|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
DOSBox mi blocca tutto
Salve a tutti, spiego subito il mio problema. Frequento l'indirizzo informatico del tecnico industriale, e per scrivere programmi a scuola utilizziamo un vecchio compilatore, il BC31, che funziona in ambiente dos. Volevo riuscire a farlo funzionare anche nel mio pc (ho WinXP) e quindi ho scaricato dosbox (da premettere che l'ho usato anche su altri computer con XP e sul mio stesso computer con Vista). Quasi mai funziona, la maggior parte delle volte appena clicco sull'icona di dosbox, mi si blocca tutto il computer. Vedo solo la freccetta che si muove, ma per il resto è tutto bloccato, non riesco a cliccare su niente. Non funzionano neanche i tasti ctrl+alt+canc e il pulsante di spegnimento del computer. Quindi ogni volta per uscire da questa situazione l'unica soluzione è premere a lungo il tasto di spegnimento o togliere la batteria! Chi mi sa aiutare?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
EDIT: volevo aggiungere che utilizzando il computer dal mio ultimo messaggio lo stesso blocco mi è successo anche con altre applicazioni, quali vlc, firefox ed altre. La cosa strada è che non avvengono sempre, solo raramente con queste ultime applicazioni, mentre con dosbox sono più le volte in cui si blocca tutto che le volte in cui parte. Credo comunque che sia un problema di windows, quindi mi scuso e chiedo gentilmente se qualcuno può spostare il thread nella sezione più appropriata. PS: se può essere d'aiuto, qualche giorno fa ho seguito questa guida, non è che quelle modifiche hanno causato tutto questo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nessuno mi sa rispondere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
|
Molto probabilmente il DOSBox stressa le ram..e se hai problemi anche con altri programmi è molto probabile che tu debba cambiarle. Hai provato anche con una versione precedente dell'emulatore?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
perché non usi un altro compilatore compatibile con xp?
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Non è questione di compilatore, il problema riguarda anche altri programmi e poi potrei utilizzare dosbox anche solo per avviare vecchi giochi. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
magari prova ad annullare le modifiche che avevi fatto su windows.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.