Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2009, 18:50   #17141
IFIX76
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nerviano (MI)
grazie mille Ciuketto per la dritta speriamo che mi resista il mio fino a Gennaio
Old 09-10-2009, 19:31   #17142
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Non è male. Ma che te ne fai di un 24" full-hd?
dici che usando la xbox su un 24 pollici hd ready e full hd sarebbe lo stesso?
alvaruccio è offline  
Old 09-10-2009, 20:05   #17143
slystone
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da atomico82 Guarda i messaggi
ciaoa tutti

Avrei bisogno di un bel consiglio, devo scegliere tra questi 3 tv 32''

1) Samsung LE32B350 389€

2) Samsung LE32B450 449€

3) LG LF2500 499€

Ora lasciando stare che probabilmente quello che costa 499€ sarà migliore degli altri, ma vorrei sapere dei pareri su tutti e 3 i prodotti. se ne vale la pena spendere quei 60 o quei 100€ in +.

L'utilizzo base è di una televisione normale per la visione dei canali normali, qualche dvd ogni tanto. quindi niente di spettacolare.

Grazie in anticipo
Saluti
Io domani vado a prendermi il LE32B350.

Dove lo prendo non hanno il LE32B450, ma alla fine, porte laterali a parte e un ingresso HDMI in meno sono lo stesso televisore.

Ah, il LE32B350 l'ho comparato pure con degli Sharp FullHD da 600 euro... che delusione! mi tengo il Samsung convintamente! con sorgente HD solo dei paesaggi di montagna davano *vagamente* l'idea di un'immagine più naturale, con altro tipo di immagine e con sorgenti che non fossero HD quali il digitale terrestre, non era notabile alcuna differenza.

PS: Io lo userò principalmente per i divx... quindi il FullHD non l'ho neppure preso in considerazione.
slystone è offline  
Old 09-10-2009, 21:38   #17144
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Vai tranquillo: è un buon LCD, soprattutto a quel prezzo!
Ciao messaggero57, scusa la domanda fuori discussione, che ne pensi di questo HT-X720T? Se per quella cifra hai da consigliarmi qualcosa di meglio fai pure, grazie mille.
angelorc è offline  
Old 09-10-2009, 23:28   #17145
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da slystone Guarda i messaggi
Io domani vado a prendermi il LE32B350.
Dove lo prendo non hanno il LE32B450, ma alla fine, porte laterali a parte e un ingresso HDMI in meno sono lo stesso televisore.
Credo manchi anche la USB per gli aggiornamenti.
Neon68 è offline  
Old 09-10-2009, 23:43   #17146
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Ciao Gian.Anch'io ho il tuo stesso tv.Per prima cosa le opzioni luminosità che dici non ci sono.I salvataggi avvengono con un solo profilo per ogni porta che utilizzi.
Per la tv ti consiglio di spegnere il"sensore di luce"e in "pixel precise hd"la "retroilluminazione dinamica" spenta,così poi regoli contrasto e luminosità come ti pare e piace.Ovviamente come ti dicevo resterà sempre salvato.
Eh si, ho chiesto anche all'assistenza tecnica, un solo profilo per ogni porta!
Non capisco se dipenda dal sensore luce oppure dalla retroilluminazione dinamica, ma noto che la luminosità dello schermo è abbastanza variabile. Nei cambi di inquadratura si nota chiaramente che la Tv interviene per regolare la luminosità: ma non potevano farla variare solo al variare della luce ambientale? Che senso ha farla variare in funzione dell'immagine (l'assistenza tecnica Philips mi ha confermato questa cosa, cioè la variazione automatica della luminosità anche in funzione dell'immagine)? In questo modo la luminosità la vedo troppo "ballerina", a volte succede che una stessa inquadratura, mostrata in due istanti diversi, si presenta con una luminosità differente! Ok mi andrebbe bene se nel frattempo la luminosità della stanza fosse variata, ma se questa resta uguale perchè mi deve variare la luminosità dell'immagine???
Ma questo è un problema dei Philips oppure succede anche con altre marche??? Penso che eliminerò questa funzione del sensore di luce, così non mi piace per niente!

Ultima modifica di Gian972 : 10-10-2009 alle 00:28.
Gian972 è offline  
Old 09-10-2009, 23:54   #17147
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
si ma onestamente in 30 anni non ho mai aggiornato un televisore e sono sempre andate bene lo stesso
HSH è offline  
Old 10-10-2009, 01:33   #17148
aL!LuKa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Si può abilitare anche nel B550 tramite il Service Menu.

L'ho scritto nella precedente pagina del 3d.

ECCO LA PROCEDURA :
(ATTENZIONE : procedura non ufficiale da effettuare a vs.rischio e pericolo)

1 - Entrare nel Service Menu :
quando la Tv è in standby premere info, menu, mute e alla fine standby

2 - Entrare in 'Control' option

3 - Entrare in 'Sub Option'

4 - Abilitare WISELINK MOVIE, WISELINK WRITE & HIGH DEVI

5 - Premere Standby

ho letto ciò...ma non capisco dove è il tasto control... sotto cosa è? e poi come faccio a mettere la tv in standby?
aL!LuKa è offline  
Old 10-10-2009, 03:00   #17149
slystone
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Credo manchi anche la USB per gli aggiornamenti.
cavolo hai ragione, quindi il 350 me lo tengo con il firmware vecchiotto, mentre il 450 è aggiornato a giugno 2009. :|
slystone è offline  
Old 10-10-2009, 07:30   #17150
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Non capisco se dipenda dal sensore luce oppure dalla retroilluminazione dinamica, ma noto che la luminosità dello schermo è abbastanza variabile. Nei cambi di inquadratura si nota chiaramente che la Tv interviene per regolare la luminosità: ma non potevano farla variare solo al variare della luce ambientale? Che senso ha farla variare in funzione dell'immagine (l'assistenza tecnica Philips mi ha confermato questa cosa, cioè la variazione automatica della luminosità anche in funzione dell'immagine)? In questo modo la luminosità la vedo troppo "ballerina", a volte succede che una stessa inquadratura, mostrata in due istanti diversi, si presenta con una luminosità differente! Ok mi andrebbe bene se nel frattempo la luminosità della stanza fosse variata, ma se questa resta uguale perchè mi deve variare la luminosità dell'immagine???
Ma questo è un problema dei Philips oppure succede anche con altre marche??? Penso che eliminerò questa funzione del sensore di luce, così non mi piace per niente!
No beh, in realtà non è un problema dato che la cosa si può disattivare E' un problema in tutti i nuovi Samsung dove l'auto-dimming (ossia la variazione automatica della potenza della lampada) non si può disattivare, non del tutto perlomeno

EDIT per gli intenditori di grafici (e non solo): Posto le misurazioni e le impressioni di un utente su AVMagazine, che ha da poco comprato un Sony 40Z5500. Sembra uscirne a dir poco alla grande, specie per quanto riguarda il motionflow, che sembra nettamente migliore degli altri algoritmi di altri TV
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=697
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=698
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=699

Ultima modifica di Saeval : 10-10-2009 alle 07:55.
Saeval è offline  
Old 10-10-2009, 10:02   #17151
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da aL!LuKa Guarda i messaggi
ho letto ciò...ma non capisco dove è il tasto control... sotto cosa è? e poi come faccio a mettere la tv in standby?
"Control" non è un tasto sul telecomando ma un controllo da selezionare nel menù di servizio.
In Stand-By ci vai premendo il tasto rosso che trovi in alto sul telecomando.

Se hai la nuova versione del B550 troverai il menù di servizio diverso rispetto ai vecchi modelli e non potrai in nessun modo abilitare la visione dei DiVX.
Stessa situazione se con la vecchia versione del B550 aggiorni il firmware del tv.
Neon68 è offline  
Old 10-10-2009, 10:05   #17152
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da slystone Guarda i messaggi
cavolo hai ragione, quindi il 350 me lo tengo con il firmware vecchiotto, mentre il 450 è aggiornato a giugno 2009. :|
No, il mio B450 l'ho aggiornato ad Ottobre. Gli aggiornamenti escono quasi mensilmente e con il penultimo l'immagine, in taluni casi, sembra migliorata.
Neon68 è offline  
Old 10-10-2009, 10:20   #17153
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Fai come ti abbiamo detto io e Saeval.Disattiva sia il "sensore di luce" e la "retroilluminazione dinamica",e il problema sparisce.Io l'ho fatto appena presomi dava proprio fastidio
Raggi77 è offline  
Old 10-10-2009, 12:20   #17154
HisAirness
Member

L'Avatar di HisAirness

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Indeciso

Ciao a tutti!
Sono indeciso se acquistare un Sony z5500 da 40' o da 46'...la distanza di visione è sui 2,5 metri e lo utilizzerei per SkyHd, Play3 e Xbox360. Non so scegliere tra le due dimensioni...io prenderei il 46', però non vorrei vedere troppe "scalette"...è questo il mio timore più grande!!! Help!!!
Old 10-10-2009, 12:33   #17155
IFIX76
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nerviano (MI)
ciao HisAirness guarda anche io sono a 2,5 metri dalla tv e mi hanno consigliato un 37" al massimo un 40". un 46" secondo me e troppo
Old 10-10-2009, 13:17   #17156
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da HisAirness Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono indeciso se acquistare un Sony z5500 da 40' o da 46'...la distanza di visione è sui 2,5 metri e lo utilizzerei per SkyHd, Play3 e Xbox360. Non so scegliere tra le due dimensioni...io prenderei il 46', però non vorrei vedere troppe "scalette"...è questo il mio timore più grande!!! Help!!!
La cosa è parecchio soggettiva Su AVMagazine, proprio nel thread del Z5500, c'è un utente che da 2.3 metri sta cambiando il 40'' con un 46'' Ma ripeto, dipende molto da persona a persona
Old 10-10-2009, 13:47   #17157
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
La cosa è parecchio soggettiva Su AVMagazine, proprio nel thread del Z5500, c'è un utente che da 2.3 metri sta cambiando il 40'' con un 46'' Ma ripeto, dipende molto da persona a persona
Così se non ha già degli occhiali spessi come un fondo di bottiglia, li avrà a breve.

Senza contare che una diagonale enorme a distanza troppo ravvicinata significa percezione di motion blur alle stelle con qualsiasi LCD, e conseguente mal di testa garantito.
Old 10-10-2009, 13:53   #17158
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
dipende se guardi roba a 1080p va bene se guardi in sd un 37 a 1366x768 e' meglio
Old 10-10-2009, 14:04   #17159
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Così se non ha già degli occhiali spessi come un fondo di bottiglia, li avrà a breve.

Senza contare che una diagonale enorme a distanza troppo ravvicinata significa percezione di motion blur alle stelle con qualsiasi LCD, e conseguente mal di testa garantito.
Ahah XD Per quello ho detto che la cosa è soggettiva Personalmente un 40'' mi sembra già veramente grande, magari però dopo una settimana mi ci abituo e ne vorrei uno ancora più grande... Dipende
Per il motion blur direi che non ci sono problemi, visto che parliamo dello Z5500, che con i 200hz non penso faccia notare nulla del genere :P
Old 10-10-2009, 14:07   #17160
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ahah XD Per quello ho detto che la cosa è soggettiva Personalmente un 40'' mi sembra già veramente grande, magari però dopo una settimana mi ci abituo e ne vorrei uno ancora più grande... Dipende
Per il motion blur direi che non ci sono problemi, visto che parliamo dello Z5500, che con i 200hz non penso faccia notare nulla del genere :P
Beh oddio leggevo che secondo alcuni recensori i 200hz dello Z sono sconsigliabili con film o ad esempio nei giochi, e con i 200hz attivati anche lui ha cmq motion blur.

Il discorso è quanto uno percepisca il motion blur, la cosa certa cmq è che più sei vicino e più è fastidioso specie se lo schermo è grande. Infatti nei monitor di 22" poi guardarli anche da vicino e non lo noterai mai, ma dai 32" in su è tutta un'altra storia.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian