|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
VONGOLE AL VELENO: È SCANDALO A VENEZIA
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
cavolo ma l'ho chiamata proprio !!!
nel topic della 22enne morta per l'hamburger , prima ho scritto che qui vendono le cozze prese davanti a marghera...e zacchete! ![]() c;.a;,z;,a
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
cho lo avrebbe mai detto ..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
chissà come mai tutti quelli sani di mente qui in zona non mangiano vongole e cose simili? perchè tutti sanno DOVE vengono pescate...................
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
menomale che io compro sempre quelle piccole
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
come chi l'avrebbe mai detto??
in veneto 'sta storia la sanno 1 persona su 10 credo (comuqneu qchiunque amante del "buon mangiare a base di pesce" ... e tutti fan finta di nulla... son anni che NON compero più mitili di nessuna provenienza, visto che i furbi mica stanno solo in veneto e ceh simili meccanismi e furberie spopolanmo in puglia, in sicilia, in spagna, grecia e sud est asiatico da cui fra l'altro ci arrivano bombe surgelate a forma di pesce come il pangasio... la carne sarà avvelenatissima, ma pure col pescIe non c'è da star sereni. MANGIATE FAGIOLI E POLENTA!! han nutrito generazioni di veneti... potranno farlo ancora!!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e le vongole pescate tempo fa a porto marghera ecc.. ?? io le vongole le mangio al massimo 1 volta all'anno..
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quello che viene da sotto il livello del mare è da evitarsi come la peste in quest'era di inquinatori selvaggi.
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mi ricordo le battaglie coi pescatori chioggiotti quando ero in Capitaneria di Porto a Venezia. E' una cosa che fanno da sempre. prendono anche i cefali davanti al petrolchimico.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Ma anche l'aria non e' migliore. Difficilmente pensiamo che se l'aria avesse la stessa densita dell'acqua l'atmosfera avrenbbe uno spessore di soli dieci metri e pensiamo a quanta roba ci abbiamo messo dentro.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;,a;,z;,aza
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
e vabbè, si parla dei chioggiotti è risaputo
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per il resto si, ma il mare (o il fiume, il lago) è un sistema aperto, un allevamento di bestiame lo è già meno.
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo scandalo è semmai che per non rovinare un comparto ceh in zona dà da vivere a molta gente e di cui si sa TUTTO si faccia finta che il problema non esiste. lo stile è quello "terron-mafioso" in tutto e per tutto "non vedo non sento non denuncio"... solo che qui si offendono se glielo rinfacci e anzi tiran fuori pure il coltello per ste cose... ma suvvia...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ultimamente quando chiedo se son "di chioggia" e il pescivendolo mi dice orgoglioso di si gli rispondo "allora mi dia quelli atlantici"... indipendente dal tipo di pescIe o mollusco. ah... le ostriche della normandia le vendono eccome in giro e li le coste son state devastate dal petrolio solo qualche anno fa... vogliamo parlare delle rinomate cozze tarantine?? .... roba da cassa da morto ... "furbi" come i pescatori ce ne son pochi... 'na categoria ceh 'ndo vai vai agisce per quel che so sempre appena appena di qua dal "limite" qualunque esso sia.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
evita pure i funghi dei boschi nostrani.... cesio a gogo ...
|
|
|
|
#19 |
|
|
I funghi li raccolgo e li mangio ma non sono un alimento sano. Non crescono per fotosintesi ma grazie a cio' che ' contenuto nel terreno. Se questo e' inquinato assorbono tutti gli inquinanti.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Mi porti con te?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!