Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 23:57   #1
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
consiglio acquisto pc

salve ragazzi devo assemblare una macchina da guerra per un mio amico sia per OC e sia per gioco estremo e ho pensato a questa configurazione

cooler master haf932
corsair 850W
i7 920
Rampage 2 Extreme
dominator 6 gb 1600mhz cl7
seagate 500gb raid 0
per la vga aspetterei nvidia ma lui vorrebbe una gtx 285 o 295 per il momento

voi che dite in OC come si comporterebbe? io puntavo su una evga classfied ma costa troppo
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 00:26   #2
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
salve ragazzi devo assemblare una macchina da guerra per un mio amico sia per OC e sia per gioco estremo e ho pensato a questa configurazione

cooler master haf932
corsair 850W
i7 920
Rampage 2 Extreme
dominator 6 gb 1600mhz cl7
seagate 500gb raid 0

voi che dite in OC come si comporterebbe? io puntavo su una evga classfied ma costa troppo
Non ci siamo amico mio...per il gaming è decisamente sovradimensionato tutto.
Quanto vuole spendere il tuo amico?
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB
§l4§h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 00:44   #3
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Entrambe pessime scelte, la prima è più lenta di una HD5850 che costa molto meno, consuma meno, fa meno rumore e supporta le dx11, la seconda è una doppia GPU (con tutti i problemi relativi) e và all'incirca come una HD5870 a singola GPU che ha dalla sua consumi di gran lunga più bassi, minor rumore, supporto dx11 e anche in questo caso un costo inferiore.
Lasciando perdere l'inutile marketing (Cuda, PhysX), non c'è confronto...
Non vedo nemmeno motivo di aspettare, visto che il PC lo prende ora e visto che ci sono già modelli nuovi con supporto dx11 dalle ottime prestazioni e prezzo. Se aspetti le novità, non compreresti mai, aspettarle quando poi ne sono già uscite non ha molto senso, visto che non si sa quando usciranno (e potrebbe trattarsi di qualche mese), e che prestazioni e prezzi avranno.

Ultima modifica di DukeIT : 06-10-2009 alle 01:02.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 01:04   #4
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
...
Quoto.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 02:35   #5
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quoto anch'io tutti i dubbi ed i suggerimenti degli altri utenti.
Se ci dici quale e' il budget e che monitor utilizzera' il tuo amico possiamo darti una mano con piu' facilita'...
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 03:10   #6
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Quoto anch'io tutti i dubbi ed i suggerimenti degli altri utenti.
Se ci dici quale e' il budget e che monitor utilizzera' il tuo amico possiamo darti una mano con piu' facilita'...
beh, per il budget sembra non ci siano problemi.
cmq come ali ti basta e avanza il corsair vx550w. come procio invece andrei sull'i5 750 e relativa mobo (giga p55 ud4 ad esempio). per il resto quoto DukeIT
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 08:23   #7
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
è ancora indeciso se prendere un 22 o un 24 pollici
per quanto riguarda il budget non mi ha detto nulla ma dai componenti scelti penso che voglia qualcosa di veramente ottimo e i soldi non sono un problema.
Io gli ho detto di passare ad una 5870 che è un ottima scelta ma vuole nvidia ,forse leggendo i vostri post se ne convincerà
per l'alimentatore gli ho scelto un 850 perchè mi ha detto che in futuro vorrebbe usare 2 vga

e per la mobo ram e procio vanno bene? lui vorrebbe avere anche un ottimo OC sui componenti
l'5 l'ho scartato perchè un i7 è più potente (anche se di poco) e lui mi ha confermato la scelta
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:53   #8
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Quote:
e per la mobo ram e procio vanno bene? lui vorrebbe avere anche un ottimo OC sui componenti
l'5 l'ho scartato perchè un i7 è più potente (anche se di poco) e lui mi ha confermato la scelta
Lo sai che con i7 920 (tralaltro superato da i7 860), spendi circa 80€ in più per avere prestazioni complessive peggiori?
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB
Old 06-10-2009, 12:05   #9
phoenix79
Senior Member

L'Avatar di phoenix79

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da §l4§h Guarda i messaggi
Lo sai che con i7 920 (tralaltro superato da i7 860), spendi circa 80€ in più per avere prestazioni complessive peggiori?
Peggiori rispetto ad un i5?
phoenix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:11   #10
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Quote:
Originariamente inviato da phoenix79 Guarda i messaggi
Peggiori rispetto ad un i5?
nei giochi è leggermente inferiore. considerando poi che costa di piu' e che il socket 1366 non sarà piu' aggiornabile se non comprando i core i9 (ma non so a cosa possa servirti un esacore nei giochi) che avrà di sicuro un costo esagerato.
Old 06-10-2009, 12:14   #11
phoenix79
Senior Member

L'Avatar di phoenix79

Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
nei giochi è leggermente inferiore. considerando poi che costa di piu' e che il socket 1366 non sarà piu' aggiornabile se non comprando i core i9 (ma non so a cosa possa servirti un esacore nei giochi) che avrà di sicuro un costo esagerato.
Quindi per il mio nuovo pc posso puntare sull'i5? anche i7 860?
Old 06-10-2009, 12:23   #12
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Quote:
Quindi per il mio nuovo pc posso puntare sull'i5? anche i7 860?
considera che l'i7 860, pur avendo un architettura leggermente diversa, funziona come l'i7 920 nei giochi.

Se prendi un i5 750 che nei giochi va al massimo, quello che risparmi lo investi in scheda video e SSD, allora non c'è config che tenga.
Old 06-10-2009, 12:27   #13
phoenix79
Senior Member

L'Avatar di phoenix79

Quote:
Originariamente inviato da §l4§h Guarda i messaggi
considera che l'i7 860, pur avendo un architettura leggermente diversa, funziona come l'i7 920 nei giochi.

Se prendi un i5 750 che nei giochi va al massimo, quello che risparmi lo investi in scheda video e SSD, allora non c'è config che tenga.
Grazie! Scusa la mia ignoranza ma per SSD intendi Hard Disk molto veloci?
Old 06-10-2009, 12:36   #14
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Quote:
Grazie! Scusa la mia ignoranza ma per SSD intendi Hard Disk molto veloci?
solid state drive, sì sono hd molto veloci, che sono diversi dai tradizionali hd. non sono composti da piatti, ma da memorie flash. l'altra faccia della medaglia è che secondo me dal punto di vista costo x gb/prestazioni sono ancora sconvenienti. se vuoi approfondire: http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_a_stato_solido

Ultima modifica di gertuzz : 06-10-2009 alle 12:39.
Old 06-10-2009, 12:38   #15
phoenix79
Senior Member

L'Avatar di phoenix79

Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
solid state drive, sì sono hd molto veloci, che sono diversi dai tradizionali hd. non sono composti da piatti, ma da memorie flash. l'altra faccia della medaglia è che secondo il mio punto di vista costo x gb/prestazioni sono ancora sconvenienti. se vuoi approfondire: http://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A0_a_stato_solido
GRAZIE!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian