|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Consiglio router x mac
ciao a tutti, dovrei collegare 4 iMac con Leopard con un router, compagnia telefonica fastweb cosa mi consigliate? grazie!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Se hai fastweb allora devi utilizzare il loro HAG... quindi ti serve un router provvisto di WAN mi raccomando! i router normali non vanno bene....
Guarda caso l'Airport Extreme è router WAN....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
io con fastweb utilizzo egregiamente un router netgear NON MODEM ADSL, abbiamo casa su più piani, lo teniamo al primo piano e ci colleghiamo tranquillamente 1 MBP 13", 1 MBP 15", 1 ASUS portatile Win, 2 PC fissi con Win e Ubuntu, prende anche in giardino quando fa caldo
|
|
|
#5 |
|
|
suggerisco anche io un Netgear, ce l'ho e mi sto trovando molto bene, con ogni sistema operativo conosciuto...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
un modello specifico di netgear ovviamente wifi? grazie
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
@fabiuscom: sul modello non saprei dirti, il mio è un RangeMax Wireless Router WPN824 v2 ma l'ho comprato diversi anni fa, quindi adesso sicuramente ci sarà qualcosa di rinnovato nel listino
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Sparo grosso:
Fritz!Box 7270 ? Io ho quello, router WAN e DSL, wifi a/b/g/n, host USB, 2 porte VOIP fisiche, n porte VOIP virtuali, printer server, segreteria telefonica, fax integrato con inoltro a stampante e/o email, centralino DECT/GAP fino a 6 portatili, toast, caffe e lasagna la domenica... un all-in-one da paura ! sito del produttore: www.fritzbox.eu
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
ops, devo aver fatto qualcosa di sbagliato perchè ho scritto il post ma non è venuto fuori, credo di averlo involontariamente segnalato.
comunque non và bene se ha il modem DSL, perchè non ha altre prese per fare routing, le 4 prese ethernet dietro sono collegate ad un semplice switch che non riesce gestire sottoreti diverse tra loro, quindi non routa. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io consiglio l'Airport Extreme, che è Dual Band, N, Gigabit, facilmente ci attacchi stampante e HDD, ecc. (non che altri non abbiano queste cose, ma non è scontato, soprattutto il Dual Band), e ci puoi fare tante cose carine espandendola con dei piccoli satellitini grandi come caricatori che sono le Airport Express (che gli altri router non hanno, al massimo devi prendere un ingombrante router uguale e collegarlo al primo router via WDS).
Inoltre hai l'Airport Utility per fare il tutto con estrema facilità, anche cose che su altri router richiederebbero qualche grattacapo in più. E hai tanta gente sul forum che ha il tuo stesso router quindi puoi trovare per qualsiasi cosa "assistenza standard" da parte di altri utenti. Io ho proprio Fastweb e Airport Extreme, quello che faccio io è questo:
Ultima modifica di gianly1985 : 17-10-2009 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Sì, la TC come router è identica alla Airport Extreme, parlare dell'una o dell'altra è la stessa cosa, tutto quello che ho detto vale anche per la TC.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
io ho avuto il netgear dg384gt. sinceramente mi trovo molto meglio con il linksys in sign. il wireless è molto più stabile e potente e il software di gestione migliore.
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.