Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2009, 17:17   #17301
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da S_i_R Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento ha una così sublime logica che non so nemmeno come contraddirti
Non ho capito se sei ironico o no, in ogni caso... Grazie XD
Old 12-10-2009, 17:19   #17302
S_i_R
Member

L'Avatar di S_i_R

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino, paraggi
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Non ho capito se sei ironico o no, in ogni caso... Grazie XD
Ironico solo nella forma. Il concetto è sincero
S_i_R è offline  
Old 12-10-2009, 17:31   #17303
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Iscritto dal: Jan 2005
DakmorNoland e Saeval, annche io apprezzo moltissimo quello che fate per tenerci tutti informati sulla reale qualità delle tv lcd che voi stessi avete comprato, ma secondo me, azzanrdando ipostesi su dei modelli samsung che non possedete, rischiate di confondere inutilmente potenziali acquirenti.
Supponete che il pannello del samsung b550 sia inferiore a quello del b650, in quale quest'ultimo, da una recensione letta in internet, pare soffri di motion blur...indi per cui, probabilmente anche il b550 soffrirà del blur...
Scusatemi se ho fatto un fascio unico delle vostre distinte opinioni, ma in buona sostanza dite entrambi questa cosa...non vi sembra un tantino azzardato e campato in aria?
Ripeto che io sono ancora indeciso se prendere il samsung b550 o il sony v5500, quindi non parlo per partito preso o cosa...dico solo che se da un lato si apprezza molto lo sforzo fatto per dirci tutte le impressioni sul tv acquistato, dall'altro non si capisce il motivo per cui ci si avventa a screditare un lcd che a quanto mi pare di aver capito, non avete mai visto...
Nulla di personale ovviamente...sono semplicemnte ancora più disperato
Il samsung b550 adesso lo trovo a 630 compreso le spese
il sony v550 non si trova a meno di 795 compreso spese
160 euro di differenza, giustificano la spesa in più???
Pr3D4ToR è offline  
Old 12-10-2009, 17:31   #17304
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Come capire quali modelli della Samsung sono abilitati per la CAM C+:

http://www.dday.it/redazione/218/Sam...face-Plus.html
Old 12-10-2009, 17:38   #17305
S_i_R
Member

L'Avatar di S_i_R

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torino, paraggi
Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
Pare che i soldini in eccesso nell'acquisto del Sony siano + che ottimamente spesi. Infatti è sul Sony che mi sto indirizzando, sebbene non mi dispiacerebbe attendere le news da ciuketto sul Samsung che ha acquistato.
S_i_R è offline  
Old 12-10-2009, 17:41   #17306
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Pare che i soldini in eccesso nell'acquisto del Sony siano + che ottimamente spesi. Infatti è sul Sony che mi sto indirizzando, sebbene non mi dispiacerebbe attendere le news da ciuketto sul Samsung che ha acquistato.
Io posso assicurare entro il fine settimana una recensione piena (salvo problemi) con Ps3-bR-Divx (tutti usando come riproduttore la Ps3, visto che aspetto per l'acquisto del WD TV).
ciuketto è offline  
Old 12-10-2009, 17:48   #17307
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Io posso assicurare entro il fine settimana una recensione piena (salvo problemi) con Ps3-bR-Divx (tutti usando come riproduttore la Ps3, visto che aspetto per l'acquisto del WD TV).
inutile dire che sono tra quelli che aspettano con ansia...
sarà anche che il costo in più dei sony è giustificatissimo, ma da poverissimo impiegatuccio part-time, che conosce benissimo la fatica da fare per guadagnare 150 euro, vorrei capire davvero quanto ne vale la pena spenderli.

EDIT: inutile dirti che ti chiederò espressamente di fare i test che ha eseguito noland sul suo v5500... ovvero di provare a far upscalare prima la ps3 e dopo la tv...quindi dirci le differenze di blur che vedrai

Ultima modifica di Pr3D4ToR : 12-10-2009 alle 18:05.
Pr3D4ToR è offline  
Old 12-10-2009, 17:54   #17308
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Ironico solo nella forma. Il concetto è sincero
Ahahah, capisco XD

Quote:
Supponete che il pannello del samsung b550 sia inferiore a quello del b650, in quale quest'ultimo, da una recensione letta in internet, pare soffri di motion blur...indi per cui, probabilmente anche il b550 soffrirà del blur...
Scusatemi se ho fatto un fascio unico delle vostre distinte opinioni, ma in buona sostanza dite entrambi questa cosa...non vi sembra un tantino azzardato e campato in aria?
La mia supposizione qui non è campata per aria Ripeto, se il B550 è un TV di fascia inferiore, vuol dire che il pannello può, nel migliore dei casi, essere uguale, di certo non essere migliore di un TV di fascia superiore

Quote:
Ripeto che io sono ancora indeciso se prendere il samsung b550 o il sony v5500, quindi non parlo per partito preso o cosa...dico solo che se da un lato si apprezza molto lo sforzo fatto per dirci tutte le impressioni sul tv acquistato, dall'altro non si capisce il motivo per cui ci si avventa a screditare un lcd che a quanto mi pare di aver capito, non avete mai visto...
Nulla di personale ovviamente...sono semplicemnte ancora più disperato
Oddio, se la differenza è 160 euro in effetti ci penserei... Ma come qualità di elettronica e pannello, quindi come resa finale, non ho dubbi che il V5500 sia migliore Se la differenza, in termini di qualità, vale la differenza in termini di prezzo (scusa il gioco di parole XD), solo il tuo occhio lo può sapere
Old 12-10-2009, 17:58   #17309
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Raga per la storia motion blur nei giochi, stavo leggendo adesso che la PS3 lo usa massicciamente! Cioè è un effetto voluto per diminuire la percezione di eventuali scattosità dovuti al basso frame rate in certe situazioni!

Specialmente in Little Big Planet e in Killzone 2 lo usa a palla! Ecco spiegato l'arcano.

Probabile a questo punto che lo utilizzi anche per migliorare la qualità dei video, tipo divx.
Old 12-10-2009, 18:06   #17310
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
@r3D4ToR: il samsung le32b550 su trovaprezzi lo trovi a 450€ circa spedito, 630 € mi pare un prezzo eccessivo visto che vai di corrispondenza. A meno dovresti trovare anche il le35b650
Old 12-10-2009, 18:40   #17311
*andre*
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da *andre* Guarda i messaggi
ragazzi un nuovo consiglio.. mi serve un 26" per mia nonna ( ), da spedere poco poco che abbia il dtv e che non si veda eccessivamente male

consigli?
un piccolo up
Old 12-10-2009, 21:25   #17312
Sartana
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti ,ho visto in un noto negozio di informatica ,un tv lcd ,Sansui TV 25FHD ,oltre al prezzo interessante circa 250,00 € per un 25 pollici, ho notato che attraverso il telecomando in dotazione è possibile attivare la funzione di registratore (PVR) tramite porta usb.
Che ne pensate di questo modello ,la solita cineseria di importazione ?
Qualcuno l'ha provato ? E' affidabile ? Ho visto che è stato fabbricato in Turkey..... ...o e meglio affidarsi ai vari samsung o lg

Allego le poche info trovate su internet.

Marca Sansui
Modello TV 25FHD
Tipo LCD
Sistema Audio Potenza di uscita / totale [Watt] 6 Watt
Altoparlanti inclusi si
Connessioni
Tipo connettore HDMI
Numero di prese SCART 1
Interfaccia PC VGA , USB
Caratteristiche video
Guida programmi elettronica No
HDTV no
Schermo
Tecnologia LCD
Dimensione diagonale [pollici] 25 pollici
Rapporto larghezza/altezza 16:9
HD Ready si
Full HD si
Rapporto di contrasto immagine ( xxx:1 ) 10000
Risoluzione 1920 x 1080
Luminosità [cd/m2] 300 cd/m2
Retroilluminazione LED no
Interfacce HDMI , S-Video
Porta USB si
Frequenza [Hz] 50 Hz
Tempo di risposta del pixel [ms] 8 ms
Sintonizzatore TV
Digitale terrestre integrato si
Tipo sintonizzatore TV digitale DVB-T
Sartana è offline  
Old 12-10-2009, 23:01   #17313
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
io alla fine ho optato per il Sony V5500,dovrebbe arrivare a giorni.
quante ore ci metterò a settare le varie impostazioni?
Old 13-10-2009, 00:31   #17314
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
@r3D4ToR: il samsung le32b550 su trovaprezzi lo trovi a 450€ circa spedito, 630 € mi pare un prezzo eccessivo visto che vai di corrispondenza. A meno dovresti trovare anche il le35b650
eheh...magari riuscissi a psendere così poco...
non l'ho ripetutto in tutti i post, quindi magari ti è sfuggito, io devo prendere il 40 pollici...e non il 32...

Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
io alla fine ho optato per il Sony V5500,dovrebbe arrivare a giorni.
quante ore ci metterò a settare le varie impostazioni?
Dove lo hai preso? da quanti pollici?
quanto lo hai pagato?
Pr3D4ToR è offline  
Old 13-10-2009, 00:40   #17315
Plax86
Senior Member

Quote:
Dove lo hai preso? da quanti pollici?
quanto lo hai pagato?
ti ho risposto in PVT
Old 13-10-2009, 00:49   #17316
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
ti ho risposto in PVT
rispondi pubblicamente cosi poi ci fai sapere come ti trovi
francesco289 è offline  
Old 13-10-2009, 00:54   #17317
Plax86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francesco289 Guarda i messaggi
rispondi pubblicamente cosi poi ci fai sapere come ti trovi
mi pare che non si può scrivere il nome dei negozi online pubblicamente,per quello gli ho mandato il PM.
il tv ancora non è arrivato,quindi ancora niente commenti
Old 13-10-2009, 01:03   #17318
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Come capire quali modelli della Samsung sono abilitati per la CAM C+:

http://www.dday.it/redazione/218/Sam...face-Plus.html
Ciao messaggero57, scusa se ti riposto la domanda, ammesso che il mio "famoso samsung" LE40F86BD legga la cam, leggerà anche la samsung cam2? Sul web ho letto di utenti che hanno lo stesso lcd e la cam funziona, tranne che per l'interattività. Scusa un'altra domanda, fuori discussione, che ne pensi di questo HT-X720T? Se per quella cifra hai da consigliarmi qualcosa di meglio fai pure, grazie mille.
angelorc è offline  
Old 13-10-2009, 01:04   #17319
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
ciao a tutti,
sto cercando una televisione per la mia nuova casa.
Vorrei un 32 pollici, di più no perché sennò è troppo grossa (già 32 e tanto, ma insomma mi pare un buon compromesso).

Al momento da mia madre vedo un Sony kdl-32D3000 che mi pare veramente ottimo. Ho visto dai genitori della mia ragazza un kdl-32S-qualchecosa che non mi fa impazzire, mi pare meglio l'altro.

A questo punto mi sto orientando su un sony, ma non so che differenza ci sia tra il 32v5500 e il 32w5500... qualcuno mi può spiegare?

per quanto riguarda l'uso che se ne farà... beh, ovviamente dovrà fare il televisore, e poi sarà collegato a un pc via vga, per vedere video anche ad alta definizione (Lost USA rulez) e poi forse in futuro a un bluray (forse con una ps3? non lo so... costa tutto un botto di soldi... )

grazie!
Mp3AO è offline  
Old 13-10-2009, 01:37   #17320
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sto cercando una televisione per la mia nuova casa.
Vorrei un 32 pollici, di più no perché sennò è troppo grossa (già 32 e tanto, ma insomma mi pare un buon compromesso).

Al momento da mia madre vedo un Sony kdl-32D3000 che mi pare veramente ottimo. Ho visto dai genitori della mia ragazza un kdl-32S-qualchecosa che non mi fa impazzire, mi pare meglio l'altro.

A questo punto mi sto orientando su un sony, ma non so che differenza ci sia tra il 32v5500 e il 32w5500... qualcuno mi può spiegare?

per quanto riguarda l'uso che se ne farà... beh, ovviamente dovrà fare il televisore, e poi sarà collegato a un pc via vga, per vedere video anche ad alta definizione (Lost USA rulez) e poi forse in futuro a un bluray (forse con una ps3? non lo so... costa tutto un botto di soldi... )

grazie!
Sostanzialmente la differenza che passa ta il v5500 e il w5500 è riconducibile alla sola presenza dei 100hrz nel secondo modello.
Premesso che non posso dirti per esperienza personale quanto relamente siano efficienti, basandomi sui vari commenti letti internet, posso dirti che considerando l'uso che ne farai, ovvero visione dei film e video in alta definizione, potrebbero aiutarti ad avere delle immagini più fluide.
Per quanto riguarda la ps3...beh...al posto tuo terrei in considerazione l'acquisto...in fondo oggi costa "solo" 299,00 euro e considerando che con questo prezzo compri anche un ottimo lettore bluray...
Pr3D4ToR è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian