Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-10-2009, 11:30   #17581
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
quoto la domanda...io dovrei usarlo con la ps3 e, se tutto va bene, con il b550 samsumg. che cavo mi consigliate di prendere?
Che differenza c'è tra i cavi a 29 pin e quelli a 19? li posso usare indifferentemente? Ho sentito che alcuni riscaldano...è vero?
Mi sa che stai confondendo la presa scart 21 pin col cavo HDMI. Per usufruire dell'alta definizione digitale audio/video bisogna dotarsi di un cavo HDMI codificato per il protocollo 1.3. sacd ha già dato una risposta esauriente sul significato di questo termine. Per il resto, qualunque cosa che trasporti energia elettrica o generi energia in qualunque modo (tipo motore di una macchina) genera calore anche se nel caso del cavo in questione è praticamente non misurabile, giacché il calore e l'energia sono in stretta relazione. Studiarsi Einstein per favore!!!
Old 17-10-2009, 11:34   #17582
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io non so cosa comprare..
non so perché ma vedendo lo Sharp 32" Le700 in azione (non in un cc, ma in un negozio che si occupa solo di tv e hifi) mi sono innamorato: nero profondissimo, ottimo contrasto e colori naturali. Di contro mi hanno detto che con i segnali SD non è sto granché e addirittura con le console fa qualche scia (ma forse dipende dalla temperatura del pannello).. mha...
Old 17-10-2009, 11:37   #17583
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Quel tv è un bel tv, ma nn vedo perchè spendere di più rispetto al w5500 per 4 cavolate e il pulsante di spegnimento meccanico...
Oltre alle quattro cavolate c'è anche un maggior angolo di visione, punto debole della serie W5500.
Inoltre non definirei cavolate tutti gli accorgimenti atti al risparmio energetico, non solo per una mera questione di bolletta più leggera, ma per un più ampio discorso di inquinamento globale.
Il tasto accensione ad esempio, sul W5500 si potrebbe ovviare grazie ad una multipresa con interruttore, l'estetica magari non sarà il massimo comunque lo scopo è raggiunto, ma il consumo energetico inferiore quando è acceso non lo ottieni con nessun accorgimento, inoltre il sensore lo trovo una buona idea. Il tutto per lo meno è un inizio, un piccolissimo passo alla salvaguardia del nostro pianeta, e le grandi imprese cominciano anche dai piccoli passi, dalle singole azioni delle singole persone.

Da qualche parte dobbiamo iniziare, e se questo comporta pagare un pochino di più un prodotto ben venga. Parlo da persona che vive di un molto modesto stipendio.

Ultima modifica di Neon68 : 17-10-2009 alle 11:40.
Neon68 è offline  
Old 17-10-2009, 11:42   #17584
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Oltre alle quattro cavolate c'è anche un maggior angolo di visione, punto debole della serie W5500.
Inoltre non definirei cavolate tutti gli accorgimenti atti al risparmio energetico, non solo per una mera questione di bolletta più leggera, ma per un più ampio discorso di inquinamento globale.
Il tasto accensione ad esempio, sul W5500 si potrebbe ovviare grazie ad una multipresa con interruttore, l'estetica magari non sarà il massimo comunque lo scopo è raggiunto, ma il consumo energetico inferiore quando è acceso non lo ottieni con nessun accorgimento, inoltre il sensore lo trovo una buona idea, per lo meno è un inizio, un piccolissimo passo alla salvaguardia del nostro pianeta, e le grandi imprese cominciano sempre dai piccoli passi, dalle singole azioni delle singole persone.

Da qualche parte dobbiamo iniziare, e se questo comporta pagare un pochino di più un prodotto ben venga. Parlo da persona che vive di un molto modesto stipendio.
I tuoi discorsi sono belli, ma ci devi pensare tu per primo e ogniuno in prima persona al ianeta, e nn certo spendento 300€ in più per quasi lo stesso tv, a me da piccolo dicevano sempre di spegnere la luce quando nn viene usata e idem con il tv, sarebbe meglio tornare indietro di qualche anno al posto di fregarsene sempre del prossimo...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 17-10-2009, 12:29   #17585
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
I tuoi discorsi sono belli, ma ci devi pensare tu per primo e ogniuno in prima persona al ianeta, e nn certo spendento 300€ in più per quasi lo stesso tv, a me da piccolo dicevano sempre di spegnere la luce quando nn viene usata e idem con il tv, sarebbe meglio tornare indietro di qualche anno al posto di fregarsene sempre del prossimo...
Questa dei 300 euro di differenza mi lascia un po' perplesso (non è che non ti credo, ci mancherebbe). Nel sito dove vorrei acquistare io la differenza è di soli 70 euro, mentre se cerco su trovaprezzi arrivo ad un divario massimo di 200 euro. E non è poco.

Comunque tutte le opzioni del we5 per il risparmio energetico si rivelerebbero molto utili a casa mia, dove spesso chi guarda la TV si alza e si dimentica di spegnerla. Anche l'angolo di visuale maggiore mi tornerebbe utile. Ma ripeto, vorrei vederli dal vivo per confrontare gli angoli di visuale e capire se può essere vantaggioso per come è disposta la camera dove verrà collocata la TV.
CARVASIN è offline  
Old 17-10-2009, 12:43   #17586
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
Assodato che tra il B650T2P e il B650T2W io preferisco il secondo perchè anche se non è predisposto per la cam CI+ ha la garanzia italiana, vi chiedo se vale la pena spendere 120euro in più per il sony 37W5500 rispetto al samsung 37B650?
A me sembrano come caratteristiche molto simili, ma esteticamente il Samsung mi piace di più.. i 120 euro in più a cosa sono dovuti?

Io finora ho trovato solo pannelli samsung del 37b650 AA01! hanno problemi?
Old 17-10-2009, 12:46   #17587
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
bhe..il w5500 in SD è nettamente superiore ,con altre fonti non so ma mi sa che ha anche meno imput lag del 650
alenter è offline  
Old 17-10-2009, 12:52   #17588
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
bhe..il w5500 in SD è nettamente superiore ,con altre fonti non so ma mi sa che ha anche meno imput lag del 650
scusa per SD che intendi?

sull'imput lag è un dato certo o una tua impressione, perchè cmq 120 euro di differenza secondo me non sono pochi
Old 17-10-2009, 13:07   #17589
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

sd intendo segnali a bassa ris. canali tv standard ecc.pe rl'imput lag è un dato certo ,coi giochi (console) e attaccato al pc il w rende di piu
alenter è offline  
Old 17-10-2009, 13:09   #17590
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Daniele_RM Guarda i messaggi
scusa per SD che intendi?

sull'imput lag è un dato certo o una tua impressione, perchè cmq 120 euro di differenza secondo me non sono pochi
No è un dato certo con il W5500 addirittura penso tu possa tenere i 100hz nei giochi senza avere troppa lag, infatti si parla di 80ms, con il B650 e i 100hz attivi siamo a 110-130ms! Quindi troppo. In ogni caso nelle rispettive modalità senza filtri alla fine i valori sono più o meno simili, ma credo sia un pò meglio il W5500.
Old 17-10-2009, 13:14   #17591
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Questa dei 300 euro di differenza mi lascia un po' perplesso (non è che non ti credo, ci mancherebbe). Nel sito dove vorrei acquistare io la differenza è di soli 70 euro, mentre se cerco su trovaprezzi arrivo ad un divario massimo di 200 euro. E non è poco.

Comunque tutte le opzioni del we5 per il risparmio energetico si rivelerebbero molto utili a casa mia, dove spesso chi guarda la TV si alza e si dimentica di spegnerla. Anche l'angolo di visuale maggiore mi tornerebbe utile. Ma ripeto, vorrei vederli dal vivo per confrontare gli angoli di visuale e capire se può essere vantaggioso per come è disposta la camera dove verrà collocata la TV.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 17-10-2009, 13:15   #17592
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
No è un dato certo con il W5500 addirittura penso tu possa tenere i 100hz nei giochi senza avere troppa lag, infatti si parla di 80ms, con il B650 e i 100hz attivi siamo a 110-130ms! Quindi troppo. In ogni caso nelle rispettive modalità senza filtri alla fine i valori sono più o meno simili, ma credo sia un pò meglio il W5500.
il punto che a me non interessa giocarci nè attaccarci il pc... lo userò semplicemente da TV.
Old 17-10-2009, 13:18   #17593
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Quote:
il punto che a me non interessa giocarci nè attaccarci il pc... lo userò semplicemente da TV.
tv? tra i 2 meglio il sony
alenter è offline  
Old 17-10-2009, 13:25   #17594
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Beh ma in ogni caso meglio il W5500, visto che dalla recensione di digital versus il B650 soffre di motion blur con i 100hz attivi! Che è tutto dire! Deve avere un pannello con tempo di risposta scandaloso.
Old 17-10-2009, 13:32   #17595
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
e siamo ancora li. confrontando i prezzi su uno dei +rinomati siti online , il B650 sta a 550
mentre il w5500 costa 80€ in + e cos'ha esattamente in +? che fa meno lag coi giochi e basta?

cioè io son partito con un budget di 450 o 500€ per un 32 " e mi ritrovo bellamente oltre i 600.... e li vale sti soldi in + il sony?
HSH è online  
Old 17-10-2009, 13:41   #17596
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

quante volte ve lo dobbiamo dire ? andate di sony,non state li a guardare gli 80 € che una tv vi dura almeno 10 anni ,senza offesa eh..
alenter è offline  
Old 17-10-2009, 13:41   #17597
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
cioè io son partito con un budget di 450 o 500€ per un 32 " e mi ritrovo bellamente oltre i 600
idem.. ci caschiamo tutti
Old 17-10-2009, 13:48   #17598
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
e siamo ancora li. confrontando i prezzi su uno dei +rinomati siti online , il B650 sta a 550
mentre il w5500 costa 80€ in + e cos'ha esattamente in +? che fa meno lag coi giochi e basta?

cioè io son partito con un budget di 450 o 500€ per un 32 " e mi ritrovo bellamente oltre i 600.... e li vale sti soldi in + il sony?
il B650 a 550 euro

scusa ma dove

dammi il link anche in privato plzzzzzzz

edit: forse intendi il 32 non il 37"

Ultima modifica di Daniele_RM : 17-10-2009 alle 13:59.
Daniele_RM è offline  
Old 17-10-2009, 13:58   #17599
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
idem.. ci caschiamo tutti
idem
a proposito...io sono orientato al 32sl8000 della lg per usarlo come monitor pc...cè qualcosa di piu economico su cui mi posso orientare?
francesco289 è offline  
Old 17-10-2009, 14:09   #17600
_Kratos_
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Carpineto Romano
haha, si anch'io ero partito con 450€ e ora sono arrivato a circa 750!! (LG SL8000 o male che va LH5000)
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
TikTok, chiuso il deal negli USA: le quo...
Recensione HUAWEI FreeClip 2: le cuffie ...
Nuove scorte ma solo 8 unità: ogg...
Fascia media mica tanto: XIAOMI Redmi No...
iPad Pro 13'' con chip M4 e 512GB costa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian