|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Erasmus e rimborsi aerei
Salve a tutti, ho un quesito un po' particolare. Ho vinto una borsa di studio per un soggiorna all'estero tipo erasmus di circa 6 mesi (dico circa per il termine massimo e' sei mesi, in quanto il vero semestre accademico dura 4 mesi).
Ho anticipato di tasca mia il costo del biglietto aereo (lufthansa a/r). Alcuni amici mi hanno proposto di venire qualche giorno prima a trovarmi e poi tornare tutti quanti assieme (fine mio erasmus) in aereo a casa. Il problema sta nel fatto che dovrei acquistare un biglietto differente da quello che l'uni mi dovrebbe rimborsare. La domanda che mi pongo e': all'uni interessa il fatto che non abbia fruito del volo di ritorno? Alla fine i patti erano chiari: lo avrebbero rimborsato SOLO un biglietto di classe economica. Non ci sono vincoli in merito all'andata o al ritorno. Chiedo sul forum prima di spendire una mail all'uni, cosi' mi so regolare. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
pero' nulla vieta di avere 2 biglietti da farsi rimborsare: uno per l'andata e uno per il ritorno. in questo modo perdi i soldi del viaggio di ritorno lufthansa che hai gia' pagato, ma recuperi quelli del nuovo biglietto (se fatto in classe economica). questo vale di solito per i programmi finanziati dalla comunita' europea (tra cui rientrano anche erasmus e socrate). comunque fatti dare conferma dall'amministrazine della tua università, che spesso pongono limiti piu' restrittivi (che poi non si sa perche'.. manco li mettessero loro i soldi
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Rimborso????
2 anni fa nessuno m'ha detto che c'era il rimborso... giusto la borsa erasmus. Soldi ben spesi comunque |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.