Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-10-2009, 07:28   #17381
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Non ti capisco, dici di volere un full HD e poi metti il link a due plasma....

Inoltre non hai specificato cosa ci farai con questo nuovo tv?
Quoto :|
Ah, e se vuoi un consiglio, evita come la peste i plasma Samsung a meno che non siano di fascia alta... ne ho sentito parlare veramente malissimo
Cmq se non posti gli utilizzi non possiamo consigliarti molto precisamente
Old 14-10-2009, 07:54   #17382
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Non ti capisco, dici di volere un full HD e poi metti il link a due plasma....
Perchè non ci sono i plasma full hd....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 14-10-2009, 08:33   #17383
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Non certo quelli dei link
Neon68 è offline  
Old 14-10-2009, 09:28   #17384
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
Ciao a tutti ragazzi, vorrei un consiglio anche io per un LCD da 37" FullHD e con i 100Hz! Ho dato un'occhiata ai Samsung e l'LE37B650 non mi sembra male. Quale sono le differenze tra le serie A e le serie B? Che mi consigliate almeno per dare un'occhiata iniziale? Grazie
Old 14-10-2009, 09:35   #17385
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Come non ci sono? Ci sono eccome, basta guardare i PS della LG o i G e i V della panasonic, anche se IMHO non ha senso prendere un plasma FHD che non sia un pioneer kuro.
ciuketto è offline  
Old 14-10-2009, 09:38   #17386
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
sarebbe perfetto...fa nulla per sky...come ti dicevo al momento l'unica cosa che mi spaventa è il motion blur eccessivo di cui parlano in molti qui sul forum e di cui, dicono, dovrebbe soffrire il samsung B550...le prove con la ps3 (che poi sarebbe il mio principale utilizzo), almeno personalmente, mi sono più che sufficienti...
attendo con ansia
Mhh..mi sa che non me lo consegnano manco oggi..ho chiamato e pare non sia in consegna..

Quote:
Originariamente inviato da Daniele_RM Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, vorrei un consiglio anche io per un LCD da 37" FullHD e con i 100Hz! Ho dato un'occhiata ai Samsung e l'LE37B650 non mi sembra male. Quale sono le differenze tra le serie A e le serie B? Che mi consigliate almeno per dare un'occhiata iniziale? Grazie
Dipende da tante cose..budget? Per cosa lo userai?
ciuketto è offline  
Old 14-10-2009, 09:40   #17387
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Come non ci sono? Ci sono eccome, basta guardare i PS della LG o i G e i V della panasonic, anche se IMHO non ha senso prendere un plasma FHD che non sia un pioneer kuro.
Io invece ho interpretato la frase di sacd in modo ironico....

Non credo non sappia che esistono!
Neon68 è offline  
Old 14-10-2009, 09:41   #17388
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Rispondo pubblicamente a chi mi ha scritto anche in PVT.
Allora, se tutto va bene il 32b550 dovrebbe arrivare domani.
Siccome mi sono appena trasferito, non garantisco prove immediate(non ho neanche il mobile porta tv in camera ancora), ma cmq garantisco entro il fine settimana prova con ps3 con upscale e downscale dei giochi, bluray, visione di divx. Non so sky in quanto devo montare la parabola e il tecnico che può darmi una mano con lo strumento puo venire solo giovedì mattina, e qui sono previsti temporali(io dovrei montarla sul tetto), quindi capite che se piove prove con sky entro domenica zero. Al limite potrei fare qualche prova con il DTT integrato.
Proverai anche la gabola per attivare il lettore multimediamediale da USB?
Old 14-10-2009, 09:44   #17389
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Rieccomi a rompere per dei consigli!

Stavolta però è meno impegnativa la cosa, si tratta della tv per la camera da letto...

Ho visto in offerta questi due modelli:

Philips 19PFL3404D;

Toshiba 19AV615D;

che ne dite? Sono validi per quell'uso? Tra i due sarei più propenso per il Philips perchè ha la porta USB, ma sapete che tipo di formati video supporta? Il fatto che siano HD Ready va benissimo, tanto non lo useremo nè per blu ray, nè per X-box/PS3... direi 90% tv e al massimo ci attacchiamo un lettore dvd...

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
La gabola non è poi chissà cosa, sono 3 passaggi in croce, a me è riuscito alla prima... l'unico problema è il firmware, se troppo recente potrebbe aver inibito quella possibilità... Comunque confermo che sul B550 gli mkv si vedono da favola, ieri ho visto un pezzo di Appleseed Ex Machina a 1080p e mi si è staccata la mascella...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 14-10-2009 alle 09:48.
Beelzebub è offline  
Old 14-10-2009, 09:47   #17390
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Città: ROMA CAPITALE
Quote:

Dipende da tante cose..budget? Per cosa lo userai?
diciamo massimo 700/800 euro...

lo userò semplicemente da TV

Ultima modifica di Daniele_RM : 14-10-2009 alle 09:51.
Daniele_RM è offline  
Old 14-10-2009, 09:50   #17391
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da K3vl4R Guarda i messaggi
sarei diretto a sto punto per il le600, visto che il pannello soprattutto, e l'illuminazione a led sembrano niente male.
per verificare l'effetto scia dici che un videogioco (es fifa) sia sufficiente?
Mio padre ha preso il 40le600 un paio di settimane fa.
Ho provato a collegarci sia il wii in component che il pc in vga e non ho notato scie particolari, per lo meno secondo la mia sensibilità al fenomeno.
Burnout paradise sul 40" era veramente spettacolare tenendo conto che il pc in VGA supporta al massimo i 1.360 x 768, quindi direi che lo scaler fa il suo sporco lavoro abbastanza bene.

Ultima modifica di Lan_Di : 14-10-2009 alle 09:57.
Lan_Di è offline  
Old 14-10-2009, 09:55   #17392
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Rieccomi a rompere per dei consigli!

Stavolta però è meno impegnativa la cosa, si tratta della tv per la camera da letto...

Ho visto in offerta questi due modelli:

Philips 19PFL3404D;

Toshiba 19AV615D;

che ne dite? Sono validi per quell'uso? Tra i due sarei più propenso per il Philips perchè ha la porta USB, ma sapete che tipo di formati video supporta? Il fatto che siano HD Ready va benissimo, tanto non lo useremo nè per blu ray, nè per X-box/PS3... direi 90% tv e al massimo ci attacchiamo un lettore dvd...

La gabola non è poi chissà cosa, sono 3 passaggi in croce, a me è riuscito alla prima... l'unico problema è il firmware, se troppo recente potrebbe aver inibito quella possibilità... Comunque confermo che sul B550 gli mkv si vedono da favola, ieri ho visto un pezzo di Appleseed Ex Machina a 1080p e mi si è staccata la mascella...
Sono totalmente ignorante sull'argomento, so solo che esiste. Quindi se si attiva il media player, bisogna rinunciare agli aggiornamenti?
Oppure si può attivare solo col firmaware base e poi si può andare di aggiornamenti tranquillamente?

Ultimo quesito , esistono in commercio delle tv con firmaware differente oppure hanno di base tutte lo stesso firmware?
Old 14-10-2009, 10:01   #17393
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Io invece ho interpretato la frase di sacd in modo ironico....

Non credo non sappia che esistono!
Chiedo scusa allora..
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Assolutamente no in quanto dopo il FW del 29/06 è impossibile a meno di non cambiare modello di tv da B550 a B650 dal menù di servizio, con il piccolo problema che cercando su vari forum ho già sentito di 3 persone che si sono trovate il tv inutilizzabile.
Quote:
Come scritto sopra appunto dipende dal FW.
Quote:
Originariamente inviato da Daniele_RM Guarda i messaggi
diciamo massimo 700/800 euro...

lo userò semplicemente da TV
mhh...diciamo che allora io andrei sul sony w5500..in caso voglia vedere il nuovo lg, l'SL8000, sta ricevendo ottime rece, ma prendendolo online sforeresti di una cinquantina di euro. Pare cmq un ottimo prodotto, esteticamente tra l'altro, a mio avviso, il miglior LCD in circolazione.
ciuketto è offline  
Old 14-10-2009, 10:06   #17394
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Io il B550 l'ho preso a fine settembre e nel menu di servizio avevo le opzioni attivabili per il media player... quindi non è detto che se si compra oggi quel tv abbia già installato il firmware balordo... Va un pò a culo, insomma...

Comunque, come ho già detto in altri casi, alla peggio si prende il WD TV con 90€ e funziona anche meglio del media player integrato nel Samsung, in quanto almeno sulla carta garantisce una maggior compatibilità con codec audio e video...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 14-10-2009, 10:24   #17395
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Premesso che la serie LE600 adesso dovrebbe essere a posto, ti consiglio il Sony 32W5500 o l'LG 32LH5000.
Ciao messaggero57, all'assistenza di zona mi ha detto il tecnico di passare che mi presta la cam per provarla sul le40f86bd. Ora non sono riuscito a trovare nessuno con una scheda da farmi prestare. Se inserisco la cam, anche senza scheda, e la rileva pensi sia già un buon indizio? Grazie.
angelorc è offline  
Old 14-10-2009, 10:25   #17396
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Quote:
Io il B550 l'ho preso a fine settembre e nel menu di servizio avevo le opzioni attivabili per il media player... quindi non è detto che se si compra oggi quel tv abbia già installato il firmware balordo... Va un pò a culo, insomma...

Comunque, come ho già detto in altri casi, alla peggio si prende il WD TV con 90€ e funziona anche meglio del media player integrato nel Samsung, in quanto almeno sulla carta garantisce una maggior compatibilità con codec audio e video...
ciao, visto che hai la tv in questione da settembre, potresti già adesso fare qualche test e dirci.,
In particolare, soffre davvere molto del motion blur che dicono molti? ho letto addirittura che l'effetto scia è tanto da far venire il mal di stesta ... è vera questa cosa? tu lo hai notato?
Per caso utilizzi la tv con la ps3/xbox360? come si comporta facendo upscalare l'immagine a 1080 alla console? e facendola upscalare alla tv?
il nero su che livelli è? tende al blu o al grigio come altri samsung?
Ti prego di aiutarci...siamo in molti che dovremmo prendere questa benedetta tv, e mi par di avere capito che ci sono molti dubbiosi in merito a queste domande...
grazie mille per l'aiuto
Pr3D4ToR è offline  
Old 14-10-2009, 10:31   #17397
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Quote:

quindi è da ponderare la scelta tra un b550 + WD TV o un B650. Se non si è interessati ai 100 Hz e al collegamento ethernet conviene la prima opzione, giusto?
Old 14-10-2009, 10:49   #17398
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da K3vl4R Guarda i messaggi
sarei diretto a sto punto per il le600, visto che il pannello soprattutto, e l'illuminazione a led sembrano niente male.
per verificare l'effetto scia dici che un videogioco (es fifa) sia sufficiente?
E' sempre una buona pratica provare le televisioni con materiale che si utilizza di solito. Non dovrebbero fare storie e in ogni caso insisti visto che devi effettuare un acquisto comunque impegnativo. Semmai come fai: porti la consolle da casa?
Old 14-10-2009, 11:00   #17399
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Ciao messaggero57, all'assistenza di zona mi ha detto il tecnico di passare che mi presta la cam per provarla sul le40f86bd. Ora non sono riuscito a trovare nessuno con una scheda da farmi prestare. Se inserisco la cam, anche senza scheda, e la rileva pensi sia già un buon indizio? Grazie.
A quale CAM ti riferisci? A quella normale o la C+? In ogni caso deve avere il software aggiornato. Non ricordo esattamente se senza schedina la televisione riconosca la CAM, ma mi sembra di sì. Però come fai a verificare se decripta correttamente i programmi pay se non hai una scheda?
Old 14-10-2009, 11:15   #17400
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
A quale CAM ti riferisci? A quella normale o la C+? In ogni caso deve avere il software aggiornato. Non ricordo esattamente se senza schedina la televisione riconosca la CAM, ma mi sembra di sì. Però come fai a verificare se decripta correttamente i programmi pay se non hai una scheda?
Mi riferisco a quella normale, al massimo la samsung cam2. Su google ho letto di cinque utenti che hanno lo stesso modello lcd e il decript con i vari mia, joy ecc. va bene. A me serve per dahlia. Grazie.
angelorc è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian