Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 17:39   #1
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
porta e finestre blindate

ciao a tutti,
ieri hanno rubato al mio vicino e ho deciso di far montare(senza magari spendere un capitale) porta e inferiate alle finestre blindate ma non ho idea di cosa scegliere e quanto costi il lavoro.
in casa non ho il tesoro dei pirati e nessun ladro professionista verrebbe mai da me quindi non mi serve rendere casa sicura coeme la Federl Reserve
mi date qualche cosniglio in merito?
se conoscete qualche istallatore/rivenditore in zona centocelle onesto, non esitare a mandarmi un pm.
grazie per l'aiuto

nel titolo ho scritto porta e finestre blindate ma intendevo dire porta e inferiate alle finestre, uqnado ho letto il preventivo di TheBigBoss mis tava venendo un colpo...
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U

Ultima modifica di atarum0r0 : 05-10-2009 alle 17:46.
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 17:40   #2
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Mettere inferiate con zanzariere a calamita, persiane e finestre blindate. Un buon lavoro per -diciamo- sei o otto finestre ti viene sui 10k euro.

ps Io ti parlo di prezzi a Velletri, invece da me ho fatto fare il lavoro ad un polacco e il risultanto non è niente di che, però ho speso sui 5k. Solo per inferiate.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 17:55   #3
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
occhio alle inferiate... magari ti mettono grate enormi fissate al muro con 4 tasselli dell'8..... ho già visto cose simili.... e dove erano fissate BENE e in 8 punti diversi le ho viste tiare via senza fare il minimo rumore...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 19:01   #4
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
occhio alle inferiate... magari ti mettono grate enormi fissate al muro con 4 tasselli dell'8..... ho già visto cose simili.... e dove erano fissate BENE e in 8 punti diversi le ho viste tiare via senza fare il minimo rumore...

Quoto alla grande!

Installare infissi blindati a regola d'arte costa molto, perchè oltre agli infissi bisogna adeguare la struttura portante!
Mettere inferriate e portoni blindati su dei normali muri, senza rinforzarli opportunamente, non ha alcun senso!

Penserei ad altro, piuttosto!
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:42   #5
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Quote:
Originariamente inviato da Spazius Guarda i messaggi
Quoto alla grande!

Installare infissi blindati a regola d'arte costa molto, perchè oltre agli infissi bisogna adeguare la struttura portante!
Mettere inferriate e portoni blindati su dei normali muri, senza rinforzarli opportunamente, non ha alcun senso!

Penserei ad altro, piuttosto!
io non me ne intendo porprio, a che altro penseresti?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
Old 05-10-2009, 21:45   #6
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0 Guarda i messaggi
io non me ne intendo porprio, a che altro penseresti?
Magari delle finestre con vetri antieffrazione

Però mi sa che va sostituito tutto il telaio, quello che hai già su magari non li regge
Old 05-10-2009, 22:15   #7
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Antifurto + chiamata automatica al pronto intervento.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:08   #8
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Il mio parere e' che se hanno puntato te e vogliono rubare in casa tua, non c'e' inferriata che tenga, a meno di spendere cifre sostanziose.
La cosa da pensare e' essere un po' piu' sicuri dei vicini, in modo che il ladro che passa possa valutare il furto in un altro appartamento meno faticoso che rubare da te.

Per lo stesso principio e' vero che le inferriate possono essere smurate facilmente se non e' rinforzato il muro, ma se il vicino non le ha di sicuro vanno da lui invece di tentare di smurare le tue...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 16:31   #9
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Il mio parere e' che se hanno puntato te e vogliono rubare in casa tua, non c'e' inferriata che tenga, a meno di spendere cifre sostanziose.
La cosa da pensare e' essere un po' piu' sicuri dei vicini, in modo che il ladro che passa possa valutare il furto in un altro appartamento meno faticoso che rubare da te.

Per lo stesso principio e' vero che le inferriate possono essere smurate facilmente se non e' rinforzato il muro, ma se il vicino non le ha di sicuro vanno da lui invece di tentare di smurare le tue...

- CRL -
Però a quel punto è più facile che ti aspettino sotto casa e ti diano una botta in testa per entrare...
A meno del tizio che tiene tutti i soldi sotto al materasso, in cui i malviventi vanno a colpo sicuro consci di un grosso bottino, le inferiate alle finestre costituiscono un buon deterrente contro la criminalità comune.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 18:18   #10
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

quando i ladri ti puntano non c'è nulla che li ferma e su questo siamo d'accordo. Nel mio caso difficilmente potrei essere puntato in quanto non ho gioielli in casa nè soldi(se gli va bene possono trovare 100 euro).
E' solo che non vorrei fare da "parafulmine" e essere rapinato solo perchè al contrario dei miei vicini non ho nè la porta blindata nè le inferiate alle finestre...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian