|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Quali sono i 4 colori dei cavi utilizzati per la connessione a 100Mbit?
ragazzi ho un piccolo problema:
Ho cablato un ufficio ma a quanto pare un collegamento non ne vuole sapere di funzionare. Ho provato a cambiare i connettori rj45, ma non riesco proprio a connettermi con l'hub. Per controllare che il filo fosse integro,non potendo controllare il filo con il tester,essendo le due estremità del cavo troppo distanti tra loro,ho collegato una batteria ad ogni coppia di cavi ad ogni estremità e ho misurato la tensione dall'altro cavo. Ho scoperto che misurando la tensione tra il cavo marrone e quello giallo non ho tensione. Ne deduco che almeno uno dei due è interroto. So per certo per che lo standard 100Mbit i cavi utilizzati per la trasmissione e ricezione sono solo 4. Solo che non trovo in rete i colori utilizzati. Conoscendoli potrei crimpare i cavi solo con le 2 coppie funzionanti. Sapete dirmi quali sono le posizioni/colori utilizzati per la trasmissione a 100Mbit? Grazie Saluti Syphon
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
pin 1-2 e 3-6. I colori sono solo una convenzione, l' importante è che siano coerenti su ambo i lati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
neppure troppo vero.. ok coerenti, ma coerenti con uno schema preciso.. la diafonia non è da sottovalutare, specialmente su lunghe distanza, e la twistatura differerente l'abbassa di non poco!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo non modifica il campo magnetico con conseguenti effetti di diafonia.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le coppie sono tutte uguali, i colori servono a noi per creare uno schema standard tra i 2 cavi del cavo: se utilizzo la coppia blu al posto della verde (o arancio) sui pin 1-2 a livello fisico non cambia assolutamente nulla. Ovviamente si parla sempre di utilizzo di coppie e non di singolo cavetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
tranquillo non succede nulla, quello che conta è l' utilizzo della coppia, in quanto il crosstalking si elimina incrociando i segnali che viaggiano sulla singola coppia.
Ultima modifica di nuovoUtente86 : 05-10-2009 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.