Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 13:32   #1
dioclau
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
cambio subito scheda o aspetto calo prezzi?

volevo un consiglio,meglio cambiare scheda video ora prendendo una 4800 series oppure aspetto un calo di prezzi(se verra' effettuato) in vista dell'aumento di disponibilita' della serie 5800,non consigliatem una 5800 che la mia mobo non supporta dx11.
dioclau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 14:04   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
e che c'entra la scheda madre?
per utilizzare le DX11 devi avere windows seven e schede video come la serie 5 della ati (le uniche tutt'ora)

dipende che scheda video hai ora, ed è meglio sapere tutto il resto (alimentatore monitor, cpu ecc) e quanto ci vuoi spendere...

il calo di prezzi c'è già stato, e comunque continuerà, visto che diventano sempre più vecchie con il tempo...

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 16:54   #3
dioclau
Senior Member

la mia domanda non è quale scheda video mi consigliate ma se mi conviene prendere ora o aspettare tagli prezzi tutto qui, poi nella mia scheda madre sta scritto comatibile con le dx 10 e di conseguenza non so se lo è con le 11
Old 06-10-2009, 16:59   #4
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da dioclau Guarda i messaggi
la mia domanda non è quale scheda video mi consigliate ma se mi conviene prendere ora o aspettare tagli prezzi tutto qui, poi nella mia scheda madre sta scritto comatibile con le dx 10 e di conseguenza non so se lo è con le 11
E' normale che con il tempo si abbasseranno i prezzi perchè usciranno schede nuove. Dipende da che esigenze hai tu
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:50   #5
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Ciao. Come detto dagli altri dipende dalle tue esigenze... Io ti direi che se al momento non hai particolari problemi coi giochi e se non ti interessa scendere coi dettagli coi giochi più nuovi o di prossima uscita, io ti direi di aspettare cosi paghi meno e al limite puoi puntare su una scheda video più potente al momento dell'acquisto.
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 18:02   #6
dioclau
Senior Member

siccome ho una 8400gs e coi giochi non va bene magari una 4870 calera' di prezzo......
Old 06-10-2009, 20:01   #7
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
siccome ho una 8400gs e coi giochi non va bene magari una 4870 calera' di prezzo......
Certo se non hai urgenza aspetta un mesetto e risparmi qualosa
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 20:45   #8
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Quote:
Sulla tua scheda madre c'è scritto "compatile con le dx 10" semplicemente perchè quando è uscita la tua scheda madre non esistevano le directx 11 ne tantomeno si sapeva quando sarebbero uscite...
Se fanno una ati serie 5.... agp, teoricamente puoi montarla anche su una mobo per un vecchio pentium3, che supportava a suo tempo le dx 7....
Per utilizzare le dx11, come ti hanno detto sopra, serve solo un sistema operativo che le supporta (come seven), non una scheda madre...
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Cina, sviluppata batteria al litio semi-...
Intel TDX 1.5: 5 vulnerabilità ri...
In super sconto, con 100€ di differenza:...
Maxi TV da 75'' sotto i 600€: Hisense a ...
Intel presenta il prototipo Z-Angle Memo...
Exynos 2700, Samsung già lavora a...
Microsoft rilascia Windows 11 26H1: cosa...
Apple vola in Cina: il merito è d...
WhatsApp Web sta per colmare la sua pi&u...
Spotify chiude un trimestre da record: i...
Samsung potrebbe riproporre smartphone c...
AirPods Pro 3 a 219€, AirTag da 4 pezzi ...
Sconto di 300€ su un MacBook Air e un Pr...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian