|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
netbook e programmare, vanno bene le due cose insieme ?
ciao ragazzi , il mio portatile mi sta abbandondando e devo fare ciò che pensavo di fare da diverso tempo :
Prendere al posto del portatile un netbook e per l'uso intenso, a casa, un pc fisso . Io dovrei usare il netbook per l'università , quindi mi servirebbe in grando di mandare decentemente netbeans e cose in java , c++ , mysql e assembler . Voglio troppo o è possibile questa cosa ? Dite sia scomodo un netbook per fare queste cose ? Che netbook mi consigliate ? volevo stare entro i 300 € in maniera che con gli altri soldi mi ci potessi fare un fisso aggiornabile.. Diciamo che meno spendo e meglio è Consigli ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io sceglierei l'ASUS 1101HA in offerta sottocosto a M.W. a € 249,00.
.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto che c'è un asus mi sembra il 1005 o una cosa del genere che viene 279 € quello come è ? che cosa ha in meno del 1101 ha ? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Sul sito risulta non disponibile questo netbook. .
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
I NETBOOK NON SONO ADATTI PER SVILUPPARE/PROGRAMMARE: soldi buttati nel cesso !
non fidarti di chi ti dice che vanno bene, loro usano solo office e browsers e li collegano a monitor esterni o ai proiettori. per programmare in modo semi-serio , cioè almeno 1 o 2 ore al giorno ci vuole almeno un 15,4'' con 1280X800 di risoluzione,o meglio ancora un 15,6'' da 1366*768. i netbook non hanno abbastanza potenza per sviluppare, se proprio vuoi avere un portatile leggero prendi un 12'' con sotto un dual core min da 2Ghz (e lo colleghi a un monitor esterno se stai tante ore...). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
Era proprio quello che volevo fare, ma i 12/13 pollici sono veramente pochi. Poi costano (quasi) il doppio di un netbook.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
(www.trovaprezzi.it). se 1 è proprio a corto di €, piuttosto che un atom, meglio prendere una di quelle offerte da 400 euro dove ti danno i celeron da 2ghz con 2 giga di ram che va il triplo di un atom e almeno non ti accechi.
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok allora ritorno sull'idea di comprarmi un notebook e una valigetta...
15 pollici e qualcosa e via .. L'unico problema è il peso e lo spazio che occupano : tutto fuorchè portatili -.- |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io miro su un 13,3....
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
concordo con gli altri, per programmare non usare un netbook o ti cavi gli occhi, ho fatto il tuo stesso errore..almeno un 13 con una risoluzione alta e dell'hardware discreto, altrimenti lascia stare..
Processore: E6700 @3.4GHz e fsb 1700MHz| MOBO: P5Ke Wi-fi |Ram: OCZ 800MHz 5-5-5-15 | ALI 650W | video: 8600GTs 512Mb | Hard-disk: western digital 500Gb + maxtor 320Gb | CPU raffreddata con triton75 + ventola supplementare | Case: enermax chakra |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora cerco un portatile decente e via
con 500/600 € si trova già qualcosa di buono con le ultime tecnologie ? lo comprerò a natale tanto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.