Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-10-2009, 13:21   #17401
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Io il B550 l'ho preso a fine settembre e nel menu di servizio avevo le opzioni attivabili per il media player... quindi non è detto che se si compra oggi quel tv abbia già installato il firmware balordo... Va un pò a culo, insomma...

Comunque, come ho già detto in altri casi, alla peggio si prende il WD TV con 90€ e funziona anche meglio del media player integrato nel Samsung, in quanto almeno sulla carta garantisce una maggior compatibilità con codec audio e video...
E infatti domani mi dovrebbe arrivare anche il WD TV..
ciuketto è offline  
Old 14-10-2009, 13:37   #17402
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
E infatti domani mi dovrebbe arrivare anche il WD TV..
anche se OT mi puoi dire quale e dove l'hai preso?
HSH è offline  
Old 14-10-2009, 14:26   #17403
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
Quote:

mhh...diciamo che allora io andrei sul sony w5500..in caso voglia vedere il nuovo lg, l'SL8000, sta ricevendo ottime rece, ma prendendolo online sforeresti di una cinquantina di euro. Pare cmq un ottimo prodotto, esteticamente tra l'altro, a mio avviso, il miglior LCD in circolazione.

Mmm diciamo che l'SL8000 è decisamente un bel televisore ma costa un pò troppo... invece il sony da te consigliatomi come caratteristiche mi sembra simile al samsung le37b650 solo che esteticamente mi piace piu il samsung. C'è qualcosa di diverso a livello di caratteristiche che mi sfugge?

ps: ma tra la serie A e B della samsung che cambia?
Old 14-10-2009, 14:33   #17404
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Daniele_RM Guarda i messaggi
Mmm diciamo che l'SL8000 è decisamente un bel televisore ma costa un pò troppo... invece il sony da te consigliatomi come caratteristiche mi sembra simile al samsung le37b650 solo che esteticamente mi piace piu il samsung. C'è qualcosa di diverso a livello di caratteristiche che mi sfugge?

ps: ma tra la serie A e B della samsung che cambia?
In linea di massima il samsung e il sony sono molto simili..sta a te più che altro giudicarli..La decisione è molto soggettiva, vedili all'opera entrambi e decidi. Il motonflow di sony però sembra essere decisamente un'ottima tecnologia.
La serie A Samsung è la entry level, la B chiaramente no.
ciuketto è offline  
Old 14-10-2009, 14:39   #17405
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
In linea di massima il samsung e il sony sono molto simili..sta a te più che altro giudicarli..La decisione è molto soggettiva, vedili all'opera entrambi e decidi. Il motonflow di sony però sembra essere decisamente un'ottima tecnologia.
Più che altro, la serie A di Samsung è quella della scorsa stagione, la serie B è quella più nuova
Old 14-10-2009, 14:41   #17406
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Più che altro, la serie A di Samsung è quella della scorsa stagione, la serie B è quella più nuova
Esattamente.
ciuketto è offline  
Old 14-10-2009, 14:54   #17407
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Quote:
si infatti mi sembrava anche a me che sono molto simili... andrò a dare un'occhiata ad un negozio per vederli dal vivo e poi tra estetica e prezzo vedrò quale prendere...

ho trovato qui a Roma un negozio che vende il 37B650 della samsung a 640 euro che non mi sembra male come prezzo

mi confermate quindi che il 37B650 è sil miglior samsung lcd in circolazione?
Old 14-10-2009, 15:13   #17408
HSH
Senior Member

mah alcuni dicono che sia meglio il 550 se si esclude la scheda di rete e i 100hz
HSH è offline  
Old 14-10-2009, 15:17   #17409
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
mah alcuni dicono che sia meglio il 550 se si esclude la scheda di rete e i 100hz
hai detto poco!! soprattutto per i 100Hz...

piuttosto proprio ora ho visto che esiste anche il 37B651..
Old 14-10-2009, 15:25   #17410
HSH
Senior Member

Quote:
hai detto poco!! soprattutto per i 100Hz...

piuttosto proprio ora ho visto che esiste anche il 37B651..
si ma sono anche 100€ di differenza eh?
HSH è offline  
Old 14-10-2009, 15:35   #17411
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Quote:
no, 40

ma devo vedere che cambia
Old 14-10-2009, 15:43   #17412
HSH
Senior Member

io ho trovato 485 euri il 550 e 550euri il 650 sono 75 di differenza ah ma io guardo il 32" :-)
HSH è offline  
Old 14-10-2009, 15:47   #17413
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Quote:
io ho trovato 485 euri il 550 e 550euri il 650 sono 75 di differenza ah ma io guardo il 32" :-)
mmm per i 37" io ho trovato 550 euro per il 550, 650 euro per il B650 e 690 euro per il B651...
Old 14-10-2009, 15:55   #17414
HSH
Senior Member

Quote:
mmm per i 37" io ho trovato 550 euro per il 550, 650 euro per il B650 e 690 euro per il B651...

ma allora avevo ragione io

Quote:
quindi tutto sta: sti cacchio di 100 di differenza MERITANO, considerando che si tratta di sk di rete e 100hz ?
HSH è offline  
Old 14-10-2009, 16:01   #17415
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Arrivato il 32b550.
Allora.
Primissime impressioni e cose da dire visto che l'ho messo in camera da 40 minuti.
Lento ad accendersi (circa 7 secondi).
Provato subito con il BR de il cavaliere oscuro settato a 1080p da ps3.
Impostazioni di fabbrica molto scure, ho provato a smanettare ma non ho risolto granchè, chiaramente devo provare ancora. Rispetto al mio precedente plasma (LG 42PQ6000) colori molto finti, artificiali.
Assolutamente no microscatti, qualità video buona.
In linea di massima lo trovo molto giocattoloso rispetto ad un qualsiasi plasma, non so spiegarmi.
Comunque..Pannello A, quindi dovrebbe essere il migliore.
FW precedente al 29/6, quindi attivato subito la gabola per i film.
Primo MKV, madagascar, a 1080p non lo legge. Dice errore nel formato video.
Secondo MKV, il cavaliere oscuro, tutto a posto, ma qualità veramente PESSIMA, sembra quasi vada al rallentatore.
Terzo MKV, spiderman 3, auido solo in inglese.
Provato 2 divx e tutto a posto.
Provato un file Wmv e fa riavviare il tv.

Questo è quello che posso dirvi sino ad ora.

Man mano aggiungerò info.

Ultima modifica di ciuketto : 14-10-2009 alle 16:04.
ciuketto è offline  
Old 14-10-2009, 16:18   #17416
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Quote:
ma allora avevo ragione io

quindi tutto sta: sti cacchio di 100 di differenza MERITANO, considerando che si tratta di sk di rete e 100hz ?

aspè aspè mi sa non ci siamo capiti.. allora io intendevo 40 euro di differenza tra il B650 e il B651 e devo capire che differenza c'è tra i 2 televisori...

tra il B550 e il B650 ci sono circa 100 euro di differenza ma per quanto mi riguarda i 100Hz li vale tutti... magari è soggettiva la cosa, ma la differenza si nota a occhio nudo secondo me!

Poi ad esempio mi sembra il 550 non ha la USB o sbaglio?
Old 14-10-2009, 16:19   #17417
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Arrivato il 32b550.
Allora.
Primissime impressioni e cose da dire visto che l'ho messo in camera da 40 minuti.
Lento ad accendersi (circa 7 secondi).
Provato subito con il BR de il cavaliere oscuro settato a 1080p da ps3.
Impostazioni di fabbrica molto scure, ho provato a smanettare ma non ho risolto granchè, chiaramente devo provare ancora. Rispetto al mio precedente plasma (LG 42PQ6000) colori molto finti, artificiali.
Assolutamente no microscatti, qualità video buona.
In linea di massima lo trovo molto giocattoloso rispetto ad un qualsiasi plasma, non so spiegarmi.
Comunque..Pannello A, quindi dovrebbe essere il migliore.
FW precedente al 29/6, quindi attivato subito la gabola per i film.
Primo MKV, madagascar, a 1080p non lo legge. Dice errore nel formato video.
Secondo MKV, il cavaliere oscuro, tutto a posto, ma qualità veramente PESSIMA, sembra quasi vada al rallentatore.
Terzo MKV, spiderman 3, auido solo in inglese.
Provato 2 divx e tutto a posto.
Provato un file Wmv e fa riavviare il tv.

Questo è quello che posso dirvi sino ad ora.

Man mano aggiungerò info.
una tragedia
Old 14-10-2009, 16:25   #17418
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Quoto :|
Ah, e se vuoi un consiglio, evita come la peste i plasma Samsung a meno che non siano di fascia alta... ne ho sentito parlare veramente malissimo
Cmq se non posti gli utilizzi non possiamo consigliarti molto precisamente

vi ho linkato quelli perchè sono quelli che mi hanno proposto nel negozio vicino casa...

vorrei una bella tv da salotto , per vederci film in hd , vedere sky hd , vedere digitale terrestre hd..,e collegarci wii xbox360 e un lettore divx che supporti l'mkv tipo il wd tv (hanno presentato il wd tv2 da poco)...
abbastanza grossa , tipo sui 47 pollici penso sia perfetto...
se ha il collegamento ethernet o comunque qualcosa che mi permetta di guardare file in streaming ancora meglio!
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8
ThePaK è offline  
Old 14-10-2009, 16:36   #17419
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
una tragedia
No, assolutamente.
Tutte cose risolvibilissime credo.
A parte l'MKV che non legge.
ciuketto è offline  
Old 14-10-2009, 16:41   #17420
HSH
Senior Member

preso dal peperoncino? imamgino di no, visto che dicno 4 wettimane di consegna
HSH è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian