Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2002, 16:03   #1
sigotti
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Esiste una patch per far andare i giochi vecchi sull'XP?

I giochi che vanno solo col vecchio win98 come faccio a farli andare coll'XP?
C'era mica una possibilità per emulare win98?
Patch?Ne esistono?

Se passo al sistema operativo definitivo voglio anche i vecchi giochi giusto?Altrimenti viva win98!!!
sigotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2002, 16:09   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
basta che una volta creata un collegamento al prg eseguibile di lancio del gioco ci klikki sopra e scegli proprietà.. lì c'è una opzione di compatibilita.. scegli il s.o. che ti interessa emulare..
se funziona bene latrimenti vuol dire che nn hai possibilità...
Old 14-09-2002, 17:05   #3
strider74
Senior Member

L'Avatar di strider74

Iscritto dal: Jun 2001
Mai sentito parlare di dual-boot?
Io ce l'ho triplo, il boot intendo W98 + WXP + MsDOS 6.22
Old 14-09-2002, 17:08   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da strider74
[b]Mai sentito parlare di dual-boot?
sì in effetti nn sarebbe una cattiva idea.. io anche ho xp pro e 98se.. però o formatti e rimetti tutto o devi avere 2 hd (come io ho.. meglio.. 3..)

ps
msdos?
quali prg usi x dover avere il dos puro? (è solo una curiosita.. )
Old 14-09-2002, 17:15   #5
strider74
Senior Member

L'Avatar di strider74

Quote:
Originariamente inviato da naso
[b]msdos?
quali prg usi x dover avere il dos puro? (è solo una curiosita.. )
Sono un nostalgico di giochi 'vecchi' ma eccezionali
Abandonware rulez
Old 15-09-2002, 05:13   #6
Cold77
Senior Member

L'Avatar di Cold77

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
Sono interessato anche io!

Sinora il massimo (senza dual boot) l'ho ottenuto con programmi di emulazione PC (Virtual PC)
Old 15-09-2002, 05:40   #7
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da strider74
[b]Mai sentito parlare di dual-boot?
dato che mi sta per arrivare un computer nuovo, vorrei anche io installare i 3 sistemi operativi da te citati.
L'unico dubbio che mi rimane è proprio sul dos, cioè puoi spiegarmi un po' che procedura di partizionamento hai utilizzato?
Ti pongo questo chiarimento in quanto io avevo pensato di fare una partizione da 2 Gb fat 16 per dos (tieni presente che ho un hd da 40 Gb) e poi per gli altri due o 3 sistemi operativi, posso installarli su altre partizioni?
Scusami di tutte queste domande e ti ringrazio anticipatamente per i chiarimenti che vorrai darmi.
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2002, 10:26   #8
strider74
Senior Member

L'Avatar di strider74

Allora, io consiglio di usare System Commander 7 come boot/partition manager, anche xchè permette di bootare il DOS anche se è installato oltre i primi 2Gb, fino a 8Gb...

Procedura consigliata: crea una singola partizione primaria da 1,5Gb FAT32, installa W98SE, poi installa SC7 sotto W98SE.

Da SC7, crea una seconda part. primaria FAT16 da 2Gb e con l'aiuto di SC7 ci metti il Dos 6.22.

Sempre da SC7, espandi a 4Gb la Fat32 di W98SE, spostando in su la part. di MsDos (ricorda, MsDos -deve- rimanere sotto gli 8Gb).

Sempre da SC7, crea una terza part. primaria FAT32 e formattala, grossa quanto vuoi, per ospitare XP.

Fai il boot dal CD di XP e installalo in questa terza partizione, specificando però di formattarla in NTFS mi raccomando.

Finita l'installazione di XP se tutto funge avrai il menu d'avvio di XP, con solamente W98 e appunto XP. Niente panico!

Avvia XP e verifica che funga perfettamente. Riavvia, e stavolta scegli W98: questo riattiverà SC7.

A questo punto al boot avrai SC7; vai in Settings e specifica che x la voce di boot di WinXP la terza partizione sia visibile (di default è nascosta, quindi XP si pianta al boot se non la esponi).

Aufff, è lunga ma ce l'ho fatta. Se vi è utile potete anche mettere il mex in rilievo.

Ciao,
Old 15-09-2002, 11:13   #9
blackmagic61
Senior Member

L'Avatar di blackmagic61

Iscritto dal: Aug 2000
[quote]Originariamente inviato da strider74
grazie di tutto
blackmagic61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2002, 16:14   #10
strider74
Senior Member

L'Avatar di strider74

Quote:
Originariamente inviato da blackmagic61
[b]
grazie di tutto

Ma prego
Ho tralasciato dei dettagli, ma x questo c'è l'ottimo manuale del SC7
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
Motorola annuncia Signature 27, uno dei ...
Ma Anthropic non doveva rallentare? Lanc...
La NASA conferma che due astronauti ital...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian