|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1934
|
Harley Davidson vende l'Mv Agusta e chiude la Buell!!!!!!!!!!!!!!
Da Autoblog:
"In attesa del comunicato ufficiale Harley Davidson vi anticipiamo che la Casa di Milwaukee ha deciso di mettere in vendita MV Agusta (a cui fa capo ricordiamo anche Cagiva), acquistata nel luglio del 2008 sulla base di un controvalore di 70 milioni di euro, che comprendeva i debiti nei confronti delle banche (45 milioni). La notizia - riporta il Corriere - arriva due settimane dopo la presentazione negli Usa della nuova MV Agusta Brutale 2010. La casa Usa ha reso noto inoltre che interromperà temporaneamente la produzione chiuderà la Buell per la quale cerca un acquirente.Malinconico il video messaggio di Erik Buell che annuncia la notizia. Con questa ristrutturazione la casa americana si attende risparmi per 140-150 milioni di dollari all’anno. “Il nostro obiettivo nell’acquisire Mv Agusta era ampliare la nostra presenza in Europa, - ha spiegato Matt Levatich, presidente e amministratore delegato Harley-Davidson - Crediamo che focalizzarci solo sul marchio Harley-Davidson sia la miglior soluzione per la crescita. Non è stata una facile decisione MV Agusta è una grande azienda con un forte marchio e un’importante storia, eccellenti prodotti e un team appassionato che in questi 14 mesi ha conseguito ottimi risultati.” Aggiornamento: Harley interromperà la produzione di motociclette Buell. Le scorte residue di moto, accessori e abbigliamento continueranno ad essere vendute attraverso i concessionari autorizzati. La copertura della garanzia continuerà ad essere attiva così come sarano regolarmente forniti i ricambi attraverso i concessionari. La decisione della chiusura di Buell ad una riduzione dei dipendenti che per molti di loro si concluderà il 18 dicembre 2009." Che dire...davvero dispiacere....e soprattutto molto strana la cosa: intanto era da solo due anni proprietaria della Mv...nessuna avvisaglia sulla vendita... Ed anche la Buell...così di colpo...
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 789
|
eh io ne ho viste veramentre poche di ste moto in giroi...soprattutto le buell...ne avrò vista 1-2 ogni anno...
è logico che chiudano ..soprattutto in questi momenti |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 26
|
Volkswagen voleva giusto una moto. Mi girerebbero non poco se dovessimo darle la più blasonata casa mondiale.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2391
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
|
Se fanno la stessa cosa con Lamborghini a me non dispiace.
__________________
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Non sono moto da numeri, sia per prezzi che per fasce di applicazione, specialmente Buell non è mai stata ne carne nè pesce una cosa se vogliamo molto particolare per amatori ma senza reali velleità, perchè alla fine tecnicamente non sono niente di che.
Il loro target era appunto il pubblico che sercava qualcosa di "esotico" ma a cui non interessava prestazioni o moto di un certo tipo, ma con questa recessione ovviamente son le prime a soffrire le flessioni di vendita ovviamente... Mv dal lato suo invece fa moto di un certo livello, certo il blasone le fa costare parecchio ma almeno sono più appetibili al grande pubblico infatti la salveranno sicuramente o al limite venderanno la loro quota... Ciao |
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 11
|
Buell TECNICAMENTE NON E' NIENTE DI CHE?
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU.. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Ha soluzioni particolari ma non eccezionali
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
|
dai le buel son moto tutta coppia in basso interasse corto, agili e carine, ma non ci fai nulla di che se non fare lo sborone per l'aperitivo al bar con la giacchetta di pelle a marchio buell...
Cmq hanno la loro cerchia di appassionati e hanno dalla loro il fatto di essere la realizzazione di un sogno di erik buell. il problema è che harley non è capace, di vendere e cestire qualcosa che non sia custum. le harley si vendono da sole, la buell devi spingerla, fare pubblicità creare una rete di vendita. mv-cagiva è un caso a parte è stato un harley metti i soldi che al resto ci penso io, ha una rete di vendita propia e capacità realizzative totalmente indipendenti. buell è una costola harley, ha volumi di vendita poco rilevanti(anche se ultimamente le vedevo di piu' in giro) chi se la comprerebbe senza praticamente una rete di vendita ed assistenza.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro |
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 26
|
Lamborghini era una azienda agonizzante, con macchine iconiche e fascinose ma senza il minimo pedigree sportivo. L'intervento di Volkswagen ne ha salvato e valorizzato il marchio.
Mv è un marchio in buona salute che Harley l'aveva acquistato per ragioni di immagine e di marketing. Ora lo vende per ragione sue di cassa, non perché sia in perdita. Mv ha un palmares sportivo che non ha eguali al mondo, sarebbe un vero peccato per il made in italy se dovessimo lasciare cadere in mani tedesche questo autentico gioiello. Io mi auguro che sia Mv che Ducati entrino in orbita Ferrari/Maserati per salvaguardarne l'italianità. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2391
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
|
a legger i bilanci hd è una mossa sensata, almeno per mv che non ha niente da spartire
in pratica i primi 3/4 del 2008 avevano venduto 267.000 moto ( 37mila in EU) nello stesso periodo del 2009 205000 ( 32mila in EU) buell alla fine sono delle hd con telai sportivi ( tranne l'ultima che ha il rotax ma credo nemmeno si venda in eu) quindi a livello assistenza non ci sono problemi mv invece è sempre stata in perdita e non ha niente da spartire con hd tranne che per un periodo in italia si vendevano le hd-cagiva 125 pare che castiglioni se la voglia ricomprare
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo ![]() 5774_10_shevat |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.




















