|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
|
Problema con Sapphire 4870 Toxic Vapor-X
Con la scheda in oggetto ho random, dei blocchi che durano al massimo 1,5 sec durante i giochi.
L'ho riscontrato con GTR2, rFactor, Flight Simulator9, NFS Shift. Avevo come driver i 9-8 ed ho provato ad aggiornarli ai 9-9 ma la cosa rimane. Premetto che non uso il CCC ma ATT per gestire i filtri etc etc. Ho fatto dei test con Video memory stress test senza riscontrare errori ( temevo fosse un problema di videoram ) Durante il blocco, l'audio continua tranquillamente a funzionare. Dite che dovrei provare ad utilizzare il CCC? Avete idee su cosa potrebbe essere? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
l'alimentatore che voltaggi ha? la scheda video quanta memoria ha? e a che risoluzione giochi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
POTENZA 600W, TENSIONE D'INGRESSO ~230 VAC, 50/60 HZ,
CONFORME ALLE SPECIFICHE ATX 12V V.2.2 ( se serve altro devo smontarlo dalla sua sede ) La scheda è la versione da 512Mb di Vram La risoluzione è 1280x1024 Con GPUZ non ho riscontrato problemi di temperature.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se gli Ampere erogati sono troppo pochi non è in grado di alimentare una scheda video simile |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma di punto in bianco?
Non credo sia un problema di alimentazione.... mi pare più una qualche cosa legato alla gestione di ram o file di swap....
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque potrebbe anche essere dovuto alla memoria della scheda video che si satura, in quanto flight simulator 2009 è un mattone, Need for Speed Shift non fa testo perchè è programmato coi piedi, mentre gli altri due non so come siano a livello di pesantezza |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi sa che il problema è davvero altrove.
Ho rilevato da task manager, che avevo tenuto aperto, un calo del lavoro della cpu con conseguenza passaggio di conseguenza dalla max frequenza ad una più bassa ( questo durante un blocco ) Ora devo vedere se anche alla scheda video capita la stessa cosa, tipo un passaggio da una frequenza da 3D ad una da 2D ![]() Nell'utlimo microblocco da un sec circa, mancava l'audio e la spia dell'hd era accesa fissa. mah
TPC-SN4KE THE PHOENIX CLAN GTR2 => ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x Ultima modifica di SN4KKERO : 11-10-2009 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non ho Vista; ho XP Pro.
Durante l'ultimo micro-blocco ieri sera non si è sentito l'audio.... Appena posso provo a utilizzare l'audio onboard della P5K e disabilitare la Creative X-Fi extreme audio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.

TPC-SN4KE THE PHOENIX CLAN GTR2 =>