|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Mazda 2
Apro il topic perché è un auto che m'interessa, i progettisti a mio parere hanno fatto un ottimo lavoro sui pesi, sulla distribuzione di quest'ultimi.
Le auto moderne hanno un grsso svantaggio rispetto a quelle prodotte 30 anni fa Sono TROPPO PESANTI Questo influisce sugli spazi di frenata, sulla mannegevolezza, sul piacere di guida Tutti dovrebbero seguire l'esempio e fare auto più leggere Il design è poi piacevolissimo Non nascondo che qualche volta ho pensato di comprarla,non fosse perché è Ford (Mazda fa parte del gruppo Ford) e le Ford hanno rifiniture non soddisfaccenti. Lo stesso assemblaggio non è soddisfaccente (qui negli USA guido una Ford Escape ed è triste notare con che sufficienza costruiscano auto) Ho avuto Ford in passato e mi hanno deluso parecchio su questo versante. Qualcuno ha quest'auto? come la trovate? rispetto ad altre giapponesi (per me sono il riferimento in termini di qualità costruttiva) come una Auris o la Civic a che livelli siamo di qualità? Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao, l'ho acquistata a febbraio del 2008, ci faccio pochi km l'anno solo in città (infatti ora sono a poco più di 20000 totali) però sono molto soddisfatto: agile, comoda, economica e come hai detto tu esteticamente apprezzabile.
Sì, le plastiche di portiere e cruscotto (le parti più estese) potevano essere fatte meglio ma i particolari (quadro strumenti, controllo audio e clima, cambio, volante, comandi frecce e tergicristalli) sono validi. Molti spazi dove tenere telefono, chiavi, occhiali, ecc e visibilità da dentro molto buona, inoltre il pacchetto Fun (nel 2009 arricchito rispetto alla mia) è quasi un full optional a un prezzo molto interessante. Ripeto, uniche pecche le famose plastiche e il fatto che è poco adatta a viaggi lunghi (ad esempio in autostrada) però è pur sempre un'auto del segmento "piccole" (al pari di Yaris, Peugeot o Corsa; Grande Punto o Clio sono già più ingombranti) Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao
Interessante ciò che scrivi Perché non è adatta a viaggi lunghi in autostrada secondo te Alessio? il motore è rumoroso sopra certi regimi? o i fruscii aerodinamici diventano insopportabili? oppure i sedili non sono abbastanza ergonomici? bye Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
rotfl, c'è il 3d ufficiale, basta cercarlo.
lunghi viaggi ne ho fatti e sono andati tutti molto bene (tratte da 500km, indi..) per avere delle valutazioni oggettive finisci prima il rodaggio. consumi, prestazioni, rumori si sono assestati sulla mia tra i 3000 ed i 4000km. motore rumoroso: dopo i 4000-5000 giri? con la radio accesa e finistrini su nemmeno si sente ![]() fruscii aerodinamici sopportabilissimi, fino agli 80 puoi andare anche con i finestrini un po aperti. a 130 si viaggia bene. consumi (1.3 75cv benzina): mah, questi mi lasciano perplessi. da solo e senza clima penso di aver toccato i 20 a litro in autostrada, con un'andatura moderata (80km/h, massimo 100 in brevi allunghi). ma già con un po di peso in più (2-3 persone) i consumi salgono, e complice l'estate, penso di trovarmi sui 14-15 a litro in autostrada (non ho alcun modo per monitorare in maniera esatta i consumi). in città ovviamente consumi di più. imho il motore è un po scadente, considerando che l'auto pesa 100kg in meno rispetto alle controparti con gli stessi consumi, vuol dire che il motore non è all'altezza. o forse mi aspetto troppo da un 1.3, però i motori fiat.. pensavo ad un impianto gpl, per il prezzo della benzina, ma ho dubbi su 2 fattori: 1) usura motore, 2) prestazioni motore (già adesso la macchina non brilla moltissimo in sprint). boh, il gpl costa 1/3 della benzina ![]() concordo sulle plastiche, io inoltre avrei preferito colori chiari: d'estate e sotto al sole l'auto diventa un forno. p.s. cerca il 3d ufficiale.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1668090 Che il motore sia scadente mi dispiace abbastanza, quello da 86CV va meglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
E' stata certamente pensata per la città ma anche per le strade statali fuoricittà dove si comporta benissimo (è leggera, con lo sterzo molto preciso e l'assetto un po' rigido quindi è un piacere guidarla) Comunque sì, c'era una discussione ufficiale dove io e altri abbiamo scritto parecchio. PS. Per il colore non preoccuparti e scegli quello che ti piace di più, certo con quelli scuri trovi un auto-forno d'estate però il climatizzatore funziona ottimamente; comunque grigio scuro o blu metallizzati oppure bianco o nero pastello per me sono i migliori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.