Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-10-2009, 20:36   #17441
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Non ho la wii. La PS3 non si può settare a 480p.
Se aggiorni il FW oltre quello base non si può più attivare la multimedialità.
Ma se prima sblocco la usb e poi aggiorno, perdo la multimedialità?
Old 14-10-2009, 20:54   #17442
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Ma se prima sblocco la usb e poi aggiorno, perdo la multimedialità?
Certo, chiaramente.
ciuketto è offline  
Old 14-10-2009, 21:04   #17443
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ThePaK Guarda i messaggi
Uppete

vedo che parlate bene dei philps ... e se già che ci siete mi consigliate un buon supporto per tenere la tv , tipo un piedistallo in vetro o acciaio...
ragazzi , nessuno che conosce qualche modello molto buono da consigliare ?

Quote:
Salve , in famiglia si pensava di prendere finalmente una buona tv ..

volevo chiedervi quale modello consigliate di prendere e cosa evitare di prendere per ritrovarsi tra le mani qualcosa di già vecchio...

per il budget si pensava di rimanere massimo massimo intorno ai 1500 , ma anche meno ...

girando per il mediaworld ho visto delle belle tv lcd sony , philps , panasonic , samsung...
per motivi di comodità sono passato anche dal nostro venditore di fiducia che ha a disposizione in negozio 2 modelli :

Plasma Samsung 50" 950€

LCD Samsung 40" 850€

vorremmo che fosse full hd di dimensioni abbastanza elevate.. dai 40 ai 50 direi , magari con qualche caratteristica per vedere video via rete lan ... e che sia di buona qualità insomma..

cosa mi consigliate? grazie delle eventuali risposte

Quote:
vi ho linkato quelli perchè sono quelli che mi hanno proposto nel negozio vicino casa...

vorrei una bella tv da salotto , per vederci film in hd , vedere sky hd , vedere digitale terrestre hd..,e collegarci wii xbox360 e un lettore divx che supporti l'mkv tipo il wd tv (hanno presentato il wd tv2 da poco)...
abbastanza grossa , tipo sui 47 pollici penso sia perfetto...
se ha il collegamento ethernet o comunque qualcosa che mi permetta di guardare file in streaming ancora meglio!
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8

Ultima modifica di ThePaK : 14-10-2009 alle 21:06.
ThePaK è offline  
Old 14-10-2009, 21:05   #17444
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Arrivato il 32b550.
Allora.
Primissime impressioni e cose da dire visto che l'ho messo in camera da 40 minuti.
Lento ad accendersi (circa 7 secondi).
Provato subito con il BR de il cavaliere oscuro settato a 1080p da ps3.
Impostazioni di fabbrica molto scure, ho provato a smanettare ma non ho risolto granchè, chiaramente devo provare ancora. Rispetto al mio precedente plasma (LG 42PQ6000) colori molto finti, artificiali.
Assolutamente no microscatti, qualità video buona.
In linea di massima lo trovo molto giocattoloso rispetto ad un qualsiasi plasma, non so spiegarmi.
Comunque..Pannello A, quindi dovrebbe essere il migliore.
FW precedente al 29/6, quindi attivato subito la gabola per i film.
Primo MKV, madagascar, a 1080p non lo legge. Dice errore nel formato video.
Secondo MKV, il cavaliere oscuro, tutto a posto, ma qualità veramente PESSIMA, sembra quasi vada al rallentatore.
Terzo MKV, spiderman 3, auido solo in inglese.
Provato 2 divx e tutto a posto.
Provato un file Wmv e fa riavviare il tv.

Questo è quello che posso dirvi sino ad ora.

Man mano aggiungerò info.
Spendere per spendere perchè non hai preso il UE32B6000?
ulk è offline  
Old 14-10-2009, 21:22   #17445
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
ragazzi io non riesco a trovare la differenza tra il 37B650 e il 37B651, sul sito della Samsung quest'ultimo neanche è riportato... sapete qualcosa??

edit: mi rispondo da solo, tra il 650 e il 651 cambia solo il colore della cornice che nel 651 tende al bordeaux. quindi 50 euro di differenza li capisco ancora di meno

Ultima modifica di Daniele_RM : 14-10-2009 alle 21:34.
Daniele_RM è offline  
Old 14-10-2009, 21:24   #17446
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Spendere per spendere perchè non hai preso il UE32B6000?
Magari perchè il tv in questione costa 250€ più di quello che ho preso io e perchè la tecnologia led montata sulla serie 6 fa cagare?
ciuketto è offline  
Old 14-10-2009, 21:30   #17447
_Kratos_
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Carpineto Romano
Salva ragazzi scusate se mi intrometto. Sto cercando una TV per giocare alla PS3 e ne vorrei una che non mi causasse problemi di input lag.
Le candidate sono LG 32LH5000, Sony 32w5500, Philips 7404 e Samsung B650. Voi cosa consigliate? ne avete una di queste per caso?? grazie
Old 14-10-2009, 21:37   #17448
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Magari perchè il tv in questione costa 250€ più di quello che ho preso io e perchè la tecnologia led montata sulla serie 6 fa cagare?
Boh, ho visto il 32 in esposizione e mi è sembrato molto bello sia esteticamente che come qualità di immagine, se hai qualcosa di più concreto....
ulk è offline  
Old 14-10-2009, 21:42   #17449
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Città: ROMA CAPITALE
ragazzi ma come si fa a capire che pannello monta il televisore??

e poi ci sono in giro cam CI+ che ti permettono di vedere i canali a pagamento in HD?
Old 14-10-2009, 21:44   #17450
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Daniele_RM Guarda i messaggi
e poi ci sono in giro cam CI+ che ti permettono di vedere i canali a pagamento in HD?
No
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 14-10-2009, 22:01   #17451
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Quote:
Allora, state calmi, calmissimi, vi state facendo prendere dal panico.
Premetto che conosco benissimo le differenze tra LCD e plasma, quindi sapevo a cosa andavo incontro.
I colori finti sono propri di TUTTI gli lcd, nessuno escluso, sony inclusi.
Non dimentichiamo che anche io li ho visti all'opera adeguatamente settati e ho deciso per il samsung e non per il sony. Qualcosa vorrà dire no?
Stranamente, come dicevo poco fa, anche io ho avuto la stessa sensazione...i colori del sony mi sembravano smorti...quelli del samsung forse leggermente accesi...questione di gusti e cmq, ripeto, almeno con le impostazioni del samsung puoi calibrare tutto a piacimento.

Quote:
Con ordine.
Per me gli MKV non sono una tragedia in quanto ho già ordinato lo scatolotto della WD. E non capisco cosa farai a sto punto se ti becchi una versione FW successiva a quella di giugno, dove non puoi abilitare manco i Divx..t'ammazzi???
Ricordiamoci che è quasy un entry level. Ricordiamoci che di suo l'sb si potrebbe usare solo per gli aggiornamenti SW, quindi stiamo calmi.
La "lentezza" la definirei un effetto moviola, ma credo sinceramente dipenda da qualche impostazione. Quando avrò tempo vedrò meglio.
Ora la notizia più importante..zero motion blur, zero effetto scia..provato con wipeout HD, che vista la sua velocità credo sia il gioco più adatto mi ha lasciato senza parole. Veramente eccezionale, con modalità game attiva poi è proprio uno spettacolo assoluto.
Sinceramente non mi interessa moltissimo la multimedialità...se c'è tutto di guadagnato...se non c'è, pazienza, andrò di divx e ps3 come ho fatto fino ad ora.
La cosa che realmente mi interessa è il discorso del motion blur...quindi ci garantisci che con la ps3 va da dio...hai provato quello che ti chiedevo e che ha fatto roland con il sony? hai provato a far upscalare l'immagine sia alla ps3 che alla tv e notare se c'erano particolari differenze di blur???
Con i divx, digitale terrestre e in generale con segnale SD come si comporta con l'effetto scia? ne fa molto? mi pare di aver capito che non ne hai visto con la ps3 in hd, ma con sd?
E' possibile che il poco motion blur che hai, può essere giustificato dall'ottimo pannello che hai beccato??? a proposito, dove hai letto che è un pannello A?

Quote:
Ora considerazioni ulteriori.
Sintonizzato in soggiorno il DTT integrato.
Confermo che è HD e qui in sardegna vedo un bel pò di roba (rai e mediaset + la7 in HD).
Trovati circa 200 canali, meglio dei 2 DTT esterni telesystem e adb che abbiamo. Cmq sono tornato in camera con la coda tra le gambe perchè non ho attacco antenna..ma poi mi sono ricordato che ho una vecchia antenna da interni..mi sono detto che cmq non avrebbe funzionato..cmq ho provato..
La mia faccia è stata questa.. Prende tutto! Un dtt di una potenza impressionante quindi. Veramente pauroso.
Poi menzione per il corriere TNT. Quando ho detto che avrei firmato con riserva di controllo non ha fatto una piega..mi ha detto che andava benissimo..(spesso ti mandano a fanculo e manco ti consegnano la roba)..eccellente.
Ps:ordinato domenica sera da monclick, oggi alle 3 era a casa. E abito in sardegna.
Assistenza telefonica ed online eccellente.
Ottimo, peccato solo che nn userò il DTT...almeno per ora...
Per quanto riguarda invece i neri? come si comporta? sono abbastanza neri? o tendono troppo al grigio o al blu?

Grazie per la dritta di monclick e dello stock "buono" dei 32 pollici, purtroppo io personalmente sono interessato al 40 pollici...e come ti dicevo, visto che non posso spendere molto, mi sa che lo prendo dai peperoncinai
Pr3D4ToR è offline  
Old 14-10-2009, 22:04   #17452
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Boh, ho visto il 32 in esposizione e mi è sembrato molto bello sia esteticamente che come qualità di immagine, se hai qualcosa di più concreto....
Siccome sei tu che l'hai tirato in ballo(non sapendo minimamente neanche quanto costa visto che lo paragoni a un B550), magari sta a te tirare fuori qualche dato o qualche rece alla pari del B550, che giusto per chiarire si è preso un bel 9/10 su trustedreviews, ovvero il sito numero uno al mondo per quanto riguarda le recensioni di TV.
Se lo guardi in negozio e "ti sembra bello esteticamente e come qualità di immagine" ok, ma andare in un negozio a valutare un tv con i settaggi di base è la cosa più sbagliata che si possa fare in assoluto. Basarsi poi su una visione simile e basta per criticare chi ha comprato un tv, dicendo "perchè non ti sei comprato questo?"(che costa 250€ in più ed è NETTAMENTE PEGGIORE)..
ciuketto è offline  
Old 14-10-2009, 22:10   #17453
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
La cosa che realmente mi interessa è il discorso del motion blur...quindi ci garantisci che con la ps3 va da dio...hai provato quello che ti chiedevo e che ha fatto roland con il sony? hai provato a far upscalare l'immagine sia alla ps3 che alla tv e notare se c'erano particolari differenze di blur???
Con i divx, digitale terrestre e in generale con segnale SD come si comporta con l'effetto scia? ne fa molto? mi pare di aver capito che non ne hai visto con la ps3 in hd, ma con sd?
E' possibile che il poco motion blur che hai, può essere giustificato dall'ottimo pannello che hai beccato??? a proposito, dove hai letto che è un pannello A?

Ottimo, peccato solo che nn userò il DTT...almeno per ora...
Per quanto riguarda invece i neri? come si comporta? sono abbastanza neri? o tendono troppo al grigio o al blu?

Grazie per la dritta di monclick e dello stock "buono" dei 32 pollici, purtroppo io personalmente sono interessato al 40 pollici...e come ti dicevo, visto che non posso spendere molto, mi sa che lo prendo dai peperoncinai
Anche qui vado in ordine.
Niente motion blur, niente scie, ne in HD ne in SD. Per quanto riguarda lo scaler preferisco quello della tv personalmente, noto meno aliasing(notato tra l'altro solo con la demo di Dirt). Motion blur assente sia quando lavora lo scaler della tv che quando lavora quello della ps3.
Il pannello lo leggi nella targhetta dietro al tv, la prima lettera dopo il modello. Mhh..il blur credo sia dipendente dalle elettroniche più che dal pannello, quindi non credo c'entri nulla.
Il nero è eccellente. Vero nero.
Segnalo solo un backlight fastidioso in corrispondenza delle lampade, ma solo a schermo totalmente nero.
ciuketto è offline  
Old 14-10-2009, 22:24   #17454
marcellos78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
help x acquisto tv

ciao dovrei comprare una tv grandezza 37/42 pollici. Da usare principalmente per tv normale,digitale terrestre,dvd,divx e console wii. come budget massimo sui 750€
cosa mi consigliate,prima di tutto lcd o plasma?
poi qualche modello o marca in particolare?
grazie in anticipo
marcellos78 è offline  
Old 14-10-2009, 22:29   #17455
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da marcellos78 Guarda i messaggi
ciao dovrei comprare una tv grandezza 37/42 pollici. Da usare principalmente per tv normale,digitale terrestre,dvd,divx e console wii. come budget massimo sui 750€
cosa mi consigliate,prima di tutto lcd o plasma?
poi qualche modello o marca in particolare?
grazie in anticipo
Guarda, per l'utilizzo che ne farai (totalmente SD) ci sono 2 modelli perfetti per te.
Ma te li consiglio di la nella discussione dei plasma, qui siamo OT.
ciuketto è offline  
Old 14-10-2009, 22:51   #17456
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Secondo me se vai da un rivenditore di materiale elettrico dovresti trovare qualcosa, anche perché un alimentatore del genere non dovrebbe costare molto.
Purtroppo non trovo i dati sul consumo. Un lcd da 20" più o meno quanto dovrebbe consumare? Il modello è: Sharp LC-20S1E (di circa 5 anni fa). Grazie
Gian972 è offline  
Old 14-10-2009, 23:17   #17457
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Quote:
Anche qui vado in ordine.
Niente motion blur, niente scie, ne in HD ne in SD. Per quanto riguarda lo scaler preferisco quello della tv personalmente, noto meno aliasing(notato tra l'altro solo con la demo di Dirt). Motion blur assente sia quando lavora lo scaler della tv che quando lavora quello della ps3.
Il pannello lo leggi nella targhetta dietro al tv, la prima lettera dopo il modello. Mhh..il blur credo sia dipendente dalle elettroniche più che dal pannello, quindi non credo c'entri nulla.
Il nero è eccellente. Vero nero.
Segnalo solo un backlight fastidioso in corrispondenza delle lampade, ma solo a schermo totalmente nero.
Perfetto, quindi se anche dovessi beccare la tv con un pannelo più scadente, cosa comporterebbe? cosa rischierei di avere peggio?

Il backlight con schermo nero l'ho notato anche io oggi nella tv dei miei, un samsung hdready...quindi credo sia un problema di tutti i samsung.
Pr3D4ToR è offline  
Old 15-10-2009, 00:52   #17458
cirro_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao ragazzi,
qualcuno saprebbe consigliarmi un buon tv lcd da 22-23 pollici? L'uso è principalmente tv, film e sky...
Girando un po' ho visto l' Lg m2362wd che ha delle buone caratteristiche però è un monitor tv e non so se va bene per le mie esigenze...
cirro_ è offline  
Old 15-10-2009, 01:10   #17459
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
e dell'sl8000 della lg non ne parla nessuno?
francesco289 è offline  
Old 15-10-2009, 03:26   #17460
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve ragazzi , sto cercando consigli riguardo un acquisto per la nuova tv da salotto...

cercavo qualcosa di grosse dimensioni , quindi sui 46 47 pollici o più , e possibilmente lcd , visto che i plasma consumano un botto..

lo utilizzerò collegato al pc , ad un player divx-mkv , a volte ad un wii ed una xbox.. possibilmente lo vorrei con firmware aggiornabile e collegamento ethernet o wifi se non chiedo troppo..

guardo molto materiale in hd , sky hd , e in futuro digitale terrestre hd.... quindi vorrei anche che fosse disponibile lo slot per inserire la scheda mediaset premium ...

il budget è sui 1500 e valuterò se acquistare tramite un rivenditore in zona o direttamente dalla rete...

vorrei anche sapere se esistono dei piedistalli abbastanza solidi da sostenere un televisore del genere... non intendo quelli a parete..

cosa consigliate?
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8
ThePaK è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian