Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 19:28   #1
luca.scatena
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Consiglio per il mio nuovo PC

Ho acquistato un pc assemblato:

Monitor:
Asus VH222H (22" FullHD)
Processore:
AMD Phenom II X4 955
Ram:
6GB Corsair
HD:
2x320GB
MB:
Asus AM3 M4A785TD-V EVO

Quale potrebbe ssere una buona scheda video per sfruttare appieno il mio nuovo monitor?

Per il momento utilizzo la mia vecchia ATI 4670 da 1GB in attesa di aver fra una settimanetta i soldi per comprarmi una scheda migliore se quella attuale non sarà degna.

Grazie a tutti in anticipo per i consigli!
luca.scatena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 21:06   #2
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Se il tuo budget lo permette, potresti prendere la 5850.

Che alimentatore possiedi?
Old 14-10-2009, 22:15   #3
luca.scatena
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Se il tuo budget lo permette, potresti prendere la 5850.

Che alimentatore possiedi?
L'alimentatore è un LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W
Old 14-10-2009, 22:25   #4
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Con 10 euro in più (se non alla stessa cifra) potresti prenderti un corsair 650W, molto più performante degli lc-power
Old 14-10-2009, 22:35   #5
luca.scatena
Junior Member

Beh ormai il pc è comprato... effettivamente vedo che hai ragione te... comunque spero che pure il mio alimentatore sia di buona qualità... Sinceramente, perdonami l'ignoranza, non so nemmeno quanto incida un'alimentatore sulle prestazioni di un pc... Mi sono sempre limitato a non prendere quelli di marche sconosciutissime...
Per quanto riguarda la scheda video l'alimentatore va bene?
Old 14-10-2009, 22:43   #6
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Originariamente inviato da luca.scatena Guarda i messaggi
Beh ormai il pc è comprato... effettivamente vedo che hai ragione te... comunque spero che pure il mio alimentatore sia di buona qualità... Sinceramente, perdonami l'ignoranza, non so nemmeno quanto incida un'alimentatore sulle prestazioni di un pc... Mi sono sempre limitato a non prendere quelli di marche sconosciutissime...
Per quanto riguarda la scheda video l'alimentatore va bene?
E' proprio questo il punto....l'alimentatore incide più di qualsiasi altra cosa sul pc, per il semplice fatto che esso ha la "responsabilità" di alimentare correttamente il pc in qualsiasi situazione di carico.
Per ipotesi: metteresti € 800,00 di hardware nuovo in mano ad un alimentatore che non sai se è in grado di alimentare correttamente un pc in full load???

Per la scheda video conta la rail a +12V dell'ali. Il tuo ne possiede due con 22 ampere ciascuna. La combinata di queste due non è una somma algebrica, ma dipende dal tipo di costruzione (e la casa produttrice lo dovrebbe dichiarare, in realtà sui siti sono poche le case che dichiarano le combinate negli alimentatori a linea multipla).
Secondo me a 30 ampere ci arrivi...ma credo saresti al limite con una 5850 (nei richiede 30-33).
Old 14-10-2009, 22:48   #7
luca.scatena
Junior Member

Ora mi prendono le paranoie... Appurato il fatto che la Corsair sia una marca migliore il mio alimentatore è di una marca scadente? o si tratta comunque di un buon prodotto?
Ti ringrazio per da disponibilità a chiarire tutti questi miei dubbi!
Old 14-10-2009, 22:53   #8
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Originariamente inviato da luca.scatena Guarda i messaggi
Ora mi prendono le paranoie... Appurato il fatto che la Corsair sia una marca migliore il mio alimentatore è di una marca scadente? o si tratta comunque di un buon prodotto?
Ti ringrazio per da disponibilità a chiarire tutti questi miei dubbi!
Gli Lc-power non li ritengo scadenti, ma non li trovi adatti per computer che montano processori o schede video di fascia alta (oppure high end, dove sono richieste potenze ed intensità di corrente elevate e soprattutto stabili anche quando la psu è sotto sforzo)....per via del basso amperaggio che fonriscono sulla linea a +12V (sia multipla che singola)
Old 14-10-2009, 22:59   #9
luca.scatena
Junior Member

Quando avrò qualche soldino da parte penserò a migliorare pure questo componente allora! Grazie mille delle informazioni!
Old 14-10-2009, 23:13   #10
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
quoto per la 5850, l'ali non credo sia un problema.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian