|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Consigli vari prima moto (sono alto 2 metri!)
Buonasera a tutti.
Da qualche tempo ho iniziato a interessarmi alle moto e mi sta venendo la voglia di averne una. Sarebbe la mia prima motocicletta e devo ancora fare la patente, quindi non sono interessato in qualcosa di troppo impegnativo o troppo costoso... punterei infatti su qualcosa di usato. Le sportive mi piacciono, ma sinceramente preferirei qualcosa di un pelino più comodo, che sia un po' più adatto ai lunghi viaggi e permetta di portarsi dietro qualcosa in eventuali bauletti/valige. Guardandomi in giro ho cercato di farmi qualche idea, ecco cosa ne è saltato fuori: - Honda CBF 600 - Kawasaki ER-6F (o ER-6N, anche se mi piace di meno) - Suzuki GSX 650 F oppure SV 650 S Dite che queste moto potrebbero essere adatte? Mi piace anche la BMW F800 ST, ma il prezzo comincia a salire un po' troppo direi... Un mio altro problema, da aggiungere a quello di scegliere una moto per la prima volta, è il seguente: sono alto 2 metri, gambe lunghe... come mi troverei con queste moto? Avrei problemi dovuti alla mia altezza? Quindi, oltre ai vari consigli dei motociclisti presenti sul forum sarei molto interessato a sentire ciò che mi dice qualche motociclista particolarmente alto Per il momento fermiamoci qui, altre domande verranno in seguito Grazie a tutti, ciao! Alberto
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
dunque... anche io sono piuttosto alto, non come te però poi se non ti piacciono pazienza |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Aggiungo anche dei "semi-enduro" tipo Transalp,Tdm...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
quoto.
hai la fortuna di essere alto e puoi prendere (costicchia) la moto che mi piace di più in assoluto.....l'f800gs!!! in alternativa c'è anche la 600 ma non rende come l'altra comunque mi butterei anche io sulle semi-enduro....
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Effettivamente non mi piacciono... La Transalp non la escluderei a priori, ma non è proprio quello che cerco. Quote:
Grazie per gli interventi. Il fatto che i vostri consigli non siano il linea con i miei gusti non significa assolutamente che siano inutili Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
eh,una persona particolarmente alta può trovare difficoltà in moto,specie se ti piace il genere sportivo,perchè già l'abitabilità è ridotta per chi è nella media...uno alto poi ha le ginocchia in bocca.
credo che supermotard e enduroni(gs in primis o equivalenti italiani come stelvio e granpasso) facciano al caso tuo.può darsi che qualche bmw offra la regolazione dell'altezza della sella,spulcia le schede tecniche.
|
|
|
#7 |
|
|
Posso accordarmi?
Io mi sono iscritto da poco per la patente e sabato ho la 2ª guida. Una volta riuscito a prendere il pezzetto di carta pensavo di acquistare un naked 600 senza troppe pretese (usata). Siccome a scuola guida usiamo una Kawasaki ER-5n pensavo potesse essere l'ideale anche dopo (costo basso, pochi cavalli, semplice da usare). Se ne trovano ancora che valga la pena acquistare? Quali altre alternative consigliereste? - Hornet 600 - Suzuki GSR 600 - Monster - Kawsaki ER-6n - Yamaha FZ6 altro? Tnx. |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
diciamo che ci sono poche (leggi nessuna) moto, pensate più alte del metro e novanta. Quello che ti consiglio è farti un giro tra i vari concessionari e provarle.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Io ho un CBF, se ti interessa fammelo sapere che ti mando un PM. 2009, 3000 km e molti accessori compresi nel prezzo volendo.
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La Spezia
|
per uno alto 2 metri mi sa che le uniche sono le enduro stradali, sono affidabili e non costano molto...
altrimenti, ti conviene andare in negozio e provarle, ma non solo sedendotici sopra, prova a guidarle |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
per i lungagnoni l'unica via sono le endurone guida a schiena dritta e sella un pò più alta perrcui l'altezza non è un gran problema ma le sportive sono sicuramente out e anche le naked....ci sono ottimi enduroni stradali sul mercato prova a dare un'occhiata e vedi cosa può attirare la tua attenzione
Ciao |
|
|
|
|
|
#12 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Come vedi, al momento, ho troppi dubbi per poter acquistare qualcosa... Quote:
Quote:
Quote:
A questo punto mi sembra indispensabile fare la patente prima e pensare all'acquisto della motocicletta poi. Anche se questo mi impedirebbe di fare un po' di pratica oltre a quella con la scuola guida. Intanto continuo a cercare persone che si sono trovate nella mia stessa situazione... Ciao e grazie a tutti
||||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Conta che 1.80 è già la misura limite per le 600, qualcosa in più se magri ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sì, questo mi ero dimenticato di specificarlo... sono MOLTO magro, meglio non vi dica quanto peso altrimenti vi spaventate
Ciao
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Nessun altro?
Ciao
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
2 metri sopra ad un'er6n? boh, a me pareva una bicicletta e son alto 1.75 vedi tu....
pigliati un bel multistrada usato. ne ho avuto uno l'anno scorso, gran moto. oppure un gs, sempre usato chiaramente.
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
con quell'altezza ci sono pochi dubbi: endurone e via.
Ce ne sono di tutti i tipi. se vuoi la "moto della vita" (nel senso che non la cambierai per iprossimi 10 anni) direi un GS BMW usato che è bello alto grosso e piantato. sennò Transalp, V-Strom, TDM (il mio preferito esteticamente) oppure una KTM (tipo il 990). ce sono anche dipù "stradali", tipo non so, il Varadero. sconsiglio moto sportive (al massimo un 1000) perchè sarebbe scomodissima per la tua statura.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un mulo, fantastica. ma prendila solo se la trovi in ottime condizioni e basso prezzo. diciamo sotto i 30mila km, ben messa e non oltre i 1000-1200 €. è una moto fuori produzione, un progetto antico, che non venderai se non con grandissima fatica e tanto tempo. Devi prenderla già svalutata.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il multistrada è ok. il GS se è molto magro direi di no
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.

)