|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Urgente : piove in casa!!!!
Allora ragazzi spero sia la sessione giusta, è un problema sostanzialmente di diritto, vorrei pareri esperti su come agire.
Premessa: vivo con un'altra ragazza in affitto con regolare contratto studenti.Gli inquilini del piano di sopra sono anche loro in affitto con regolare contratto. Problema: il bagno della casa di sopra è rotto, da più di un anno ormai, e ha causato delle infiltrazioni d'acqua nel soffitto della cucina di casa nostra, che infatti è giallognolo, sgretolato nell'intonaco. Ora da ieri sera fino ad adesso sono ricominciate le infiltrazioni vere e proprie, ergo ci piove in cucina!! Il proprietario della casa di sopra, pur avendo ricevuto la denuncia dei suoi inquilini, finora non sembra intenzionato a far nulla. Il nostro proprietario ha parlato solo con gli affittuari del piano di sopra dicendo loro di non usare il bagno e credo abbia scritto all'amministratore di condominio. Ora noi, come affittuari, cosa dobbiamo fare?? Abbiamo appena chiamato i VdF perchè controllino almeno la cedibilità del soffitto. Ma possiamo continuare a vivere così??Pagando per intero l'affitto??che poteri d'azione abbiamo??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Io smetterei di pagare l'affitto fino a quando la situazione non viene risolta, poi non so se sia legale o meno ma è quello che farei io...vedi che così le cose si muovono per forza.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sono venuti i VdF e.........hanno dichiarato la cucina inagibile!!!!!!!!
E adesso??!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Queste sono cose d'altro mondo. Provo ad indovinare ... hanno come padrone una vecchia. Io in questi anni di università ho avuto sempre problemi con padroni anziani con 5 case in affitto e straricchi. La loro tirchieria è esponenziale rispetto ai soldi che hanno.
Ad ogni modo, dovresti provare a sentire un avvocato che si occupa di queste cose. Non sò sinceramente se esiste una qualche associazione per tutela degli studenti a riguardo. Hai provato a chieder consiglio direttamente ai vigili del fuoco scusa? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
se hanno dichiarato la cucina inagibile basta che tu lo dica al tuo padrone di casa.
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Io volevo avere qualche consigli sul da farsi per quel che riguarda noi in affitto. Possiamo chiedere una riduzione dell'affitto?? Possiamo lasciare casa senza il consueto preavviso data la situazione e senza perdere la caparra?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Non sono del campo, ma secondo me non si puo' affittare una casa inagibile.
Ergo avresti diritto di smettere di pagare e andartene anche domani senza alcuna penale.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Non è la casa a essere inagibile ma solo la cucina.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Secondo me cambia poco. Non si puo' affittare una casa con una camera inagibile.
Ho trovato questo: Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 11-10-2009 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Indovinate??!! è arrivato il nostro proprietario per vedere il lavori da fare e così via, e praticamente ha dato la colpa a noi perchè abbiamo chiamato i Vigili, che a suo parere "esagerano". Certo se non l'avessimo chiamati non avremmo l'inagibilità e lui non sarebbe costretto a fare i lavori. Ma avremmo sulla testa un tetto instabile!!!!!!! E' assurdo!! Ho la vaga idea che ce lo prenderemo nel didietro noi, chissà perchè!!
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
avete fatto bene a chiamare i VdF , con gente del genere non ci sono alternative. Ultima modifica di Schrodinger : 12-10-2009 alle 21:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000