Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2009, 01:30   #17021
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gian972 Guarda i messaggi
Salve gente! Ho acquistato il Philips 32PFL8404, la qualità della TV in generale è davvero ottima ma c'ho un problema, che purtroppo non avevo valutato bene prima dell'acquisto...
Volevo chiedervi se c'è un sistema per regolare in modo rapido (tramite telecomando) la luminosità sullo schermo. Purtroppo questi LCD sono molto luminosi e nella mia famiglia abbiamo una tolleranza diversa verso questa luminosità. Avevo un vecchio LCD Sharp che tramite telecomando si poteva cambiare in modo velocissimo 4 impostazioni per la luminosità: automatico, chiara, normale e bassa (bastava premere più volte questo tasto in sequenza per passare da una all'altra senza dover entrare nel menù di configurazione). Si può fare qualcosa anche sul Philips? Se è come penso che nulla si può fare oltre che intervenire in modo "macchinoso" nel menù, mi dispiace che la Philips non abbia pensato a questa cosa... come si comportano altre marche? Solo i Sharp presentano queste caratteristica (ammesso sia stata mantenuta nei modelli attuali)?
Ciao Gian.Anch'io ho il tuo stesso tv.Per prima cosa le opzioni luminosità che dici non ci sono.I salvataggi avvengono con un solo profilo per ogni porta che utilizzi.
Per la tv ti consiglio di spegnere il"sensore di luce"e in "pixel precise hd"la "retroilluminazione dinamica" spenta,così poi regoli contrasto e luminosità come ti pare e piace.Ovviamente come ti dicevo resterà sempre salvato.
Raggi77 è offline  
Old 07-10-2009, 07:58   #17022
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da francesco289 Guarda i messaggi
edit: a questo punto per un uso pc, data la recensione di avf meglio Sony 5500 oppure LG 32SL8000?
Mah, premesso che non ho fatto un confronto personale tra i due, da quel che ho letto il pannello che monta l'LG e' piu' reattivo e ha una profondita' di colore a 10bit, cose che dovrebbero comunque essere un vantaggio per un utilizzo pc e gaming. Sempre da cio' che ho letto, a lvello di qualita' immagine in generale se la giocano, pero' il Sony dovrebbe avere un livello del nero un filo piu' profondo. Per il resto, personalmente l'LG mi piace parecchio a livello di design, e il fatto che sia cosi' compatto e minimalista me lo fa vedere bene come monitor da scrivania da tenersi appiccicato al viso

Brightblade è offline  
Old 07-10-2009, 08:11   #17023
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
che ne pensate dal samsung le32b450c4 ?? l avrei trovato a 400 euri
Old 07-10-2009, 08:48   #17024
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Iscritto dal: Jan 2005
riconoscere garanzia italiana o europea

ormai sono deciso a comprare il samsung 40b550 (o in alternativa quello da 37 pollici), ma continuo ad avere il dubbio dove prenderlo per un discorso di garanzia italiana.
Parlandone in famiglia eravamo propensi per spendere qualcosina in più per avere l'assistenza italiana, ma adesso il dubbio che ci è sorto a tutti è, come facciamo ad essere sicuri che la tv che ci vendono ha garazia italiana?
A prenscindere da quello che ci potrebbero dire i commessi, che visti l'esperienza per me non sono assolutamente attendibili, esiste un modo per riconoscere se la tv che stiamo comprando ha garanzia italiana o europea?
Non so, magari dalla sigla, dal codice, dal modello, da qualcosa scritto sullo scatolo...magari in particolare proprio per il samsung che dovrei comprare io...
Pr3D4ToR è offline  
Old 07-10-2009, 09:49   #17025
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da K3vl4R Guarda i messaggi
mi puoi consigliare qualche sito affidabile con corriere etc?
(tra quei 3 modelli che ho citato non sapete dirmi quale merita maggiormente?)
Siccome avevo il tuo stesso budget, o meglio ho, visto che non ho comprato ancora nulla ti dico che il massimo che trovi con quei soldi è il 37"PFL8404H, al di sotto di quella serie con philips non scenderei perchè il 7404 ha un bel po di cose in meno rispetto all8404.
Ma se tieni in considerazione anche i plasma se vuoi assolutamente un Full HD vedi un pò la serie G di panasonic. online si trova proprio a 850€.
Mentre se puoi prendere in considerazione anche gli HD Ready(cosa che se non guardi solo BR è da privilegiare sicuramente) vieni qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...44005&page=268 che ne parliamo meglio.
ciuketto è offline  
Old 07-10-2009, 09:50   #17026
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi

Più lo guardo e più me ne innamoro.
ciuketto è offline  
Old 07-10-2009, 09:55   #17027
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Più lo guardo e più me ne innamoro.
Guarda, lo danno disponibile in un negozio vicino a dove lavoro e mi costerebbe solo 20-25euro in piu' che se lo ordinassi online+spese di spedizione... non ti dico che scimmia mi sta salendo, mi sa che piu' tardi telefono per farmi confermare o meno la disponibilita' e all'uscita dal lavoro faccio la pazzia
Brightblade è offline  
Old 07-10-2009, 11:07   #17028
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Guarda, lo danno disponibile in un negozio vicino a dove lavoro e mi costerebbe solo 20-25euro in piu' che se lo ordinassi online+spese di spedizione... non ti dico che scimmia mi sta salendo, mi sa che piu' tardi telefono per farmi confermare o meno la disponibilita' e all'uscita dal lavoro faccio la pazzia
ottimo falla anche per me la pazzia, cosi poi mi dici i risultati come stanno collegandolo al pc
francesco289 è offline  
Old 07-10-2009, 11:15   #17029
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Ho telefonato, non ce l'hanno... hanno sbagliato ad inserirlo gia' in catalogo

Comunque sono abbastanza triggerato su questo modello, se entro fine mese lo trovo ad un buon prezzo, penso che lo prendero'. Vabbe' torno a leggermi recensioni e thread vari
Brightblade è offline  
Old 07-10-2009, 11:20   #17030
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
che ne pensate dal samsung le32b450c4 ?? l avrei trovato a 400 euri
Io ce l'ho da quasi sei mesi e mi ancora mi piace...
Neon68 è offline  
Old 07-10-2009, 11:22   #17031
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
esiste un modo per riconoscere se la tv che stiamo comprando ha garanzia italiana o europea?
Dovrebbe comparire la dicitura Italia nell'adesivo sulla scatola, quello dove c'è il codice a barre e il seriale del tv.
Almeno così mi sembra di ricordare....
Neon68 è offline  
Old 07-10-2009, 11:27   #17032
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ma la serie SL non è inferiore alla LH ?
HSH è offline  
Old 07-10-2009, 11:33   #17033
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma la serie SL non è inferiore alla LH ?
Quale LH? 7000 o 9000? Che io sappia e' superiore alla 7000 e inferiore alla 9000, ma quest'ultima parte da 42" mentre a me serve un 32.

PS. SL credo poi che stia solo ad indicare che il design e' di tipo slim.
Brightblade è offline  
Old 07-10-2009, 11:35   #17034
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Io ce l'ho da quasi sei mesi e mi ancora mi piace...
grazie mille
Old 07-10-2009, 11:45   #17035
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
l'8000 è troppo costoso per i miei gusti... di LG con la scheda di rete non ce ne sono sotto i 700 €?
HSH è offline  
Old 07-10-2009, 14:08   #17036
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Ok, raga, avete dato consigli a tutto il forum, ora vi tocca darli a me !!
Budget 750-900 €
Dimensioni tra i 37 e i 42" preferibile quest'ultima taglia
Lcd
FullHD
Preferenze marche Philips, Sharp e Sony (no Samsung)
Utilizzo 90% tv con dtt e l'altro 10% mix di dvd e wii (per il momento non ho console hd)

Ho messo in lista il sony 40W5500, il philips 42PFL7404H e lo sharp LC42DH77E, ma sinceramente sti cosi hanno un milione di sigle che cambiano da un mese all'altro, quindi mi ci perdo un pò....

Se qualcuno vuole mettere bocca su quest'argomento e darmi un giudizio ben venga !!!
Maui78 è offline  
Old 07-10-2009, 14:15   #17037
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Ok, raga, avete dato consigli a tutto il forum, ora vi tocca darli a me !!
Budget 750-900 €
Dimensioni tra i 37 e i 42" preferibile quest'ultima taglia
Lcd
FullHD
Preferenze marche Philips, Sharp e Sony (no Samsung)
Utilizzo 90% tv con dtt e l'altro 10% mix di dvd e wii (per il momento non ho console hd)

Ho messo in lista il sony 40W5500, il philips 42PFL7404H e lo sharp LC42DH77E, ma sinceramente sti cosi hanno un milione di sigle che cambiano da un mese all'altro, quindi mi ci perdo un pò....

Se qualcuno vuole mettere bocca su quest'argomento e darmi un giudizio ben venga !!!
Usi 100% fonti SD e vuoi un full HD??
Motivazioni???
é come dire che usi la macchina solo per viaggiare e vuoi una seicento.
Non ha senso.
ciuketto è offline  
Old 07-10-2009, 14:51   #17038
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Usi 100% fonti SD e vuoi un full HD??
Motivazioni???
é come dire che usi la macchina solo per viaggiare e vuoi una seicento.
Non ha senso.
Non esattamente, il paragone giusto sarebbe "Uso la macchina solo in città ma voglio una ferrari"
Old 07-10-2009, 14:58   #17039
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Non esattamente, il paragone giusto sarebbe "Uso la macchina solo in città ma voglio una ferrari"
Eh si..ma questo è da sboroni..e non volevo dargli dello sborone senza sapere le motivazioni.
ciuketto è offline  
Old 07-10-2009, 15:08   #17040
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Si, lo so che è un pò un controsenso, ma acquistare una tv adesso in previsione di tenerla parecchi anni e non prenderla fullhd (soprattutto con i prezzi attuali)mi sembra ancora più assurdo !!!
Maui78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian