049
elecim
Senior Member

L'Avatar di elecim

Iscritto dal: Mar 2008
raga con l'applicazione di FB non riesco a visualizzare le foto. perchè?
elecim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 17:43   #17050
-|Phoenix|-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Utone Guarda i messaggi
jacksms per ora funziona solo con 1.4.5 mi sembra... Aspettano la 2.0 per adattarlo.
Forse intendevi1.9.5......cmq Sicuro?
io ora ho quella versione istallata per smarthtouch, ed effettivamente jacksms parte ma ha mille bug grafici e qundo provo a scivere un sms mi esce una pagina completamente bianca e posso solo tornare indietro....io immaginavo che mi capitasse così perché pyton non fosse aggiornato.....che dici?
-|Phoenix|- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 18:25   #17051
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Una domanda molto generica. Io devo cambiare cell e ne volevo uno touchscreen spendendo possibilmente sui 200 euro o poco piu. COnmia sorpresa su trovaprezzi mi è spuntato a 220 euro anche questo 5800 che pensavo costasse molto di piu. Ma ci sono altri telefoni che a 220 euro offrono touch screen, gps e wi fi oppure no? Perchè mi sembrano caratteristiche da 300 euro e oltre, oppure sono io che sono rimasto indietro e anche a 220 euro si trovano cell di questo tipo?

Aggiungo una domanda: la versione venduta è chiamata EUROPA, significa che è no brand? Grazie

Ultima modifica di Random81 : 19-10-2009 alle 18:27.
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 18:37   #17052
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da elecim Guarda i messaggi
raga con l'applicazione di FB non riesco a visualizzare le foto. perchè?
Applicazione ufficiale?
Scaricata da dove?
Che vuol dire che non vedi le foto? Le foto accanto al nome dei contatti? O quelle degli album? Quelle degli album degli altri o anche le tue?
Che operatore hai? Con che connessione ti connetti?
Cmq prova ad aprire il browser web ed a cancellare tutti i dati della privacy (cronologia, cache..).

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ma ci sono altri telefoni che a 220 euro offrono touch screen, gps e wi fi oppure no? Perchè mi sembrano caratteristiche da 300 euro e oltre, oppure sono io che sono rimasto indietro e anche a 220 euro si trovano cell di questo tipo?
Ti sembra giusto. Il 5800 ha le caratteristiche dell'N97 da 599 Euro ma è costruito con plastiche più scadenti, non ha la qwerty fisica e la fotocamera è mediocre, soprattutto in condizioni di scarsa luce.
Se per te questi non sono grossi difetti direi che col 5800 ti ci divertirai di brutto!!
Una caratteristica da non sottovalutare: sistema operativo Symbian ovvero non proprietario e quindi su cui puoi tranquillamente installare un sacco di programmi ed applicazioni.

PS Sappi che di listino il 5800 è ancora a 300 Euro e nei negozi fisici non lo trovi a prezzo inferiore a meno che non ci sia un'offerta speciale. Ma cmq si viaggia sempre su prezzi attorno ai 250 Euro.

EDIT Per la questione italia ed europa leggi questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2067974
Cmq nobrand vuol dire che non è legato a nessun operatore, niente marchi stampati sopra e soprattutto niente firmware modificato in maniera strana e di cui vengono rilasciati aggiornamenti con fastidiosi ritardi.

Ultima modifica di Alexgn : 19-10-2009 alle 18:43.
Old 19-10-2009, 18:53   #17053
NBz360
Member

L'Avatar di NBz360

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi

Ti sembra giusto. Il 5800 ha le caratteristiche dell'N97 da 599 Euro ma è costruito con plastiche più scadenti, non ha la qwerty fisica e la fotocamera è mediocre, soprattutto in condizioni di scarsa luce.
la fotocamera non è mediocre.. è semplicemente scandalosa in tutte le condizioni... è la 3.2mpxl esistente con la qualità più scadente...
NBz360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 19:20   #17054
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Applicazione ufficiale?
Scaricata da dove?
Che vuol dire che non vedi le foto? Le foto accanto al nome dei contatti? O quelle degli album? Quelle degli album degli altri o anche le tue?
Che operatore hai? Con che connessione ti connetti?
Cmq prova ad aprire il browser web ed a cancellare tutti i dati della privacy (cronologia, cache..).

Se per te questi non sono grossi difetti direi che col 5800 ti ci divertirai di brutto!!
Una caratteristica da non sottovalutare: sistema operativo Symbian ovvero non proprietario e quindi su cui puoi tranquillamente installare un sacco di programmi ed applicazioni.

PS Sappi che di listino il 5800 è ancora a 300 Euro e nei negozi fisici non lo trovi a prezzo inferiore a meno che non ci sia un'offerta speciale. Ma cmq si viaggia sempre su prezzi attorno ai 250 Euro.

EDIT Per la questione italia ed europa leggi questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2067974
Cmq nobrand vuol dire che non è legato a nessun operatore, niente marchi stampati sopra e soprattutto niente firmware modificato in maniera strana e di cui vengono rilasciati aggiornamenti con fastidiosi ritardi.
Vengo da un Nokia 6120 classic, Symbian 9.1
Anche questo lo comprai perchè aveva un sistema operativo di fascia alta (pari a quello dell'N73 dell'epoca) ma a prezzo molto piu basso (costava 199 euro, 3 anni fa era impossibile trovare un Symbian 9 spendendo così poco). Anche il 6120 era però caratterizzato da plastiche scadenti (la croce direzionale si è scrostata dopo 6 mesi). Quindi delle cose che citi l'unica cosa che mi preoccupa è l'eventuale qualità costruttiva. Non mi importa niente della fotocamera (ho una digitale) nè delle funzioni musicali (paradossalmente anche se si chiama Express music non mi interessa per nulla come riproduttore mp3).
Fondamentalmente mi interessavano 3 caratteristiche
1) wifi
2) GPS
3) touchscreen
Non mi aspettavo di trovare queste 3 cose su un telefono spendendo solo 220 euro (prezzo di uno store online che lo vende in versione Europa)

Mi interessa solo che il sistema operativo sia veloce e reattivo (nel 6120, per quanto costruito male, era una scheggia, ha un processore a 369 mhz), che il touchscreen sia piacevole da usare (non pretendo la sensibilità di iphone ma non voglio neppure impuntamenti clamorosi o che non mi prenda i comandi al volo) e che funzionino a dovere gps e wi fi. Riguardo a queste caratteristiche cosa sapete dirmi?
Old 19-10-2009, 19:41   #17055
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Per essere un touchscreen resistivo (l'iPhone ce l'ha capacitivo, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065967 ) è molto piacevole da utilizzare grazie anche alla forma del display a 16:9 che viene comodamente coperto dal pollice anche utilizzando il telefono con una sola mano.
Per il wifi io non ho mai avuto un problema, basta configurare la rete.
Il GPS è integrato quindi lento ad agganciare i satelliti per fare il primo fix, a volte sono necessari molti minuti.
Utilizzando però l'A-GPS il fix è praticamente immediato, massimo 30 secondi.
Una volta agganciato il segnale cmq non lo molla e spegnendolo e riaccendendolo il fix è velocissimo anche senza A-GPS.
Per maggiori info su GPS ed A-GPS leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
Old 19-10-2009, 19:46   #17056
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Si,sapevo la differenza fra gps e a-gps. Ma va scelto ogni volta cosa avviare? Di default non avvia subito l'a-gps che aggancia molto piu veloce?

Per il touch,come dicevo non pretendo la sensibilità pressochè perfetta del capacitivo iphone però non voglio neppure che si perda per strada i comandi o che reagisca con "lag" o ritardi vari. Non a caso l'iphone costa 600 euro, non 200

Per la qualità costruttiva, sono presenti scricchiolii oppure è tutto ben assemblato? Anche dopo mesi di utilizzo non è che comincia ad allentarsi qualcosa o che le plastiche si rovinano vero?

Cmq penso di ordinarlo stasera a 220 euro, piu qualcosa per la spedizione
Old 19-10-2009, 20:06   #17057
Thorus
Senior Member

L'Avatar di Thorus

Iscritto dal: Dec 2004
hola raga, pOTETE COnsigliarmi un case x il cell ??
E' meglio quelli in silicone oppure quelli in "pelle" tipo agenda?
Old 19-10-2009, 20:15   #17058
helix272
Senior Member

L'Avatar di helix272

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da NBz360 Guarda i messaggi
la fotocamera non è mediocre.. è semplicemente scandalosa in tutte le condizioni... è la 3.2mpxl esistente con la qualità più scadente...
Se la gioca con l'E71 allora
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 20:25   #17059
NBz360
Member

L'Avatar di NBz360

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da helix272 Guarda i messaggi
Se la gioca con l'E71 allora
non lo so.. della serie E ho solo un E66 che ha anche lui 3.2 ma non c'è proprio parahone....
NBz360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:22   #17060
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Si,sapevo la differenza fra gps e a-gps. Ma va scelto ogni volta cosa avviare? Di default non avvia subito l'a-gps che aggancia molto piu veloce?

Per il touch,come dicevo non pretendo la sensibilità pressochè perfetta del capacitivo iphone però non voglio neppure che si perda per strada i comandi o che reagisca con "lag" o ritardi vari. Non a caso l'iphone costa 600 euro, non 200

Per la qualità costruttiva, sono presenti scricchiolii oppure è tutto ben assemblato? Anche dopo mesi di utilizzo non è che comincia ad allentarsi qualcosa o che le plastiche si rovinano vero?

Cmq penso di ordinarlo stasera a 220 euro, piu qualcosa per la spedizione
Attenzione alle versioni non italiane che potrebbero perdere la lingua in un aggiornamento firmware.
In oltre le versioni x l'estero, ad esempio la mia è inglese, tardano ad avere aggiornamenti firmware.
Io cercherei meglio per avere un garanzia Italia, anche a 20 euro in più, o aspetterei qualche promo da 199 euro.

Ciao.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian