Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 21:34   #1
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Positività di Cannavaro all'antidoping

Non entro nel merito, entro solo nei modi. A Cannavaro si sta concedendo il beneficio del dubbio, oltre che tutte le scuse di questo mondo. Ai ciclisti non si concede mai neanche un decimo di tutto ciò.
Non dimentichiamoci che Cannavaro è già stato protagonista di vicende di doping, e lo stesso la Juventus. Allora... io posso anche bermi le scuse che stanno inventando, pari alla caramella alla cocaina di Simoni, però per l'ennesima volta constato la legge del due pesi e due misure. Non si parla di società e atleta più volte protagonisti di vicende di doping, di drogati da radiare, di gente da mettere al muro. No, non si parla in questi termini perchè il calcio gode di un altro trattamento a prescindere, e anche di una forte protezione da parte dei poteri forti, che ricondurrà per l'ennesima volta il tutto ad un simpatico incidente, inconveniente, malinteso.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 21:35   #2
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Non entro nel merito, entro solo nei modi. A Cannavaro si sta concedendo il beneficio del dubbio, oltre che tutte le scuse di questo mondo. Ai ciclisti non si concede mai neanche un decimo di tutto ciò.
Non dimentichiamoci che Cannavaro è già stato protagonista di vicende di doping, e lo stesso la Juventus. Allora... io posso anche bermi le scuse che stanno inventando, pari alla caramella alla cocaina di Simoni, però per l'ennesima volta constato la legge del due pesi e due misure. Non si parla di società e atleta più volte protagonisti di vicende di doping, di drogati da radiare, di gente da mettere al muro. No, non si parla in questi termini perchè il calcio gode di un altro trattamento a prescindere, e anche di una forte protezione da parte dei poteri forti, che ricondurrà per l'ennesima volta il tutto ad un simpatico incidente, inconveniente, malinteso.
beh, è ovvio...
Old 08-10-2009, 22:14   #3
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
C'è la piccola differenza che la "scusa" Cannavaro l'ha comunicata PRIMA del controllo, in altri casi di doping di ciclisti e non arrivavano solo DOPO essere presi con le mani nel sacco...direi che a logica il beneficio del dubbio una qualche giustificazione ce l'ha...

fermo restando che la sproporzione di trattamento in materia doping fra calcio e altri sport è evidente e da condannare.
Old 08-10-2009, 22:16   #4
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
http://archiviostorico.gazzetta.it/2...90829034.shtml

con documentazione annessa presentata dopo l'assunzione del farmaco
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 22:18   #5
redegaet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
C'è la piccola differenza che la "scusa" Cannavaro l'ha comunicata PRIMA del controllo, in altri casi di doping di ciclisti e non arrivavano solo DOPO essere presi con le mani nel sacco...direi che a logica il beneficio del dubbio una qualche giustificazione ce l'ha...

fermo restando che la sproporzione di trattamento in materia doping fra calcio e altri sport è evidente e da condannare.
Vatti a vedere il caso Petacchi. E' come se adesso dicessero a Cannavaro, che poteva prendere il medicinale per la puntura, ma ne ha preso troppo.
Tra l'altro i medici laa buttano giù come se l'abbiano salvato dalla morte con quella somministrazione, ma mi stupisco che con un fatto del genere i media non avessero detto nulla di questo episodio, visto che ci raccontano qualunque inezia avvenuta ai nostri "paladini".
Old 08-10-2009, 22:20   #6
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
poi insomma ci sarebbe anche da considerare la sostanza, nel ciclismo son quasi tutti postivi all'epo,cera come si voglia chiamare...qui era cortisone, ok che è messo tra i prodotti banditi e se non ha comunciato nei modi giusti l'assunzione sarebbe da punire, però si tratta pur sempre di cortisone

e poi credo che la differenza immane di sforzo che c'è tra i due sport faccia si che nel calcio tutto questo bisogno di doping che pensate per me non esiste...un conto è doversi fare 3000km in 20 giorni a medie spaventose, un altro è giocare con continuità ma pur sempre 90 minuti dove ti fermi, riprendi fiato, nel giro di 9 mesi. Poi puoi sempre trovare il giocatore positivo alla cocaina, ma quello lo fanno più per cazzate personali che pensando che la cosa gli possa migliorare la prestazione
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 22:34   #7
redegaet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antoine27 Guarda i messaggi
poi insomma ci sarebbe anche da considerare la sostanza, nel ciclismo son quasi tutti postivi all'epo,cera come si voglia chiamare...qui era cortisone, ok che è messo tra i prodotti banditi e se non ha comunciato nei modi giusti l'assunzione sarebbe da punire, però si tratta pur sempre di cortisone

e poi credo che la differenza immane di sforzo che c'è tra i due sport faccia si che nel calcio tutto questo bisogno di doping che pensate per me non esiste...un conto è doversi fare 3000km in 20 giorni a medie spaventose, un altro è giocare con continuità ma pur sempre 90 minuti dove ti fermi, riprendi fiato, nel giro di 9 mesi. Poi puoi sempre trovare il giocatore positivo alla cocaina, ma quello lo fanno più per cazzate personali che pensando che la cosa gli possa migliorare la prestazione
Questo forse poteva valere per il calcio di 40 anni fa (anche sse già girava il doping). Ormai per motivi di sponsor e soldi giocano 100 partite all'anno, non so quanto sia atleticamente meno impegnativo di un tour che dura 20 giorni.
Poi chiunque si intenda di calcio sa benissimo che la prestazione fisica nel calcio moderno è molto importante, magari meno che nel ciclismo, ma fa comunque la differenza, anche a livello di squadra in generale.
Old 08-10-2009, 22:55   #8
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Quote:
Vatti a vedere il caso Petacchi. E' come se adesso dicessero a Cannavaro, che poteva prendere il medicinale per la puntura, ma ne ha preso troppo.
Tra l'altro i medici laa buttano giù come se l'abbiano salvato dalla morte con quella somministrazione, ma mi stupisco che con un fatto del genere i media non avessero detto nulla di questo episodio, visto che ci raccontano qualunque inezia avvenuta ai nostri "paladini".
Nel topic Juve è quotata la notizia di quel giorno che parla proprio della puntura d'ape subita da Cannavaro

Il buon senso mi dice che se gli hanno somministrato il cortisone è perchè ne aveva davvero bisogno, non per chissà quale astruso piano di doping mascherato. Il vostro?
Old 08-10-2009, 23:01   #9
redegaet
Senior Member

Quote:
Nel topic Juve è quotata la notizia di quel giorno che parla proprio della puntura d'ape subita da Cannavaro

Il buon senso mi dice che se gli hanno somministrato il cortisone è perchè ne aveva davvero bisogno, non per chissà quale astruso piano di doping mascherato. Il vostro?
Guarda io posso anche essere buonista, vorrei che si usasse lo stesso metro di giudizio per tutti. Anche perchè comunque il discorso doping nel calcio è molto più complesso, e purtroppo è molto difficile che qualcosa emerga.
Old 08-10-2009, 23:25   #10
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Quote:
Guarda io posso anche essere buonista, vorrei che si usasse lo stesso metro di giudizio per tutti. Anche perchè comunque il discorso doping nel calcio è molto più complesso, e purtroppo è molto difficile che qualcosa emerga.
E io posso pure essere d'accordo, ma iniziare una crociata contro il doping nel calcio da questo caso di Cannavaro mi sembra francamente ridicolo, visto che è l'unico di cui ho memoria in cui la spiegazione sembra credibile, è stata comunicata in tempi non sospetti ed è supportata dai fatti.

Posso capire che sia facile e in parte giustificato leggere Juventus e caricare a testa bassa, ma la realtà è un'altra cosa.
Old 08-10-2009, 23:27   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
perchè questa inutile spalata di merdac,che t'ha fatto il calcio?
cannavaro e i medici della juve avevano segnalato preventivamente l'assunzione di questo farmaco,l'unica negligenza è stata la mancata intregrazione della documentazione a riguardo da parte del medico sociale
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 23:35   #12
redegaet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
perchè questa inutile spalata di merdac,che t'ha fatto il calcio?
cannavaro e i medici della juve avevano segnalato preventivamente l'assunzione di questo farmaco,l'unica negligenza è stata la mancata intregrazione della documentazione a riguardo da parte del medico sociale
M'ha fatto che non esiste solo il calcio. Ci sono sport bellissimi, che non hanno nè spazio in tv, nè potere negli organi sportivi italiani. Quando devo sentire che la ginnasta Ferrari si allena in palestrine in cui non può neanche provare tutto il suo esercizio a corpo libero intermanete, perchè non c'è spazio, mi vengono le lacrime. Mi sta sulle .... che si siano fatti il decreto salvacalcio coi soldi nostri.
Semplicemente vorrei che il calcio sottostasse alle stesse regole delle altre discipline. Il processo per doping alla Juve è stato ridicolo, fosse stata una squadra di ciclismo sarebbe stata tutta un'altra storia. Detto questo sono sicuro che Inter, Milan, e altre squadre facciano lo stesso se non peggio (per non essere tacciato di campanilismo). Quando zeman ha parlato di doping nel calcio è successo un mezzo 48, le prove del doping sono misteriosamente scomparse, Pescante è saltato, ma poi han trovato il capro espiatorio del ciclismo, e tutto è potuto tornare come prima.
Old 08-10-2009, 23:57   #13
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Io noto un notevole calo fisico con tre partite alla settimana, se si drogassero non si dovrebbero vedere partite pessime contro squadre di mezza classifica...
Old 09-10-2009, 00:27   #14
redegaet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oxygen vx1 Guarda i messaggi
Io noto un notevole calo fisico con tre partite alla settimana, se si drogassero non si dovrebbero vedere partite pessime contro squadre di mezza classifica...
Innanzitutto farei attenzione ad usare le parole giuste: un conto è dare del drogato, un altro dare del dopato.
Detto questo, da quello che dici trova conferma la mia affermazione che anche se meno che in altri sport anche nel calcio serve un'ottima prestazione atletica. Io la ribalto nel senso che probabilmente le grandi squadre ottimizzano la preparazione atletica per certi periodi e per certe partite importanti, magari di coppa (e per preparazione atletica includo "tutto"), mentre le cosiddette piccole possono permettersi di bombarsi solo per il campionato.
Old 09-10-2009, 00:54   #15
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Ma le piccole giocano una-due partite a settimana (una su due sotto tono), mentre le grandi spesso non fanno grandi prestazioni in coppa (Inter-Rubin con l'Inter in pauroso calo fisico o la Juve considerata nella doppia sfida Bayern-Palermo). Solo per fare due esempi...
Old 09-10-2009, 05:58   #16
Doc Mc Coy
Member

L'Avatar di Doc Mc Coy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
Quote:
E io posso pure essere d'accordo, ma iniziare una crociata contro il doping nel calcio da questo caso di Cannavaro mi sembra francamente ridicolo, visto che è l'unico di cui ho memoria in cui la spiegazione sembra credibile, è stata comunicata in tempi non sospetti ed è supportata dai fatti.

Posso capire che sia facile e in parte giustificato leggere Juventus e caricare a testa bassa, ma la realtà è un'altra cosa.
Old 09-10-2009, 09:29   #17
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
mah...

imho non puoi assolutamente paragonare la questione doping tra il ciclismo e gli altri sport,purtroppo nell'ultimo decennio diciamo un buon 65-70% dei ciclisti professionisti ha fatto uso di sostanze dopanti,ogni giro,tour,vuelta ne salta fuori qualcuno...senza dimenticare le incursioni dei nas per sequestrare attrezzature mediche atte a somministrare terapie che col ciclismo non c'entrano niente.

Quanto al calcio,spesso è più facile trovare gli atleti positivi a sostanze diverse tipo cocaina e non è un fenomeno di massa come nel ciclismo,ma comunque anche il calcio ha le sue positività.

Se dici che per il calcio le cose sono fatte all'acqua di rose,e che si giustifica tutto non posso essere d'accordo. Prendi Borriello squalificato per 6 mesi qualche anno fa...aveva preso una pomata o qualcosa contente corticosteroidi mi sembra....la giustificazione fu data dopo la positività all'antidoping e avevano detto che Belen l'aveva usata per un'infezione vaginale e per paura di trasmetterla a lui gliel'aveva fatta mettere sul pisello a scopo preventivo.... , Borriello fu squalificato....

Cannavaro è stato punto da un ape e gli han fatto un iniezione di cortisonici,perchè ha avuto una reazione allergica importante.Dov'è il doping?? E' una procedura medica standard cui verrebbe sottoposto chiunque se si presentasse in PS con segni di reazione allergica.
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:25   #18
Doc Mc Coy
Member

L'Avatar di Doc Mc Coy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
"Inoltre, è stata individuata la raccomandata spedita dall'organismo del Coni alla Juventus: regolarmente ricevuta dal club, ma la busta è ancora intatta. Quasi certa quindi l'archiviazione per Cannavaro, mentre la società juventina dovrà probabilmente fronteggiare una sanzione pecuniaria, e spiegare per quale motivo nessuno ha mai aperto la raccomandata, o perché non sia mai stata girata al giocatore." (La Repubblica)

certo che in sede sono proprio delle fave...
(sono Juventino,eh...)
Old 09-10-2009, 12:33   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
a me il buon senso dice che se volevano doparlo dopo la scusa della puntura compilavano il certificato medico e lo spedivano al CONI come da prassi, nessun problema

è ridicolo che un team dopi il proprio giocatore e poi si faccia beccare per la mancata risposta ad una raccomandata

certo è pure ridicolo che si perda una raccomandata...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 12:49   #20
davide66

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
a me il buon senso dice che se volevano doparlo dopo la scusa della puntura compilavano il certificato medico e lo spedivano al CONI come da prassi, nessun problema

è ridicolo che un team dopi il proprio giocatore e poi si faccia beccare per la mancata risposta ad una raccomandata

certo è pure ridicolo che si perda una raccomandata...
Totalmente d'accordo. Tutte le altre discussioni sollevate da questa situazione sono dovute alla mancanza di buon senso di chi le porta avanti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian