Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 15:17   #1
blackskoda
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Cambiare Dissipatore Ati HD4870

Ciao a tutti
da poco sono in possesso di una ATI HD4870 :-)
dato che lascio il pc acceso anche la notte ho notato che la ventola di serie è molto molto rumorosa ( ho una xvapor come modello da 1 gb )
mi consigliate un dissipatore passivo o è meglio uno "attivo" ?
e in uno dei due casi quale ?
Old 05-10-2009, 21:41   #2
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Strano che sia così rumorosa la vaporX. Che temperatura misuri?

P.S. Quel problema con pes2009 l'hai risolto?
Old 05-10-2009, 21:50   #3
Kevvort
Member

L'Avatar di Kevvort

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
Io ho comprato l'artic cooling twin turbo.

Scheda+dissi andranno ad occupare tre slot, il dissipatore ha 2 ventole da 80 mm con max rpm = 2000.
Ci sono 3 modalità di funzioamento: fisso a 2000 giri - fisso a 1000 giri circa - variabile. Per avere la modalità variabile basta che colleghi il tutto al vecchio attacco del dissipatore e penserà la scheda a gestire le ventole. Nella modalità gestita dalla scheda le ventole spesso e volentieri sono ferme perchè è un dissipatore molto grosso, quindi riesce a dissipare anche con le ventole ferme e quando partono stanno attive a bassi giri per 30 sec in idle.

Io l'ho montato 2gg fa sulla mia 4850 1gb e mi sto trovando veramente bene, consigliato, costa poco, fatto abbastanza bene, buona dotazione di base e ottime temperature con pochissimo rumore
Kevvort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 22:23   #4
Loll007
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Spoleto
Quote:
Originariamente inviato da Kevvort Guarda i messaggi
Io ho comprato l'artic cooling twin turbo.

[IMG]Io l'ho montato 2gg fa sulla mia 4850 1gb e mi sto trovando veramente bene, consigliato, costa poco, fatto abbastanza bene, buona dotazione di base e ottime temperature con pochissimo rumore
e i vrm li hai lasciati scoperti? ho sentito di vrm bruciati e blocchi per le temp sulle 48** con dissy aftermarket che li lasciavano scoperti,ci hai messo qualcosa sopra?
Old 06-10-2009, 08:22   #5
blackskoda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Strano che sia così rumorosa la vaporX. Che temperatura misuri?

P.S. Quel problema con pes2009 l'hai risolto?
ciao

se devo essere sincero non controllo la temp
nel cabinet pagato 150 euro ho 2 ventoloni ( uno sopra e uno per i dischi ) ed una ventola posteriore
l'alimentatore è silenzioso e nel cabinet è installato sotto
sono pieno di ventole ma quando avevo in prestito una scheda video con dissi passivo sentivo una bella differenza
ora moolto + rumore
ho cambiato anche il dissi del procio
cosa potrei installare per testare la ventola e magari ridurla di giri senza bruciarla ? ( senno mi taglio gli zebedei )

si ho risolto ! lo lanciavo su windows 7 versione beta e mi dava quel probelma
poi si windows vista funziona bene ( ho potuto anche impostare la freq del monitor a 60 )

per quanto riguarda la ventola gia quella dell'art cooling la presi per una 9800 gt
ora vorrei prenderla ma vorrei farla montare da un esperto anche se non me la cavo molto male

Ultima modifica di blackskoda : 06-10-2009 alle 08:27.
blackskoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 14:44   #6
Kevvort
Member

L'Avatar di Kevvort

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Loll007 Guarda i messaggi
e i vrm li hai lasciati scoperti? ho sentito di vrm bruciati e blocchi per le temp sulle 48** con dissy aftermarket che li lasciavano scoperti,ci hai messo qualcosa sopra?
Nel kit ci sono 8 dissipatori passivi per le memorie e 4 per i circuiti di alimentazione, hanno già il biadesivo. L'importante è pulire bene la superficie d'appoggio e si attaccano benissimo. Verranno poi raffreddati dalle ventole superiori senza alcun problema
Kevvort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 21:41   #7
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Originariamente inviato da blackskoda Guarda i messaggi
ciao

se devo essere sincero non controllo la temp
nel cabinet pagato 150 euro ho 2 ventoloni ( uno sopra e uno per i dischi ) ed una ventola posteriore
l'alimentatore è silenzioso e nel cabinet è installato sotto
sono pieno di ventole ma quando avevo in prestito una scheda video con dissi passivo sentivo una bella differenza
ora moolto + rumore
ho cambiato anche il dissi del procio
cosa potrei installare per testare la ventola e magari ridurla di giri senza bruciarla ? ( senno mi taglio gli zebedei )

si ho risolto ! lo lanciavo su windows 7 versione beta e mi dava quel probelma
poi si windows vista funziona bene ( ho potuto anche impostare la freq del monitor a 60 )

per quanto riguarda la ventola gia quella dell'art cooling la presi per una 9800 gt
ora vorrei prenderla ma vorrei farla montare da un esperto anche se non me la cavo molto male
Puoi controllare utilizzando l'utility catalyst (il discorso che ti facevo per il v-sync) solo che devi andare su "ati override" e guardare la temepratura della gpu. Vicino dovrebbe esserci il regime della ventola (espresso in percentuale).
Da lì, puoi diminuire i giri della turbina e vedere di quanto sale (ogni cambiamento diventa fattivile solo dopo aver premuto "apply" in fondo). Prova a ridurla del 5% e vedere come cambia.
Occhio però che la temp che vai a misurare è in idle. Devi anche controllare in full (utilizzando un videogioco oppure un 3dmark.
Old 06-10-2009, 22:43   #8
blackskoda
Senior Member

se imposto ventola al 20% la temp va a 60 gradi ?
troppo ??
Old 06-10-2009, 22:46   #9
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
troppo ??
Sì, è un pò tanto. Settala al 30%. Misura la temp in idle e sotto sforzo
Old 07-10-2009, 08:06   #10
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
troppo ??
basta usare ATT e impostare due bei profili core 300/mem 300 2D e 800/1000 per il 3D

e vedi che le temp scendono
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP