Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 13:53   #1
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Sostituzione scheda video 'migliore'

Ho portato il pc in assistenza a causa di un problema con la scheda madre. Quando mi è stato restituito mi hanno detto che anche la scheda video era rotta e che è stata sostituita con una un po' meglio.
Le schede sono una geforce 8600 gt (quella rotta) e una 7600 gt. Il modello che mi hanno installato mi sembra precedente a quello precedente ma prima di andare a chiedere spiegazioni al negozio volevo sapere da voi se è veramente migliore la 7600.
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 14:04   #2
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
ti hanno fregato alla grande!!!la scheda che ti hanno messo è una generazione indietro a quella che avevi tu proprio ieri sera alle iene cera un servizio che faceva vedere quanto rubbavano questi "centri assistenza"
Old 07-10-2009, 14:04   #3
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
guarda qui -> click

sarebbe interessante sapere il prezzo della 7600gt
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 14:58   #4
DIMOS81
Member

L'Avatar di DIMOS81

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
guarda qui -> click

sarebbe interessante sapere il prezzo della 7600gt
Ti conviene contattarli al telefono o con email, spieghi il problema minacciando di passare alle vie legali se non risolvono in tempi brevi.

Fammi sapere che ti rispondono.
DIMOS81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 15:41   #5
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
che ladrata..
Old 07-10-2009, 15:44   #6
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
Ho portato il pc in assistenza a causa di un problema con la scheda madre. Quando mi è stato restituito mi hanno detto che anche la scheda video era rotta e che è stata sostituita con una un po' meglio.
Le schede sono una geforce 8600 gt (quella rotta) e una 7600 gt. Il modello che mi hanno installato mi sembra precedente a quello precedente ma prima di andare a chiedere spiegazioni al negozio volevo sapere da voi se è veramente migliore la 7600.
certo che scheda madre e scheda video insieme.........mmmhh......nn mi sono mai fidato dei centri di assistenza
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 15:55   #7
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
certo che scheda madre e scheda video insieme.........mmmhh......nn mi sono mai fidato dei centri di assistenza
infatti!!!
Old 07-10-2009, 15:56   #8
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
secondo me la 8800 funzionava e se la sono fregata,mettendone una peggiore...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:09   #9
katoble
Senior Member

Ho telefonato e mi hanno detto che pensavano di aver messo una 7900gt (che in effetti è un pochino meglio della 8600), comuqnue hanno detto che appena gli ritorna la mia mi rimettono quella.
Comunque nonostante tutti i vostri commenti negativi vorrei spezzare una lancia a favore del negozio dove vado, sono sempre stati disponibili e onesti; stavolta secondo me hanno sbagliato per caso, leggendo un 9 invece di un 6.
Old 07-10-2009, 18:33   #10
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
secondo me la 8800 funzionava e se la sono fregata,mettendone una peggiore...
e si!! .... l'ho pensato pure io

comunque era una 8600
Old 07-10-2009, 18:36   #11
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Ho telefonato e mi hanno detto che pensavano di aver messo una 7900gt (che in effetti è un pochino meglio della 8600), comuqnue hanno detto che appena gli ritorna la mia mi rimettono quella.
Comunque nonostante tutti i vostri commenti negativi vorrei spezzare una lancia a favore del negozio dove vado, sono sempre stati disponibili e onesti; stavolta secondo me hanno sbagliato per caso, leggendo un 9 invece di un 6.
e che strano!!!.....appena telefoni e reclami come d'incanto si rendono conto di aver
sbaglaito a montarti la vga .........poverini erano in buona fede!!!

...........ma dai un laboratorio di assistenza che si sbaglia così
Old 07-10-2009, 18:46   #12
RedLeader
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 43.61982 - 13.52818
Quote:
e che strano!!!.....appena telefoni e reclami come d'incanto si rendono conto di aver
sbaglaito a montarti la vga .........poverini erano in buona fede!!!

...........ma dai un laboratorio di assistenza che si sbaglia così
Lascia perdere un ragazzo con cui gioco online ha dovuto portare il pc in assistenza perchè non gli si accendeva più (fosse stato delle mie parti, sarei andato io stesso a vedere il problema e se possibile risolverlo). Al centro assistenza prima glie l'hanno riparato... nessuna sostituzione... 80 euro...
Tempo 2 giorni, di nuovo si ripresenta il problema, ritorna al centro assistenza e si fa sostituire l'hd (a loro parere era quello a dar problemi) ovviamente non hs sborsato una lira perchè gli ho detto di andare li bello incazzato.
Tempo 4-5 giorni di nuovo il problema, è tornato la e di nuovo, GRATIS, glie l'hanno sistemato...

Per ora non ha avuto altri problemi, e spero continui così, sennò gli dico di andare la con una pistola e vedere di risolvere il problema alla radice (eliminando di fatto i tecnici...)
MAIN: Antec Twelve Hundred, Antec TP-750 Blue, MSI MB 890GXM-G65, AMD Phenom II X4 965 @ 3,4Ghz, 6gb Corsair XMS3, Club3D HD5850 1GB, 2x1,5TB WD Caviar Green Power + Kingston SSDNow V+ 128GB (OS+Applicazioni Frequenti), Windows 7 Ultimate x64 - SECONDARY: CM Centurion 534, Corsair HX620, ASUS M3AMVP32-DX, AMD Phenom X4 9950BE @ 2,6GHz, 4GB Corsair Dominator, Club3D HD5770 512MB, 2x320GB WD Caviar, Windows 7 Ultimate x64.
RedLeader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 20:41   #13
DIMOS81
Member

L'Avatar di DIMOS81

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Per questo non so dirti nulla: devi essere tu a dire se sono affidabili oppure no, sei tu loro cliente, non io. Comunque ti direi di stare attento per il futuro...
DIMOS81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:56   #14
katoble
Senior Member

Ma infatti mi sono sembrati un po' dubbiosi sul fatto di aver sbagliato la scheda, secondo me non ci credono finchè non gli porto il pc.

Per il futuro mi sembra di essere già attento, non posso certo mettermi a controllare tutte le cose che hanno cambiato li per li. Comunque continuo a pensare che sono affidabili....sarò duro io.
Old 07-10-2009, 22:14   #15
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Ma infatti mi sono sembrati un po' dubbiosi sul fatto di aver sbagliato la scheda, secondo me non ci credono finchè non gli porto il pc.

Per il futuro mi sembra di essere già attento, non posso certo mettermi a controllare tutte le cose che hanno cambiato li per li. Comunque continuo a pensare che sono affidabili....sarò duro io.
l'importante che tu ne sia convinto.........altrimenti starai male ogni volta che ti mettono le mani sul pc
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP