|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
[PHP] Ricavare tutti i martedì del mese?
Esiste una funzione che mi permette di ricavare tutti i martedì o qualsiasi altro/i giorno della settimana di un certo mese?
Se no, come potrei fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Spiegati meglio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Ho fatto questa al volo, ma si poteva fare in tanti altri modi, stampa direttamente l'elenco delle date del mese a cui corrisponde il giorno cercato.
id_giorno corrisponde al numero assegnato dalla funzione PHP "date", cioè: 0 => Domenica 1 => Lunedì ... ... 6 => Sabato Codice PHP:
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao, e se volessi tutti i martedì e mercoledì ?
Quindi più $id_giorno della stessa settimana Ultima modifica di x3d0 : 08-10-2009 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
trasforma la funzione in modo che ritorni un vettore con le date, così poi puoi richiamare la funzione in questo modo:
$martedi_del_mese = giorni_del_mese($id_martedi,$mese,$anno); $mercoledi_del_mese = giorni_del_mese($id_mercoledi,$mese,$anno); dove $martedi_del_mese e $mercoledi_del_mese sono due array.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie, ho risolto.
Posto il codice in caso servisse a qualcun'altro Codice PHP:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.