Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2009, 13:09   #1181
cavi1
Member

L'Avatar di cavi1

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Adesso vi dico una cosa che vi sorprenderà: io nel 2K9 non ho mai usato il lucchetto.
Che senso ha? Per me era irreale, e per questo non l'ho mai usato.
Han fatto bene a toglierlo.
Imparerete quanto è difficile difendere bene...

Grazie Skaffa per il video, sei sempre un grande.
Menu francamente orrendi per scomodità. Ma perchè cambiano queste cazzate, e pure peggiorandole?
Giusto Albys... lucchetto veramente senza senso... secondo me passo avanti in termini di simulazione toglierlo!!!
cavi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:13   #1182
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

KS, intenderai 20 mega, non giga...
Magari 20 no, ma nell'ordine dei GB è estremamente probabile.
I codec servono proprio a quello infatti
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:18   #1183
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Diablix Guarda i messaggi
Magari 20 no, ma nell'ordine dei GB è estremamente probabile.
I codec servono proprio a quello infatti
Infatti a 1680, oltre grossomodo il minuto di footage si passano i 4 gb.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 13:27   #1184
ceggius
Member

L'Avatar di ceggius

Iscritto dal: Apr 2009
quest'anno almeno le musiche sono molto meno tamarre, e non vengono a noia dopo 2 canzoni, sara che non mi piace il genere ma quelle del 2k9 mi facevano venire di corpo, almeno da questo lato erano positive
Old 10-10-2009, 13:29   #1185
ceggius
Member

L'Avatar di ceggius

ho appena visto la foto di mensah-bonsu, quello dei rockets ex toronto, vi assicuro che incute timore, sembra un vampiro skizzato
Old 10-10-2009, 14:00   #1186
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Si vede che neanche sai cosa è fraps Albys allora
No no, lo so: lo uso.
ma se 30 secondi di fraps fanno 300 mega di video (confermo), cosa cazzo dite che Virtualdub lo riduce, se poi ne escono 20 giga?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:18   #1187
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
ma bartolini consegna il sabato? ah dimentivavo..siete tutti invitati al mio complex stasera alle cantine ad urbino.
apposto arrivo verso le 20....
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E
s.tambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:22   #1188
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
qual'è il link dove si riportano i problemi=?
forum ufficiale di nba2k10, ma la possibilità di inserire proposte é stata chiusa.
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E
s.tambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:23   #1189
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
LEGGETE QUI SE VI VA.... se vi interessa...una analisi un pò più approfondita

dopo le considerazioni di ieri per chi fosse interessato riporto impressioni un pò più approfondite.
Ho giocato altre partite da 5min per quarto su vari campi, dallas, portland, boston e devo dire che i cali di framerate sono davvero minimi e ininfluenti sulla giocabilità.
Alla Q di Cleveland i cali sono leggermente superiori ma non ritengo diano fastidio eccessivamente alla giocabilità, al contrario sono fastidiosi visivamente.

Poi ho fatto una partita da 12 min per quarto (che poi è come ci giocherò io una volta settato a dovere il gioco da me e dalla 2k con la patch) per testare un pò tutto in generale, statistiche giocabilità e realismo.

STATISTICHE:
Raptors(human)@Philadelphia(cpu)
risultato 96-110
% al tiro TOR 55% PHI 59%
% da 3pt TOR 40% PHI 58%
prime considerazione sulle modifiche che dovrò apportare alle slide.
Le percentuali specialmente dalla media distanza restano un pò altine, in base anche ai tiri che ho concesso,spesso in condizioni improbabili,quindi dovrò abbassare i valori delle slide nelle rispettive categorie ossia tiro dalla media e da 3. Quest'anno il gioco è davvero ben riuscito, è molto più simulativo e già così di default ho notato che occorrerà modificare molto meno le slide rispetto all'anno scorso. La partita che ho fatto è stata a livello superstar mi pare, quello subito dopo pro, e ricordo che nel 2k9 se si lasciavano le slide di default giocando come me 12 min a quarto i risultati erano completamente assurdi, segnavo e subivo regolarmente tra i 130 e 140 punti, cosa che qui non è successa giocando a 12min a quarto con i Toronto a Phila. (ok è solo una partita ma già è un buon test).Ottima la statistica rimbalzi molto equilibrata tra me e cpu, quindi direi che qui le modifiche slide sono nulle o quasi. Occorre sicuramente alzare i falli, ce ne sono ancora a parer mio troppi pochi, a parte che Calderon mi è uscito per falli a metà 4/4. Ma la cpu ne commette troppo pochi. Comunque sono molto ottimista, le modifiche alle slide saranno molto meno complesse dello scorso anno direi, così a primo impatto sui 48minuti giocati. Per quanto riguarda gli alley-oop direi che nonostante giocassi contro Iguodala ne ho subito 2 su 3 tentati in tutta la partita e ne ho fatto uno, quindi,sempre che non sia un caso direi che non mi sembrano eccessivi...forse qualcuno li trova eccessivi giocando quarti più corti e basandosi quindi su un numero di azioni inferiori, credo che per la spettacolarità del gioco abbiano alzato la % degli alley-oop per lasciare un pò di spettacolarità anche giocando partite corte..quindi essendoci meno azioni in generale si nota di più la presenza degli alley-oop credo. Giocando in tempo reale vi dico che in tutta la partita ce ne sono stati 4 di cui uno non riuscito come ho detto prima,quindi assolutamente realistica come cosa.
Le statistiche dei singoli giocatori parlando di punti, rimbalzi assit ecc. assolutamente reali,ben fatte. Ripeto, servirà solo abbassare le slide per ridurre un pò le % di squadra.

GIOCABILITA'
Vi starete chiedendo: si ma a Phila com'erano i cali di framerate?visto che all'inizio di questa pappardella non l'ho detto. Allora, i cali sono decisamente più vistosi e credo che qui dipenda molto dalla soggettività dell'utente. Ammetto, danno parecchio fastidio, ma garantisco che non hanno mai causato un mio errore offensivo ne difensivo, anche se certo, rischiano di falsare i tempi di un crossover o di un rilascio sul tiro, per cui potrebbero effettivamente causare dei problemi. E visivamente sono molto brutti. Anche se ripeto, mi aspettavo molto peggio. Il discorso del teletrasporto mi è successo 2 volte, e solo a Philadelphia, mi sembra proprio si dovuto ai cali di frame,come se il gioco andasse per una frazione di secondo in blocco grafico e ti ritrovassi l'azione direttamente spostata di quel microsecondo, certo, problema grave e assolutamente da risolvere!
Al di la dei problemi,che sono come ho detto presenti essenzialmente solo al Wachovia direi, e probabilmente minori in altre 3 o 4 arene e nulli nelle restanti, passiamo alla giocabilità del gioco a livello tattico.
Bellissima la fase difensiva, per difendere serve molto più intuito e conosc(i?)enza(eheh)del tuo avversario, e per difendere è necessario semplicemente spostarsi con l'analogico sinistro, se poi si preme il grilletto sinistro si intensifica la marcatura, ma io devo dire che l'ho utilizzato molto poco anche perchè stanca molto il giocatore, l'importante è spostarsi con l'analogico sinistro sulle traiettorie di movimento dell'attaccante,quindi intuirne in anticipo i movimenti, questo aspetto è davvero belle e permette di difendere davvero in maniera reale, certo prendendoci la mano si migliorerà sempre di più. Il grilletto per intensificare la marcatura diciamo che va utilizzato in prevalenza contro le cosiddette superstar, io l'ho dovuto utilizzare una decina di volte contro Iguodala, che aveva preso il vizio di puntarmi 1vs1 capendo che mi stava saltando facilmente. Aspetto schiacciate: molto ben fatte, migliorate notevolmente, ce ne sono molte meno e non danno l'idea ne di essere incontrastabili ne di essere schiacciate stile slam dunk contest...molto più "con i piedi per terra" , basate più a concludere un'azione più che a fare spettacolo, cosa giustissima secondo me, poi ovvio può capitare anche quella da sborone..ma in campo aperto..e ci sta.

SONORO
Il sonoro è decisamente migliorato rispetto alla demo (mi aveva deluso). Va detto che non è vero che ogni arena ha il suo speaker, come qualcuno sosteneva, ma c'e' anche da dire che l'annunciatore prende spunto spesso diciamo dagli speaker originali...quindi che so presenta gli heat gridando heeeeat...o pronuncia Iguodala come lo speaker di Phila originale, quindi diciamo che è molto più coinvolgente...diciamo in sostanza che hanno aumentato i giocatori che hanno l'annuncio al canestro personalizzato.Ottima cosa.Resta comunque inferiore al sonoro di Nba live (che è la cosa migliore del titolo EA, ma stravince il 2k per il resto). Nota: da abbassare il sonoro degli effetti sonori, spesso il pallone sembra essere di cemento per il rumore che fa sul parquet.

GRAFICA:
Davvero bella, migliorata, i giocatori sono riprodotti molto meglio, i palazzetti leggermente migliorati come il pubblico (il pubblico a parer mio è la principale causa dei cali di framerate, tant'e' vero che se si gioca con la telecamera 2k è inquadrato sia sulle tribune laterali che dietro al canestro e si hanno i maggiori problemi. Se si gioca come me con la telecamera "trasmissione" con zoom off e zoom 4, i cali si hanno molto meno quando si è a centrocampo nel momento in cui è inquadrato il pubblico solo della tribuna laterale...non a caso in post basso si è sotto canestro e si vede il pubblico laterale e dietro a canestro).Grafica assolutamente positiva.
ASSOLUTAMENTE DA BOCCIARE la scritta che passa sui fasci ovali luminosi tra il settore inferiore e quello superiore delle tribune..." FORZA Cleveland", " FORZA 76ers"....ma cavolo..forza!?!?ma siamo in america!!Let's go!!non forza!!

Titolo assolutamente da 9...ad oggi diaciamo da 8 causa il Wachovia e quei 3 o 4 stadi dove ci sono problemi di cali framerate.

Ora domani lavoro sulle slide e pubblico la mia prima versione per chi volesse provarle.

Scusate per la lunghezza dell'articolo, ma credo fosse dovuto per rendere bene quali siano le mie prime impressioni.

Buon NBA a tutti!

da playitusa,ma non penso sia la versione pc
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:29   #1190
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
ma se 30 secondi di fraps fanno 300 mega di video (confermo), cosa cazzo dite che Virtualdub lo riduce, se poi ne escono 20 giga?
300 mega per 30 secondi sono pochissimi se parli di file raw, a che risoluzione stavi andando? full size o half size? framerate?

Virtualdub semplicemente lo comprime utilizzando i codec, giochicchiando con la qualità del risultato finale si riescono anche ad avere video non troppo grossi. Tipo un 100-120 mb per un minuto o poco più - ovviamente a risoluzione non bassa.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:34   #1191
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
lele una microrisposta alle mie due microdomandine fatte poco su?

ma la rece non e' la tua allora?
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:37   #1192
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
lele una microrisposta alle mie due microdomandine fatte poco su?

ma la rece non e' la tua allora?
quali?non ti ho risposto?

questa sopra non è mia
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

Old 10-10-2009, 14:39   #1193
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
nono, con fraps ti escono video da giga, poi lo comprimi con virtual dub e lo fai diventare di pochi mega
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:42   #1194
ceggius
Member

L'Avatar di ceggius

i cali di frame si notano(almeno per me) appena,e la visuale che ne ha di meno è quella standard, o almeno così dice la recensione di spaziogames
Old 10-10-2009, 14:43   #1195
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
quali?non ti ho risposto?

questa sopra non è mia
mi controlli ste due tendenze :

1- la "drive the lane" tendency e' stata settata per tutti i players a 0... ..wtf?
2- "pass out and drive" cioe' il penetra e scarica e' immensamente alto per tutti i players..questa dovrebbe essere quindi la ragione per i relativi attacchi a canestro pochi falli nel pitturato e scarichi smisurati per tiri da tre..
Old 10-10-2009, 14:49   #1196
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
mi controlli ste due tendenze :

1- la "drive the lane" tendency e' stata settata per tutti i players a 0... ..wtf?
2- "pass out and drive" cioe' il penetra e scarica e' immensamente alto per tutti i players..questa dovrebbe essere quindi la ragione per i relativi attacchi a canestro pochi falli nel pitturato e scarichi smisurati per tiri da tre..
ho cercato ma quei slider non esistono,assolutamente

lameno non sotto i giocaotri

forse nei coach profiles???

edit,nemmeno nei coach profiles

Old 10-10-2009, 15:05   #1197
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

cerca nelle tendenze giocatore, lele.
Impossibile che non ci siano...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 10-10-2009, 15:18   #1198
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
ho cercato ma quei slider non esistono,assolutamente

lameno non sotto i giocaotri

forse nei coach profiles???

edit,nemmeno nei coach profiles
non so la traduzione letterale in italiano di queste due cazzo di tendenze...prova a settare la lingua in inglese e rientra nella gestione tendenze del giocatore.
Old 10-10-2009, 15:19   #1199
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

si ma cristo santo

tendenze de che?TENDENZE SOINO SOLO NEI coach profiles

devo guardare gli slider o i acoachi profiles?in entrambi non le ho trovate

in prima Pagfin ho messo gli slider di ks

guardsate li se ci sono

Old 10-10-2009, 15:21   #1200
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Roster, edita giocatore, tendenze giocatore
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Monitor gaming in super offerta su Amazo...
Nuove conferme sui prezzi dei Galaxy S26...
LG OLED 48'' in super offerta su Amazon:...
I MacBook Pro con M5 Pro/Max sono quasi ...
3 Scope elettriche top in offerta su Ama...
ARC Raiders chiude un mese da record: &e...
Droni DJI in offerta su Amazon: Mini 4K ...
La metà degli utenti di Steam usa...
Meta Quest 3S scende di prezzo su Amazon...
Handheld Android con display OLED a 144 ...
Il chip a 2 nm di Samsung tiene testa al...
1,13€ al mese a testa, meno di un caff&e...
Dreame L10s Ultra Gen 2 a prezzo bomba s...
Arm batte i record, ma il titolo crolla:...
Switch 2 aumenterà di prezzo? Nin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP