Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2009, 23:06   #17361
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non sono monitor, sono TV cmq anch'io ti consiglio i B450 di Samsung, un 22" sarebbe perfetto per sostituire il vecchio 15".
Ho trovato un LG 22LH2000 però non so ho tanti dubbi perchè a mia mamma e mio padre in fin dei conti serve per vedere i programmi iin camera prima di addormentarsi ....
waikiki è offline  
Old 13-10-2009, 23:07   #17362
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
quindi B550 o 650? sti 100€ di differenza per i 100hz e le funzionalità multimediali valgono?
HSH è offline  
Old 13-10-2009, 23:32   #17363
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
Io francamente al multimediale ci rinuncerio volentieri. Pensate un attimo, ma a cosa serve? a votare per miss italia? a votare per la vecchietta che va a forum contro la nuora che non le fa vedere il nipotino?

Fosse per me la televisione (nel senso delle trasmissioni, non dell'apparecchio) la butterei al cesso praticamente tutta.

Per fortuna esistono i film e il pc che ormai si può collegare al televisore.
Ergo, il televisore praticamente fa da monitor.

Ok, chi ha Sky ha un po' di programmi in più, ma parliamoci chiaro, anche lì è roba americana o canadese buttata a cacchio, di tendenza sensazionalistico-scandalistica più i programmetti divertenti tipo cerco casa, cortesie per gli ospiti e la mia nuova casa in toscana.
Ora francamente chiunque lavori o abbia una vita sociale non ha il tempo di guardare tutta quella roba, se non una o due volte alla settimana al massimo. Ergo per quanto mi riguarda sono soldi buttati. Non parliamo di mediaset premium. Personalmente qualsiasi cosa venga da mediaset non la voglio per principio manco quando è gratis, figuriamoci se me la devo pure pagare.

Per me il televisore quindi ha praticamente poco più che la funzione di un gran bel monitor per computer e dvd, divx o mkv. Ok, ogni tanto c'è qualche trasmissione interessante, ma di rado. Non parliamo del calcio, non me ne importa niente. Per questo non mi interessanto porte per tessere speciali, digitali terrestri a pagamento, ecc. ecc.

Voglio un bel monitor con immagini fluide e ben definite, dai colori vivaci che ti catturano.

Immagino, da quello che ho letto, che il sony 32w5500 vada bene.

Avete altri consigli?

Ah, visto che nell'appartamento in cui vado c'è già l'antenna parabolica, che cosa posso comprare per vedermi un po' di sana televisione straniera? parlo 4 lingue e sto imparando la quinta e la sesta, e mi piacerebbe fare zapping in giro per il mondo. Secondo voi un vecchio decoder sky senza tessera funziona per vedere esclusivamente i canali in chiaro, oppure devo comprare qualcos'altro?

grazie
Mp3AO è offline  
Old 13-10-2009, 23:36   #17364
K3vl4R
Member

Iscritto dal: Jun 2008
raga come giudicate lo sharp aquos le700e led?
K3vl4R è offline  
Old 13-10-2009, 23:52   #17365
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
qualcuno ha fisicamente sottomano un 37V5500? ho bisogno di una dimensione non riportata sul sito
Io ho scaricato non ricordo dove(forse sul sito) il manuale in pdf (35mb).
Se non lo trovi e ti interessa domani sera ti mando la pagina con le misure, a me servivano tutte le misure per piazzare il supporto a muro senza tv (32w5500)
Old 14-10-2009, 00:00   #17366
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
Io francamente al multimediale ci rinuncerio volentieri. Pensate un attimo, ma a cosa serve? a votare per miss italia? a votare per la vecchietta che va a forum contro la nuora che non le fa vedere il nipotino?
Fosse per me la televisione (nel senso delle trasmissioni, non dell'apparecchio) la butterei al cesso praticamente tutta.
Per fortuna esistono i film e il pc che ormai si può collegare al televisore.
Ergo, il televisore praticamente fa da monitor.
Per me il televisore quindi ha praticamente poco più che la funzione di un gran bel monitor per computer e dvd, divx o mkv.
Voglio un bel monitor con immagini fluide e ben definite, dai colori vivaci che ti catturano.
Immagino, da quello che ho letto, che il sony 32w5500 vada bene.
Avete altri consigli?
Ah, visto che nell'appartamento in cui vado c'è già l'antenna parabolica, che cosa posso comprare per vedermi un po' di sana televisione straniera? parlo 4 lingue e sto imparando la quinta e la sesta, e mi piacerebbe fare zapping in giro per il mondo. Secondo voi un vecchio decoder sky senza tessera funziona per vedere esclusivamente i canali in chiaro, oppure devo comprare qualcos'altro?
Beh, non è che possiamo avere tutti gli stessi gusti. Anch'io non sopporto i reality e di conseguenza dell'interattività non mi importa un'accidente, però il calcio lo seguo e se voglio spendere meno devo per forza abbonarmi a Mediaset Premium. Il Sony 32W5500 è un ottimo televisore, così come l'LG 32LH5000, il Samsung 32B650 e lo Sharp 32LE700. Decidi anche in base al prezzo. Infine lo zapping sul satellitare. Se hai già la parabola potresti scegliere TIVU' SAT: a differenza di SKY è completamente gratuita, basta comprare il decoder apposito.
Per maggiori info:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79537
Old 14-10-2009, 00:02   #17367
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da K3vl4R Guarda i messaggi
raga come giudicate lo sharp aquos le700e led?
E' un ottimo LCD.
Per maggiori info:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139967
Old 14-10-2009, 00:12   #17368
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Rispondo pubblicamente a chi mi ha scritto anche in PVT.
Allora, se tutto va bene il 32b550 dovrebbe arrivare domani.
Siccome mi sono appena trasferito, non garantisco prove immediate(non ho neanche il mobile porta tv in camera ancora), ma cmq garantisco entro il fine settimana prova con ps3 con upscale e downscale dei giochi, bluray, visione di divx. Non so sky in quanto devo montare la parabola e il tecnico che può darmi una mano con lo strumento puo venire solo giovedì mattina, e qui sono previsti temporali(io dovrei montarla sul tetto), quindi capite che se piove prove con sky entro domenica zero. Al limite potrei fare qualche prova con il DTT integrato.
ciuketto è offline  
Old 14-10-2009, 00:16   #17369
K3vl4R
Member

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
E' un ottimo LCD.
Per maggiori info:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139967
grazie mille. sai dirmi se il le600 è tanto inferiore a esso?
K3vl4R è offline  
Old 14-10-2009, 00:21   #17370
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Alimentatore per LCD SHARP LC-20S1E

Salve a tutti, purtroppo ho la necessità di recuperare l'alimentatore (formato da un adattatore + cavo CA) per un mio "vecchio" lcd Sharp mod. LC-20S1E. Ho sentito un centro assistenza il quale mi ha detto che il costo è di 70 euro! Mi sembra un po' tanto... si trova in commercio qualcosa anche di non originale che possa funzionare con il mio lcd?
Grazie
Gian972 è offline  
Old 14-10-2009, 00:21   #17371
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ma io quando parlavo di multimedialità intendevo come lettore di files multimediali e sopratuto la funzionalità DNLA che non so se valgad avvero i 100€ di differenza
HSH è offline  
Old 14-10-2009, 00:32   #17372
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
grazie mille. sai dirmi se il le600 è tanto inferiore a esso?
La serie LE600 te la sconsiglio: ne ho sentito parlare male. Non so se si tratta solo della prima partita produttiva, ma aveva grossi problemi di scia.
Old 14-10-2009, 00:34   #17373
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Salve a tutti, purtroppo ho la necessità di recuperare l'alimentatore (formato da un adattatore + cavo CA) per un mio "vecchio" lcd Sharp mod. LC-20S1E. Ho sentito un centro assistenza il quale mi ha detto che il costo è di 70 euro! Mi sembra un po' tanto... si trova in commercio qualcosa anche di non originale che possa funzionare con il mio lcd?
Grazie
Non riesci a postare le specifiche e magari qualche foto?
Old 14-10-2009, 00:42   #17374
K3vl4R
Member

Quote:
La serie LE600 te la sconsiglio: ne ho sentito parlare male. Non so se si tratta solo della prima partita produttiva, ma aveva grossi problemi di scia.
mi sai consigliare un tv della stessa fascia di prezzo del le600 con una qualità superiore? purtroppo non dispongo di quei 200 euro in più per arrivare alla le700.
K3vl4R è offline  
Old 14-10-2009, 00:50   #17375
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
mi sai consigliare un tv della stessa fascia di prezzo del le600 con una qualità superiore? purtroppo non dispongo di quei 200 euro in più per arrivare alla le700.
Premesso che la serie LE600 adesso dovrebbe essere a posto, ti consiglio il Sony 32W5500 o l'LG 32LH5000.
Old 14-10-2009, 00:53   #17376
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma io quando parlavo di multimedialità intendevo come lettore di files multimediali e sopratuto la funzionalità DNLA che non so se valgad avvero i 100€ di differenza
Quella si chiama multimedialità, non interattività.
Ora a nanna che è tardi.
Old 14-10-2009, 01:03   #17377
K3vl4R
Member

Quote:
Premesso che la serie LE600 adesso dovrebbe essere a posto, ti consiglio il Sony 32W5500 o l'LG 32LH5000.
sarei diretto a sto punto per il le600, visto che il pannello soprattutto, e l'illuminazione a led sembrano niente male.
per verificare l'effetto scia dici che un videogioco (es fifa) sia sufficiente?
K3vl4R è offline  
Old 14-10-2009, 02:29   #17378
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Rispondo pubblicamente a chi mi ha scritto anche in PVT.
Allora, se tutto va bene il 32b550 dovrebbe arrivare domani.
Siccome mi sono appena trasferito, non garantisco prove immediate(non ho neanche il mobile porta tv in camera ancora), ma cmq garantisco entro il fine settimana prova con ps3 con upscale e downscale dei giochi, bluray, visione di divx. Non so sky in quanto devo montare la parabola e il tecnico che può darmi una mano con lo strumento puo venire solo giovedì mattina, e qui sono previsti temporali(io dovrei montarla sul tetto), quindi capite che se piove prove con sky entro domenica zero. Al limite potrei fare qualche prova con il DTT integrato.
sarebbe perfetto...fa nulla per sky...come ti dicevo al momento l'unica cosa che mi spaventa è il motion blur eccessivo di cui parlano in molti qui sul forum e di cui, dicono, dovrebbe soffrire il samsung B550...le prove con la ps3 (che poi sarebbe il mio principale utilizzo), almeno personalmente, mi sono più che sufficienti...
attendo con ansia
Pr3D4ToR è offline  
Old 14-10-2009, 02:29   #17379
ThePaK
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve , in famiglia si pensava di prendere finalmente una buona tv ..

volevo chiedervi quale modello consigliate di prendere e cosa evitare di prendere per ritrovarsi tra le mani qualcosa di già vecchio...

per il budget si pensava di rimanere massimo massimo intorno ai 1500 , ma anche meno ...

girando per il mediaworld ho visto delle belle tv lcd sony , philps , panasonic , samsung...
per motivi di comodità sono passato anche dal nostro venditore di fiducia che ha a disposizione in negozio 2 modelli :

Plasma Samsung 50" 950€

LCD Samsung 40" 850€

vorremmo che fosse full hd di dimensioni abbastanza elevate.. dai 40 ai 50 direi , magari con qualche caratteristica per vedere video via rete lan ... e che sia di buona qualità insomma..

cosa mi consigliate? grazie delle eventuali risposte
CPU : Intel E6300 @ 1,86 Ghz ~ MB : Foxconn 946GZ7MA/946PL7MA series ~ RAM : 2x512 DDR2 Kingston @ 533 Mhz ~ VIDEO : Nvidia 7300 LE 512Mb ~ SCHERMO : Samsung 2232BW 22" ~ MOUSE : Razer Lachesis ~ LAPTOP : MacBook Pro 13" (2010)
Primary OS : Ubuntu ~ Secondary OS : Mac OS X & Windows 7 (on vmware) | FOTOCAMERA : Panasonic Tz5 ~ REFLEX : Nikon D7000 + Nikkor 16-85 AF-S VR & Nikkor 50 f/1,8
ThePaK è offline  
Old 14-10-2009, 05:03   #17380
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ThePaK Guarda i messaggi
Salve , in famiglia si pensava di prendere finalmente una buona tv ..
Plasma Samsung 50" 950€

LCD Samsung 40" 850€

vorremmo che fosse full hd
Non ti capisco, dici di volere un full HD e poi metti il link a due plasma HDReady....

Inoltre non hai specificato cosa ci farai con questo nuovo tv?

Visto che sei orientato su Samsung ti consiglio questo: http://www.samsung.com/it/consumer/d...LE46B650T2WXXC

Ultima modifica di Neon68 : 14-10-2009 alle 08:34. Motivo: Aggiunta dettaglio
Neon68 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL