|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: D'Bar
|
Cambio processore
Ciao a tutti, mi scuso inanzitutto se ho sbagliato sezione.
Ecco il mio problema , mi servono dei consigli . Vorrei cambiare il mio processore, attualmente posseggo un "intel dual core E2180 800mhz 2.4GHz" e vorrei sostituirlo con qualcosa più potente. La ragione di questa sostituzione è semplice , essendo un patito di games online fino ad ora sono riuscito a giocare alla maggior parte dei giochi, però da un po' di tempo ogni nuovo gioco aveva bisogno di almeno un processore dualcore2 (scusate se sbaglio la terminologia) cmq almeno 2.8GHz. A questo punto non sono riuscito a giocare più a niente, pur avendo ram e s.video buone. Conclusione ho come M.board una " msi g31m3-f ddrII 5775 m-atx " e vorrei sapere quale processore supporta oltre a quello che ho al momento. Ultima domanda cambiato il processore debbo per forza formattare o funzionerebbe comunque bene? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Lagonegro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
il processore ti basta per giocare tranquillamente sono requisiti teorici non pratici cmq puoi sempre overcloccarlo e vedere se riesci a portarlo a 3ghz e guadagni ancora più in prestazioni cme per scheda video buona che intendi quella integrata? perchè se utilizzi quella allora è sicuramente quello il problema e cmq per giochi online quale intendi?immagino quelli che si installano su pc o sono quelli flash? cmq i processori che supporti sono tutti fino al q9650 compresi q9500s e q9400s e gli altri e poi c'è anche il core 2 extreme x6800 mentre gli altri extreme niente tipo qx6800 e cmq non è il processore il tuo problema |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Cmq ho risolto mi prenderò un intel core 2 duo e8400 3ghz, l'unica cosa dovro' aggiornare il bios. Cmq come s.video ho una gforce 8600gt, e di games non parlo di quelli flash , ma quello che mi interessa è cod modern warfere 2, la mia paura è proprio che il mio processore attuale non lo supporta. Con il precedente cod modern warfere andava alla grande , anche unreal torunament 3 va forte; però per esempio rainbow six vegas 2 non riuscivo perchè me lo diceva chiaro e tondo che il processore non supportava il gioco.
Boh |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se hai problemi a far girare quei giochi, il limite è la scheda video, il processore è più che adatto (certo, c'è di meglio...), soprattutto se lo fai salire un po' in frequenza.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Volendo overcloccare il mio dual core e2180 è fattibile?
Ora ho 2.40 ghz a quanto potrei farlo arrivare? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
e cmq con una 8600gt non vai da nessuna parte te lo dice uno che ha usato una 8600gt e che ha cercato di cacciarsela il prima possibile guarda per modern warfare 2 dovresti giocare tranquillamente con una 4870 o 4890 Ultima modifica di al3x_.1992 : 18-10-2009 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Verona Prov.
|
Quote:
Ciauzzz
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq in ogni caso è la scheda video a farla da padrona nei giochi più che il processore a meno che non vuoi il top allora dovresti valutare un sistema nuovo
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Ci sarebbe anche la gts250 che consuma meno delle 8800 e va di più e costa praticamente uguale (90€)
comunque il problema è un altro, è che non devi fidarti dei piccoli benchmark integrati dei giochi, falliscono SEMPRE es: dicono che la mia vga è perfetta per giocare e il processore fa schifo
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
io invece non ho tanti dubbi, in linea teorica DEVE andare meglio essendo la versione occata di una 8800gts 512mb o sbaglio?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
in fatto di consumi potrei essere d'accordo ma non so quanto sia superiore a una 8800 gtx..se lo è lo sarà di poco ma mooooolto poco
Cmq in ogni caso che sia questa o l'altra poco importa io ho cambiato ben 5 8800 gtx e con l'ultima ci ho giocato fino a un mese fà e andava tutto a palla..................crisi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.

perchè se utilizzi quella allora è sicuramente quello il problema