|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Internet Key: quale scegliere?
Ciao,
per vari motivi dovrei attivare un'opzione di internet mobile; ho letto che, se acquisto la chiavetta separatamente, posso disdire l'opzione (credo che sceglierò la Tre.Time Medium) quando voglio e senza costi aggiuntivi, vero? Ci sono cavilli o clausole nascoste? Il problema principale è l'acquisto della chiavetta, ho visto in giro che ci sono un sacco di modelli: quale preferire? cosa devo guardare per sceglierne una piuttosto che un'altra? La più quotata mi pare che sia la e180 della Huawei..ma che differenza c'è, ad esempio, con la e169, o con la e172, o con la nokia cs10..? ![]() Grazie!
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
inoltre in questo modo puoi inserire una normale sim 3 con l'opzione naviga3 nella chiavetta in modo da provare la connessione prima di attivare l'abbonamento la nokia cs10 lasciala perdere ha un sacco di problemi software la e180 ha una velocità massima in upload maggiore rispetto alla e169 da qualche giorno è disponibile la nuova chiavetta e1750 a €69 http://www.tre.it/public/scheda_pian...type=X,Y&buy=1 ha le stesse caratteristiche tecniche della e180 ma costa solo €69 con inclusa una sim ricaricabile col piano Superweb Time e €5 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!!
Soprattutto, ottima la chiavetta che mi hai segnalato! Se va come la e180 e posso risparmiare qualcosina..ben venga! Siccome nel frattempo sto dando un'occhiata anche all'usato (anche se, dopo questa segnalazione, forse mi conviene direttamente prenderla nuova..): se trovassi una chiavetta Vodafone, Wind ecc.., che tu sappia in genere sono operator-locked?
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per dovere di cronaca
Grazie per l'aiuto!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
doppio
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Infatti avevo letto di questa cosa..però non capisco come si fa
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Nella scheda Rete io ho due menu a tendina (Banda di frequenza e Selezione rete), ma non sono cliccabili..ho guardato in giro per le altre schede ma non trovo opzioni simili (a meno che non sia RF: modalità fuori linea, che non so cosa voglia dire..)!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
non sono cliccabili perchè non è possibile farlo mentre la chiavetta è connessa a internet collegala al pc ma non a internet e riprova |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grande, grazie grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per poter utilizzare la chiavetta devo perforza di cose usare l'Umts?
La mia compagnia mi dice che ho la copertura nella zona dove sto io.. il fatto e' che con il mio cellulare Umts non mi segna 3G quindi non so se fidarmi a prendere la chiavetta se poi magari non ho la copertura!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
con gli altri operatori non è necessario ma se non c'è copertura umts tanto vale prendersi un modem 56k perchè la velocità non sarà un gran che quale operatore usi? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Approfitto per una richiesta di consulenza.
Io ho una chiavetta USB TIM, quella della "Ducati Corse", che non riceve da nessuna parte. Posso inserire un'altra SIM, vero? Se sì quale mi consigliate come estensione di ricezione? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
come chiavetta le huawei in generale e in particolare la e180 che è la migliore sul mercato wind la vende a €79 ed è no brand quindi utilizzabile con le sim di tutti gli operatori https://shop.wind.it/Modem-e-Data-Ca...01MTYwOQ==.jsp |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Io sarei interessato alla chiavetta Tim, però questa della Wind mi farebbe risparmiare 20€... Ora ho quella della Vodafone, peccato non si riesca mai a navigare.... una pena tremenda! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.