Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2003, 10:43   #1
dadokk
Member

Iscritto dal: Oct 2003
che mezzo usare in città

con cosa vi spostate in città? A Firenze per andare da v.le Talenti a P.zza Beccaria (2 km) 1h40m nella norma con picco 2h15m in macchina; 1h55 bus; 25m scooter; 35m piedi; 15m bike. Si respira un'aria da tumore maligno in metastasi 24h su 24h. Condividete uno spaccato della vostra situazione cittadina. Qui c'è paura di fare figli per lo smog e per il lavoro che diventa impossibile.
dadokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 10:48   #2
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
L'ho sempre detto che la splendida Firenze soffre su scala ridotta degli stessi mali di Roma, e il discorso si puo' allargare a quasi tutte le citta italiane
Mi sposto a piedi, in metro (per quei pochi posti a Roma raggiunti dalla metro) e in bus.
Le automobili le odio !

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 11-12-2003 alle 10:53.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 11:00   #3
dadokk
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Io solo in bike con 40 gradi o -20. Sempre. Posso sembrare scemo ma vivere dentro quelle scatolette di latta è controproducente. Non capisco come si possano perdere tante ore di lavoro e di energia imbottigliti nel traffico. Forse dovremmo coprire le città con del vetro, organizzare trasporti sotterranei (non di persone ma di merci), creare parcheggi a 10km dal centro, aria pompata dall' Abetone (acquedotto d'aria) e servizio pubblico elettrico funzionale in superficie. Invece abbiamo lavori in corso, tir che attraversano il centro per raggiungere la FI-sud da FI-nord, lavori per allargare il flusso di traffico a ridosso del centro. Eppoi i bus turistici, il Piazzale colmo auto moto e vari, le strade a pagamento (quello che era spazio pubblico). La cosa più triste: le antiche vie ridotte a muri di lamiere colorate. Quale arma migliore per uccidere la ciltura dello spazio urbano?
dadokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 11:31   #4
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
qui non c'è molto traffico, vivo al centro e generalmente mi muovo a piedi. Nel caso dell'università o per andare a casa del mio ragazzo prendo la macchina, ma non mi stresso molto (tranne per il fatto che non ho ancora l'autoradio e mi annoio da morire da sola! )
Old 11-12-2003, 11:33   #5
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
qui non c'è molto traffico, vivo al centro e generalmente mi muovo a piedi. Nel caso dell'università o per andare a casa del mio ragazzo prendo la macchina, ma non mi stresso molto (tranne per il fatto che non ho ancora l'autoradio e mi annoio da morire da sola! )
dai, te lo regalo io per natale l'autoradio

io cmq quando posso prendo la macchina, altrimenti scooterone, ma Foligno è piccola e quindi di traffico non ce n'è molto
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 11:40   #6
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Qui a Roma la situazione è tragica. Nn possiedo ne motorino ne auto (a parte quella che usa mia madre per andare a lavoro fuori Roma). Per andare all'uni uso la metro A, da capolinea a capolinea e per spostarmi lo stesso (tanto nn mi muovo molto, tocca studiare). La sera prendo la macchina o se d'estate per fare una passeggiata il bus.

Cmq prendere di giorno l'auto è una cosa folle e nn capisco come facciano le persone a perdere ore in auto quando si fa prima a piedi (forse nn hanno nulla da fare).

Cmq se potessi userei il motorino per raggiungere quelle zone di Roma nn collegate alla metro, perche prendere gli autobus pieni zeppi ed impiegare ore nn mi va proprio.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 12:20   #7
FrAnZap
Bannato

L'Avatar di FrAnZap

Iscritto dal: May 2002
scusa per curiosità, come fai a metterci 25 minuti con uno scooter per fare 2 km????? al massimo 5
FrAnZap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 12:25   #8
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Il mezzo migliore per la citta' e' il motorino, io purtroppo sono diventato macchina-dipendente per cui me lo sono venduto, ma soprattutto d'estate lo rimpiango!

Mi comprerei anche una smart ma non sono ancora murdock!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 12:27   #9
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Mi comprerei anche una smart ma non sono ancora murdock!
A Boccea hanno sfregiato diverse Smart
Ne parlava mi pare Er Paulus in un altro thread ed anche un mio amico di zona conferma.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 13:12   #10
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Per andare al lavoro a Milano in treno
Old 11-12-2003, 13:25   #11
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Casa - Università
Bicicletta - treno - bici
Old 11-12-2003, 13:31   #12
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Città: Sanremo, Italy
casa scuola a piedi (5 minuti)

il resto motorino
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 13:33   #13
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
io abito a genova e lo smog non è poi tanto pesante... sarà che ci sono abituato...
però per muoversi è imposibile...
in macchina è sempre tutto blocato, dalle 6 e meza del mattino fino alla sera alle 8 più o meno, per quanto riguarda i posteggi non ce ne sono, ma sul serio che non ce ne sono, se vai in centro in macchina fai fatica a trovare posto a pagamento....
io vado tutte le mattine alle 9 in un ufficio in piaza dante che è propio nel centro lavorativo di genova, se ci vado in motorino (vespa ) mi alzo alle 8 e prendendo la soprelevata (oviamente se ci vai in macchina vai a passo d'uomo) riesco ad arrivare puntuale se decido di non prendere la vespa (quando piove) mi devo alzare prima delle 7
Old 11-12-2003, 13:34   #14
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Durante il giorno sempre e solo moto, la sera, con poco traffico o se devo viaggiare in inverno, uso l'auto
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 13:48   #15
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Io mi faccio 15 minuti di bus a Venezia e poi per andare all'uni vado a piedi...
Anche perchè a Venezia più dei propri piedi non si usano...

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 13:52   #16
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
2 ruote rulez (con 1 è anche meglio), a me spesso xò scoccia prendere le moto per fare 2 km (nemmeno si scalda il motore), imho per i piccoli spostamenti in città uno scooterino/motorino rigorosamente 2 tempi è la scelta migliore (a ruote alte in modo da salire agevolmente i marciapiedi in casi critici )
Old 11-12-2003, 14:05   #17
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
2 ruote rulez (con 1 è anche meglio), a me spesso xò scoccia prendere le moto per fare 2 km (nemmeno si scalda il motore), imho per i piccoli spostamenti in città uno scooterino/motorino rigorosamente 2 tempi è la scelta migliore (a ruote alte in modo da salire agevolmente i marciapiedi in casi critici )
Honda Sky Rulez:

costa poco, freno a disco almeno davanti, ruote alte.

Il mezzo perfetto per muoversi in città

Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 18:44   #18
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Adric
A Boccea hanno sfregiato diverse Smart
Ne parlava mi pare Er Paulus in un altro thread ed anche un mio amico di zona conferma.
questa nn la sapevo, cmq io sto a battistini davanti alla metro e vicino casa mia hanno rotto piu volte i vetri delle auto parcheggiate...
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 18:52   #19
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
scooter sempre e comunque... prima per andare al lavoro (7 km che non riuscivo a percorrere in meno di 15 minuti in moto, o mezz'ora in macchina), ora per andare a scuola, circa 3 km e la strada è la stessa che percorrevo per andare al lavoro, ci metto circa 10 minuti (gli ultimi 4km per andare al lavoro erano molto più scorrevoli, visto che era fuori città)

il martedì però è allucinante, c'è il mercato a cuneo ed è SEMPRE TUTTO imballato, in macchina per fare sti 3 km ci metterei sicuramente più di mezz'ora, eppure c'è gente che lo fa.... (per mancanza di mezzi pubblici soprattutto)

lo scooter è la mia salvezza... cmq preferisco il 4tempi al 2t, se non altro per questioni di inquinamento & consumi...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 19:27   #20
hannibalthecannibal
Senior Member

L'Avatar di hannibalthecannibal

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
casa scuola a piedi (5 minuti)

il resto motorino
bravo, anke io se ce l'avessi il motorino farei nello stesso modo!!!!!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian