|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Migrazione server: tower --> rack 19"
Salve a tutti. In seguito a cambio sede dell'ufficio, è stato aggiunto un armadio rack 19". Il nostro attuale server è un classico tower, un HP Prolian ML110 G2: per il nostro utilizzo che è principalmente da file server e backup, non varrebbe affatto la pena cambiarlo.
Ho pensato così di acquistare un case rack, e infilarci tutto l'hw: è fattibile la cosa? Ho trovato su ebay diversi prodotti, da 90€ fino a 200€ L'unica cosa da tenere in conto è il posto per i 3 dischi scsi in raid, per il resto potrei avere problemi? L'ali posso tenere il io attuale? Avete dei buoni modelli ben areati da consigliare? Il case, in genere, è completo di tutto per il montaggio o serve acquistare guide o altro? Grazie per l'aiuto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Prima controlla che i componenti siano standard (dentro al case HP). Mentre per i case da rack ce ne sono un po' e dovrebbero comunque fornire le guide (o su case che non nascono prettamente per i rack ma possono essere comunque adattati, le guide dovrebbero essere opzionali).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
L'ho aperto una sola volta, ma salvo cose strane, dovrebbe essere standard: 3 dischi da 3,5", un dvd da 5,25", due banchi di ram, scheda madre e alimentatore atx e un controller pci scsi. Con questa configurazione ci sto in un case 2U? Oppure per uno standard ATX ci vuole altro?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
meglio se controlli direttamente i modelli dei vari rack... qui ne trovi alcuni.. http://www.antec.com/Believe_it/product.php?Family=MTA0 sul sito della chieftech trovi altro materiale... http://www.chieftec.com/products.html Ultima modifica di hibone : 06-10-2009 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Antec fa il Take 4 con alimentatore da 650W che è 4U quindi in altezza è spazioso per la maggior parte delle soluzioni.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Appena riesco lo apro e guardo per bene
I 4U sono quelli che come "solo case" si trovano più facilmente ed anche a prezzi accettabili, il problema è che a far le cose fatte bene i server da mettere in rack sarebbero due: due case 4U ci starebbero anche, ma se ci stanno piu' piccoli sarebbe meglio..il 2U in effetti credo sia anche tropo tirato, se ci stanno come misura vado per i 3U News appena li posso aprire
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nel cercare i case, mi è venuto un dubbio: ma i case in rack da inserire negli armadi, sono fissi oppure montati su guide? Perchè se sono fissi poi risulta piuttosto scomodo doverci lavorare dietro..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se non ricordo male, sono montati su guide.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.