|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
[tecnica- comparativa processori] cosa significa?
cosa significa
1) Execute Disable Bit 2) e Enhanced Halt State (C1E)? perchè stavo valutando le differenze tra questi tre processori e mi è venuto il dubbio: http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=40480,43124,43122, 3) Inoltre qual è la differenza tra l'FSB e il DMI? ed infine: 4) come mai c'è una disparità così evidente nel numero di transistor? su cosa influiscono?
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/bi...set%20Features Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Direct_Media_Interface Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la 2 l'ho capita Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Intel_Q...h_Interconnect Il DMI è solo per la piattaforma P55 Poi, i controller PCI-E e AGP risiedono nel NB (con gli i5/i7 P55 non più, sono inclusi nel die del processore). Quote:
Inoltre la cache del Phenom ha 3 livelli, mentre quella del Quad Intel ne ha solo 2; precisamente il Phenom ha 512KB di cache L2 per ciascun core e 6MB di cache L3 condivisa tra i core (con latenze maggiori), mentre il Quad Intel ha 6MB di cache L2 di cui 3MB per ogni due core (i Q9x50 hanno 6MB per ogni 2 core), non avendo un design a die monolitico ma essendo costituiti fisicamente da 2 processori Core 2 Duo affiancati nello stesso package. Un numero maggiore di transistors comporta generalmente una maggiore capacità ci calcolo della cpu (misurata in GFlops), ma non è così semplice da spiegare... Ultima modifica di jrambo92 : 19-10-2009 alle 17:52. |
|||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Allora, i dubbi su Execute disable bit li ho ancora, proprio non capisco a cosa serva.
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Viene indicata la cache L3
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ragazzi, vi dirò la verità: mi sono confuso troppo. Non c'ho capito più niente. Ho provato a valutarli da solo, ma mi arrendo.
Voi, viste anche le caratteristiche, in che ordine le mettereste? considerate che serve tanta potenza bruta per fare rendering e che si può scegliere solo tra questi 3 modelli
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- i7 920 2- i7 860 3- i5 750 o PhenomII X4 965 4- Q9xx0 5- PhenomII X3 720 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Buffer_overflow |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Una domanda.... ste informazioni a cosa ti servono? Per comprare un pc?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si... devo decidere tra i7 720 e q9000.... e devo deciderlo entro lunedì...
tutti i consigli sono ben accetti
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendi il Core i7 720QM che con il Turbo mode attivo arriva fino a 2.80GHz... però credo che la batteria abbia un'autonomia inferiore rispetto al Q9000... PS: Execute Disable Bit http://www.intel.com/cd/corporate/te...bit/203547.htm |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho finalmente capito cos'è l'execute disable bit. grazie Quote:
Quote:
Così ho chiesto info su quelle info, sperando di giungere io stesso alla conclusione però, si, il concetto è quello: quale dei due è migliore? io avrei puntato ad occhi chiusi sull'i7 820QM, ma ancora non ci sono modelli che lo prevedono (tranne il dell, che però prevede un sovrapprezzo di 480 euro!!!) e così la scelta era tra l'i7 720QM e il Q9000... voi quale consigliate, considerando che userò il note ESCLUSIVAMENTE per fare grafica 3D? Grazie
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si ma per prendere un processore si vanno a guardare i benchmark
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.

MY PCs: