Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2009, 21:41   #21
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Iscritto dal: Aug 2009
Città: AN
Quote:
Originariamente inviato da Damocles_73 Guarda i messaggi
..ti faccio sapere come potrò ritornare da mia sorella.
oggi ho rosicato una cifra quando il video mi è rimasto nero.
prima di attacare la corrente ho tolto la batteria perchè pensavo ci fosse rimasta qualche impostazione settata...strano veramente strano.
ho attaccato il cavo del monitor alla scheda madre , nel particolare a quello blu..forse vuole altro attacco?
ti aggiorno come posso ritornare sul pezzo.
Per il momento grazie per le info.
Ciao
marco
sono piu sorpreso io veramente non capisco cosa possa essere
l attacco è quello giusto, il vga blu, dovresti semplicemente avviare il pc e via!

ti scrivo tutto quello che mi viene in mente, cosi quando torni da tua sorella provi tutto quanto!!
deve partire per forza!

- quando colleghi la scheda madre, fa qualche bip?
nel senso, il pc gira (processore ventole ecc) e non si vede nulla a video?oppure il pc rimane piantato del tutto?

la presa 12v per il processore è collegata? e che processore hai montato?problemi di compatibilità bios non ce ne sono sicuro, avevo aggiornato all ultima versione con successo un paio di settimane prima di darti la scheda..

quando hai montato la cpu hai messo la giusta quantità di pasta termica?non è che è entrato dello sporco nel socket o un pò di pasta termica tra i contatti?sembra una stupidaggine ma può succedere!

hai messo tutte le vitine sulla mobo per agganciarla al case?

per sicurezza portati una scheda video anche di bassa fascia per vedere se il problema è l integrata e un altra stecca di ram (anche se cavolo a me funzionavano alla grande quelle due )

altre prove non mi vengono in mente, fammi sapere al piu presto!!
Oxyde è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 09:57   #22
Damocles_73
Member

L'Avatar di Damocles_73

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ROMA
Ciao,
il propcessore è un E6750, la psata termica messa bene, appena la gradnezza diun chicco di riso spalmanta con il dito avvolto dal nilon di una bustina di plastica.

La ventola del processore si accende.
La prova delle ram non ho fatta.
Dimmi se va bene questo collegamento:
il cavo flat ha 3 attacchi, uno per scheda madre, uno per il dvd ed altro attacco rimanente hd Ide.
Nessun bip della scheda madre.
Ho collegato tutto le prese per la scheda madre che avevo a diposizione, la 24pin+quella da 4pin, sulla mia funziona così e funziona(p5k-e).
Ho fatto solo caso a fine serata che mancava una vitina da montare sulla sched madre..non me ne sono accorto era ben nascosta spero non sia quella?!!?!
altra scheda video pci non ce l'ho per fare la prova.
Comprerò comunque un DVD rewritable ed un HD Sata per sicurezza.
Pecaso ne hai?
La mia fiducia in te non è svanita, infatti ti chiedo altro materiale
Ciao
Marco

SCHEDA MADRE:P5K-E WiFi Ap CPU:E8600(3333mhz@4200mhz@1,288v)Dissi:XIGMANTEK HDT-S1283SCHEDA VIDEO:HD3870 512MB DDR4 RAM:4*OCZ PC2 9200 (DDR2 1150 MHZ) REAPER HPC ALI: Enermax modu pro82+ 525W
Damocles_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 10:40   #23
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

sul libretto dice di montare tutte le vitine perchè si rischiano corto circuiti, però se la scheda appoggia sul pernetto (quello che avvita) non credo possano esserci problemi!per esserne sicuri però, controlla tutti i condensatori se stanno messi bene!in caso di corto ho letto tempo fa che cominciano a perdere liquido o si gonfiano!

purtroppo non ho quel tipo di materiale che ti serve nè hd nè dvd)
altrimenti te l avrei prestato volentieri per fare la prova!

ho visto le caratteristiche del tuo procio, è supportato pienamente dalla scheda, quindi escludo anche quello
se fosse stato un problema di ram, lo speaker della mobo avrebbe restituito sicuramente dei beep, tu però se riesci testale su un altro pc!

stai tranquillo che non ti abbandono, se non riesci a farla funzionare me la rimandi e te la rimborso subito, cosi ne puoi prendere un'altra, e io mi metto con calma a testare quella (ovvio che se poi funziona me la prendo in quel posto ) se non dovesse funzionare la mando in rma e me la faccio sistemare, anche se non capisco cosa possa essere andato storto, ci sono stato attentissimo a smontarla e penso di averla impacchettata bene!!
Old 12-10-2009, 11:54   #24
Damocles_73
Member

L'Avatar di Damocles_73

..non resisto ad aspettare questo fine settimana per veder cosa c'è che non va..oggi nel pomeriggio, a costo di litigare con moglie e figli, vado da mi sorella e gli metto a posto il pc..forse forse ho capito cosè..poi te lo dirò..

grazie per la tua immensa disponibilità, spero di no mandarti niente indietro..

SCHEDA MADRE:P5K-E WiFi Ap CPU:E8600(3333mhz@4200mhz@1,288v)Dissi:XIGMANTEK HDT-S1283SCHEDA VIDEO:HD3870 512MB DDR4 RAM:4*OCZ PC2 9200 (DDR2 1150 MHZ) REAPER HPC ALI: Enermax modu pro82+ 525W
Old 12-10-2009, 12:07   #25
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Quote:
Originariamente inviato da Damocles_73 Guarda i messaggi
..non resisto ad aspettare questo fine settimana per veder cosa c'è che non va..oggi nel pomeriggio, a costo di litigare con moglie e figli, vado da mi sorella e gli metto a posto il pc..forse forse ho capito cosè..poi te lo dirò..

grazie per la tua immensa disponibilità, spero di no mandarti niente indietro..
lo spero anche io, avevi bei progetti e visto che mi son trovato anche io a prendere una bella delusione (vedi il crossfire mancato la clavicola rotta.. ) spero che per lo meno riesci a risolvere il prima possibile!

p.s. che ti è venuto in mente?
Old 12-10-2009, 12:37   #26
Damocles_73
Member

L'Avatar di Damocles_73

mentre montavo il processore sono stato attento, ma forse poi non così tanto, nel cercare dim etterlo nel verso giusto.
se vedi bene i processori 775 hanno delle rietranze sui lati che dovrebbero coincidere cn quelle del socket..ora io ero stato attento ma non ne sono sicuro che lo abbia messo per il verso giusto..
mentro provoa fare il review di quello che ho fatto ieri mi ricordo che poi mentre serravo, con quelle 4 odiose visti a molla del dissi stock della intel, mi era sembrato che una non fosse entrata alla perfezione, ma sai no si muoveva...forse ho messo nel senso sbagliato il processore..ma comuqne penso io, non doveva farmelo mettere se era nel senso sbagliato?...era troppo alta la leva del bloccaggio quando ho provato a tirae giu..ho pensato..bho? vabbeh sarà così per questa scheda madre..speriamo sia quello e che il prcessore non si sia frantumato

ti aggiorno come posso!!

Old 12-10-2009, 12:41   #27
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

magari il procio era nel verso giusto ma non era perfettamente centrato, speriamo che non si sia scheggiato lui o rovinato qualcos altro!
Old 12-10-2009, 21:17   #28
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

marco novità?
per sta storia sto troppo dispiaciuto

mi sono venute in mente un altro pò di cose da controllare se la scheda non funzionasse nemmeno con una vga dedicata, a dire il vero sono in parte consigli di un amico a cui ho riferito l accaduto, se neanche in una di queste cose fosse il problema, veramente non so che pensare!!
da come hai fatto capire oggi, il problema non possono essere le ram perchè le hai provate (neanche monitor e alimentatore a quanto deduco) quindi o la mobo o la cpu..il procio lo avevi gia provato prima?cioè sei sicuro al 100% che funzioni?

- se hai una lente a contatto, guarda nei pin dell alimentazione della scheda madre e vedi se tutti i ganci sono connessi quando attacchi la spina (anche in quello dei 12v per la cpu)
- sempre con la lente, controlla che non ci siano pin in contatto nel socket o storti\sporchi di pasta termica
- controlla i pin nei ganci delle ram per vedere se anch essi sono tutti perfettamente in sede
- questo è un pò complicato, ma vale la pena guardare, dovresti dare un occhiata semrpe con la lente alle piste sulla mobo per vedere se ce n è qualcuna rovinata o che fa contatto
- se non l hai gia fatto controlal tutti i condensatori e mosfet

io ti ho elencato tutto, anche se dubito possa essere una di queste cause, prima di spedirtela era tutto ok, quindi la mia "speranza" è che con una scheda dedicata funzioni..io sinceramente l ho sempre usata con una dedicata, non ho mai utilizzato la grafica integrata, ma il pc me la rilevava e sono stato stupido a non provarla..se cosi fosse me ne assumo tutte le responsabilità.
Se il motivo non fosse nemmeno tra questi, farò lo stesso in modo di farti avere subito un rimborso e mi rimandi la scheda, anche perchè non è il caso che tu ci perda altro tempo e una volta arrivata contatto il negozio e vedo la procedura per mandarla in rma, cosi poi sapremo il motivo.

scusa il poema, ma domani sto all università tutto il giorno, rientro la sera tardi e sono a cena fuori, riuscirò a collegarmi forse solo prima di cena e sicuramente serata tardi, per lo meno se hai tempo di fare queste prove domani sera vediamo il da farsi

ciao
Old 13-10-2009, 10:31   #29
Damocles_73
Member

L'Avatar di Damocles_73

SPERANZA

le speranze che il problema non sia la tua scheda madre si vanno a concretizzare, senti questa e stupisci com ho stupito io!!

Il monitor dove cerco di attaccare alla scheda integrata ha queste dimensioni:

28,5cm base
21cm altezza
36cm obliguo
1"=2,54cm
equivalenza per sapere i pollici:
36cm/2,54cm= 14"

Un mio collega, parlandone oggi, mi ha detto che forse(al 99,99%) il problema è proprio quel vecchio monitor che non è compatibile con le nuove frequenze di lavoro delle schede grafiche di ultima generazione o quasi.
quindi ti aggiorno nel pomeriggio.
Ciao
Marco
p.s:
me so gia messo in coda per un monitor 17" lcd a 55€ spedito su altro utente di questo forum.

Old 13-10-2009, 18:30   #30
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

ciao,
come sono andate le prove?
ho visto la proposta che mi hai mandato in mp, valuto la cosa anche perchè a casa ho una gs7100 di caratteristiche simili alla scheda integrata della mobo, e se a te va bene a me non crea problemi
poi magari piu in la se fosse quello si manda la mobo in rma e ce la facciamo riparare!

p.s. dubito sia un problema di monitor, tempo fa per fare una prova collegai un vecchio crt 15 pollici sul mio sistema, a parte un pò di difficoltà a reggere alte risoluzioni in ambiente windows, fino al boot si vedeva tutto bene!
Old 13-10-2009, 21:05   #31
Damocles_73
Member

L'Avatar di Damocles_73

Quote:
Originariamente inviato da Oxyde Guarda i messaggi
ciao,
come sono andate le prove?
ho visto la proposta che mi hai mandato in mp, valuto la cosa anche perchè a casa ho una gs7100 di caratteristiche simili alla scheda integrata della mobo, e se a te va bene a me non crea problemi
poi magari piu in la se fosse quello si manda la mobo in rma e ce la facciamo riparare!

p.s. dubito sia un problema di monitor, tempo fa per fare una prova collegai un vecchio crt 15 pollici sul mio sistema, a parte un pò di difficoltà a reggere alte risoluzioni in ambiente windows, fino al boot si vedeva tutto bene!
..infatti! il monitor non centra niente..me ne so comprato un lcd da 17", da Panorama facevano offerta a 59.90..me ne so presi due anche per mia sorella...
la prova della scheda grafica non l'ho fatta..volevo prima aggiornarti sulla prova monitor..
mo stacco e faccio la prova..certo che se non funge nemmeno con un'altra scheda grafica..che potrebbe essere? solo il procio..merda!
vabbhe mo stacco e poi ti dico..
Va bene anche la scheda che dici tu..ovviamente basta che poi funzica tutto

Old 13-10-2009, 22:31   #32
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

stai tranquillo che se non dovesse funzionare ti ho gia garantito il rimborso della scheda o ti regalo la scheda video dedicata (che consuma veramente pochissimo) stiamo a vedere per lo meno cos è prima di trarre conclusioni affrettate!

sembra stupido, ma fai tutti i dovuti controlli che ti ho detto qualche post prima (anche se può sembrare inutile visto che l abbiamo visionata in due, io prima di spedirla e tu prima di montare) ricontrolla anche le cose più banali!
magari è una sciapata e stiamo qui a preoccuparci

Ultima modifica di Oxyde : 13-10-2009 alle 22:34.
Old 13-10-2009, 23:52   #33
Damocles_73
Member

L'Avatar di Damocles_73

nulla di fatto!

ciao,
esco ora da un tour di force di vari tentativi.
1) messa la mia scheda video, hd3870 alimentata a dovere su tua scheda madre, nulla.
2) messo processore E6750 sulla mia scheda madre, p5k-e, e funziona.
Così mi sono tolto il dubbio che fosse lui a dare i problemi.
3 e 4) messe le mie ram con E6750 su tua scheda madre con e senza la mia scheda video, nulla di fatto.
5) messo E6750+mia scheda video e non + tue ram, nulla di fatto

Non so cosa potrebbe essere ma a questo punto penso sia l'unica strada percorribile quella del rimborso e io ti spedisco la tua scheda.

Le prove di verificare con la lente d'ingrandimento i contatti non l'ho fatta, ci penserà la rma(o come si chiama) a farla.
Mi dispiace che sia andata così, cerco sempre una scheda madre con la video integrata.
Mandami i tuoi dati per la spedizione io risponderò al tuo PM con i miei dati per la ricarica su postapay.
Notte
Marco

Old 14-10-2009, 08:48   #34
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

veramente mi dispiace, rimandami la scheda che farò altre prove perchè è impossibile che una scheda smontata funzionante perfettamente imballata si sia rotta cosi

una domanda che forse avrei dovuto farti dall inizio, il pacco aveva segni di un'apertura da parte delle poste?

altra cosa, le ram non hanno problemi, quindi almeno quelle vorrei risparmiarmi il rimborso.

dobbiamo decidere in via equitativa l entità del rimborso, a te vanno bene se ti restituisco 40€ compresa la mia parte di spedizione per la mobo?

mi scuso veramente per quello ch eè successo, anche se la causa ancora non è chiara, io da parte mia ci sto mettendo tutta la buona fede possibile
Old 14-10-2009, 09:31   #35
Damocles_73
Member

L'Avatar di Damocles_73

ciao,
va bene quel rimborso che in pratica è 40€+spedizione= 50€.
non aveva nessun problema la scatola quando mi è arrivata.

Ultima prova che posso fare è quella dell'alimentatore, me ne avanza uno così senza che lo smonto dal mio pc proverò con quello.
Altra domanda.
Ma se le vitarelle dorate che servono per fare spessore alla scheda madre fossero troppo serate che tipi di problemi potrebbero procurare?
quelli che ho avuto io oppure non si sarebbe nemmeno accesa?
Un'altra nota che posso darti è che ha il led della pci, non express, è acceso verde..bho?
le ram le provo nel pomeriggio sul mio e ti do conferma.
Ciao
Marco

Old 14-10-2009, 10:03   #36
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

ciao,
io per il rimborso intendevo che in totale ti restituisco 40€

per le viti troppo serrate, sinceramente a parte che si potrebbe scheggiare la scheda, non penso possa dare problemi..

il led verde dovrebbe star a significare che nel sistema vada tutto bene, cosa ancora piu strana

prova le ram e fammi sapere se anche con quelle hai problemi

per il resto, io una volta ricevuta la scheda farò tutte le prove del caso, poi ti farò sapere cos è stato.
io penso si tratti veramente di una cazzata, perchè ci sono troppi segni discordanti, poi ti farò sapere
Old 14-10-2009, 10:15   #37
Damocles_73
Member

L'Avatar di Damocles_73

..capisco..
le viti serrate intendevo le dorate al case e non quelle che serrano la scheda madre..spero per te che sia una minchiatella.
vabene40€ comprese spedizione.
spero che le ram una volta provate e testate non me le do in faccia.
mandami pm per indirizzo.
ti rispondo per la ricarica postapay.
Ciao
Marco
p.s:
penso di aver testato il tutto, tranne alimentatore che farò nel pomeriggio..a meno che non è rimasto qualche piedino spostato nella scheda madre, non ho verificato che fossero tutti in posizione di default, verificherò anche quello..

Ultima modifica di Damocles_73 : 14-10-2009 alle 10:36. Motivo: aggiunto il p.s:
Old 14-10-2009, 11:28   #38
Oxyde
Senior Member

L'Avatar di Oxyde

Risarcimento effettuato per la mobo.

controlla il tuo estratto conto e fammi sapere

p.s. non penso che le viti dorate creino problemi se sono troppo serrate.
Comunque appena mi ritorna la scheda, rimonterò tutto come prima e ti farò sapere
Old 14-10-2009, 12:03   #39
Damocles_73
Member

L'Avatar di Damocles_73

Quote:
Originariamente inviato da Oxyde Guarda i messaggi
Risarcimento effettuato per la mobo.

controlla il tuo estratto conto e fammi sapere

p.s. non penso che le viti dorate creino problemi se sono troppo serrate.
Comunque appena mi ritorna la scheda, rimonterò tutto come prima e ti farò sapere
confermo, ricarica ricevuta.
domani pomeriggio spedisco in j3.
Buona giornata.

Old 15-10-2009, 15:17   #40
Damocles_73
Member

L'Avatar di Damocles_73

UP!
cerco ancora scheda madre con scheda grafica integrata.

Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian