|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
OPS!!!!! “Finiti i fondi per la difesa del suolo”
Il ministro Prestigiacomo
“Finiti i fondi per la difesa del suolo” oggi, 03 ottobre 2009 08:26 ![]() "Noi quest'anno per la difesa del suolo abbiamo 50 milioni. Per il 2010 sapete quanto c'è? Zero. Bisogna rendersi conto che la politica di tutela del territorio va fatta sempre, con finanziamenti continui e costanti". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, in un'intervista a 'La Stampa'. "Chiaramente - aggiunge il ministro - ne dobbiamo parlare, adesso in sede di Finanziaria, perché altrimenti così il ministero dell'Ambiente chiude i battenti. L'anno scorso già avevamo subito tagli in Finanziaria, che abbiamo accettato a causa della crisi. Molti dei nostri compiti sono finanziati con leggi che prevedono fondi triennali. E con la Finanziaria di quest'anno tutti i miei fondi vanno a zero: difesa del suolo, protocollo di Kyoto, mare, bonifica, tutto. Dei 50 milioni che abbiamo alla Sicilia andranno 15 milioni, e certo terremo conto dell'emergenza Messina. Ma qui c'è un territorio vastissimo profondamente colpito dal dissesto". "Tutto il messinese è così - conclude Prestigiacomo - in passato l'abusivismo, poi una espansione urbanistica esagerata. Il risultato è un territorio, ma è un discorso che non vale solo per la Sicilia, esposto in modo gravissimo al dissesto idrogeologico. Ci vuole maggiore rigore da parte dei comuni nella concessione delle licenze edilizie. Qui a Messina ho visto una situazione ad alto rischio, disastri uguali e peggiori di questo sono dietro l'angolo". Fonte: adnkronos Source: SiciliaInformazioni | Il minis...fondi per la difesa del suolo? (03/10/2009)
![]()
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
50 milioni per la difesa del suolo e 30 per il Braveheart provincialotto dei poveri. Poi piangiamo i morti...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
Non è questione di soldi a mio avviso, i soldi ci sono, il fatto è che ci vogliono le persone che facciano dei progetti seri e che li realizzino in modo altrettanto serio! Ho aperto il 3d su Sarno, e dopo 10 anni, la situazione è ancora critica!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059253 Comunque vedo che i fondi sono divisi in modo eguale tra le varie regioni.
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non importa .. con il ponte di messina si risolve tutto..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
50 milioni? hanno dato 4 miliardi per progetti farlocchi alla sicilia (nell'ultima ora intendo)
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ho € 1000 per vestirmi da capo a piedi e spendo € 500 per farmi una vacanza e con gli altri € 500 mi compro le scarpe di Prada capisci bene che non mi sono vestito! Non sono molto afferrato in ste cose ma penso che l'unione europea stanzi dei fondi per questi problemi come anche per molte altre cose meno importanti! Per accedere a questi fondi ci vogliono dei progetti seri, chiari e trasparenti! Dopodichè bisogna attuare il progetto altrimenti addio fondi! Il problema sono le persone che amministrano che non sanno fare il loro lavoro!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma come, avevano dato 10 miliardi alla sicilia, che fine hanno fatto?
Li hanno destinati ad altro mi risponderete. E quando li destinavano, sta cosa importantissima è sfuggita agli attenti occhi di chi si occupava del tutto? Ma che razza di gente è stata eletta che ignora simili priorità?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
quelli servono per le prox elezioni
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E i fondi degli anni passati dove sono, in che cosa si sono concretizzati?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
cacchio la prestamiungiacomo, è così brava, fa così tante proposte, è così attiva che MI ERO DIMENTICATO DELLA SUA ESISTENZA...!
poveretti...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
al solito
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
E sorvolo sull'inutilità della prestigiacomo; e per pietà non cito la vicenda in cui sperpera NOSTRI soldi in beni voluttuari. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.