|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
è possibile collegare un modem/router ethernet ad un modem/router wi-fi?
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio: ho la necessità di portare la linea adsl dal mio modem/router ethernet ad un altro modem/router wi-fi,
ovviamente da quello che ho letto non è possibile usare due modem diversi contemporaneamente, quello però che vorrei fare è portare la linea adsl dal modem ethernet classico al modem wi-fi, condividerla tra di loro tramite cavo. si può fare? come posso fare in tal caso? dal mio modem/router ehternet ci sono altre 2 uscite ethernet ed 1 usb consigliatemi per favore, grazie
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao,
Dovresti controllare se è possibile configurare il tuo modem/router wireless in modalità "switch"+"AP", in questo modo riusciresti a far gestire l'assegnazione degli IP al modem/router ethernet. Enjoy.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora, guarda ti faccio vedere quale prodotto è così magari puoi aiutarmi meglio: il router wi-fi è questo: Dlink DSL-2640B invece il mio modem/router con il cavo è questo: clicca è uno Zyxel P600, ed ha una uscita ethernet ed una uscita USB quello che volevo fare era sfruttare una di queste uscite per collegare questo modem all'entrata DSL del modem wi-fi, così da potergli trasferire la linea ADSL. è possibile farlo? ci vuole qualche adattatore particolare? purtroppo devo necessariamente tenere i 2 modem/router differenti per collegare i pc, non posso utilizzarne solo 1 per tutti. datemi una mano per favore, grazie mille
Vicinum Est.. Ite... ite ite!!! Ultima modifica di pegasolabs : 03-10-2009 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Aspetta un attimo... ma il wireless è solo router/ap e non anche modem?
Se è così mi sa che devi settare il router/ap wireless come client* dell'altro, e dovrebbe andare... gli indirizzi ip li assegnerà poi il modem/router principale se hai il dhcp server in auto... potrebbe andare... *devi vedere il manuale per le opzioni specifiche del tuo ap...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora, sulla confezione c'è scritto MODEM ROUTER quindi credo proprio sia come hai detto tu, è anche modem. ora però per me il problema è COME INTERVENIRE PER SETTARE IL ROUTER CLIENT DELL'ALTRO e poi in quale modo devo collegare fisicamente i due dispositivi?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusa un attimo, fammi capire.... il tuo router wireless è per caso in realtà un modem/ap/router wireless dsl2640b ? ( l'identificativo dlink dkt-710 corrisponde a un KIT )...
Se è così devi collegare questo, il wireless, direttamente alla presa telefonica, e disponi di accesso wireless diretto, e di ben 4 porte lan.... se te ne servissero di più allora puoi collegare l'altro modem/router in modalità ap client a una ethernet del primo... Ho capito bene?
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
scusami tu se non riesco ad esporti per bene il problema...purtroppo è la prima volta che mi trovo ad affrontare questi problemi...sicuramente imparerò qualcosa di nuovo
Quote:
![]() ![]() ora sinceramente non so se sia proprio il modello dsl2640b...però credo che sia la stessa cosa visto che anche il mio fa tutte quelle cose che mi dici. se può essere ulteriormente d'aiuto a questo indirizzo c'è l'immagine con scritte tutte le specifiche tecniche del modem: clicca Quote:
vediamo se ho capito bene: stacco l'attacco adsl che dalla presa del muro va nel mio VECCHIO modem ethernet e collego il cavo nel D-Link wi-fi... Quote:
però quello che vorrei far presente è che a me non servono molte altre porte LAN....ma voglio necessariamente lasciare il vecchio desktop COLLEGATO con il vecchio modem ethernet. non è un problema di mancanza porte...è che voglio lasciare che sia questo modem vecchio che ho ad occuparsi della connessione del fisso. quindi, premesso questo, se faccio come mi hai detto tu, e cioè collego il vecchio modem ethernet ad una della 4 porte lan del d-link...in modalità ap client (che però non so come fare per impostare questa modalità se riuscissi ad impostare il vecchio modem in ap client riuscirei a far navigare il fisso con il vecchio modem ethernet? funzionerebbe in contemporanea al portatile in wi-fi? scusami ma vorrei capire se possa essere fattibile, in qualche modo, questa mia idea oppure no grazie mille
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. PS: non ho tempo di leggere tutto. Ma, come ti è stato già suggerito, perché non usi SOLO il 2640 per TUTTI i PC e conservi per ricordo il vecchio ZyXEL? L'ultima parte del tuo discorso a leggerla così non ha molto senso |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
nella fretta di elencare il modello non mi ero accorto che era un sito di eshop, chiedo scusa Quote:
ho già provato ma niente, sempre i soliti problemi... il pc è abbastanza vecchio, però ha sempre funzionato senza problemi con questo particolare, e vecchio anch'esso, modem/router ZyXEL, quindi non vorrei compromettere l'attuale buona rete del pc: bene o male riesco a navigare sempre e non mi da problemi, ho provato anche a collegare in LAN (col cavo) il nuovo D-Link ma niente...mi porta problemi e blocchi. Per questo ho la necessità di avere 2 modem distinti, con il D-Link wi-fi per il portatili e la PS3, e lo ZyXEL dedicato solo ed esclusivamente al desktop. è possibile avere ciò? sinceramente mi sembra ASSURDO che ad oggi, con tutti i passi da gigante che ha fatto l'informatica, uno sia costretto ad utilizzare 1 solo dispositivo che dia la connessione a tutta la casa
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come hai detto bene tu il 710 era la sigla che si riferiva a questo stesso prodotto PIU' la chiavetta wi-fi. sfogliando il manuale su cd (purtroppo è solo in inglese ho trovato questa immagine che penso sia quello che cerco io: ![]() sbaglio o fanno vedere che posso collegarlo anche ad uno Switch? quindi se al posto dello Switch lo collego al vecchio router dovrebbe funzionare lo stesso no?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Help me please
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Devi vedere quali sono le possibilità per lo zyxel di essere configurato come ap in modalità client, in modo da poterlo collegare a una ethernet del wireless che dovrà invece stare connesso alla presa telefonica.... se solo trovassi il pdf del manuale potrei essere più preciso....
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se porto con un cavo ethernet la connessione dallo Zyxel al D-Link, in una delle sue porte ethernet, non dovrei riuscire ad avere entrambi i dispositivi funzionanti? oppure non esiste un qualche adattatore che mi possa consentire di utilizzare la presa ethernet RJ45 in una presa classica adsl da collegare all'entrata dsl del D-Link? non ho ancora risolto nulla
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non funziona così.... se li colleghi senza configurarli al 99% avrai dei casini, il gateway DEVE essere necessariamente l'apparecchio collegato alla rete adsl, e l'altro DEVE essere configurato come suo client altrimenti qualsiasi cosa ci colleghi non sarà reindirizzata sul web, perchè gli indirizzi ip non corrisponderanno a quelli giusti....inoltre potresti anche ritrovarti a dei casini dovuti a eventuali conflitti di ip...
Ma quali sono le opzioni di funzianemento per lo zyxel? Non c'è una funzione di AP con dhcp in client mode o similare? Quali sono le opzioni che ti permette a livello di router/ap e a livello di dhcp?
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
un ap client_mode è sostanzialmente un media converter per una rete cablata(che in questo caso potrebbe essere il singolo desktop vecchio), interfacciandosi con un altro ap in root_mode(che in questo caso sarebbe il router principale). Un collegamento ethernet fra l' ap client e lo switch del router connesso alla wan non ci sta proprio in questa configurazione. Ultima modifica di nuovoUtente86 : 06-10-2009 alle 17:10. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
sfrutteresti lo zyxel solo come switch, che poi in pratica è l' unica cosa che puoi fare infatti sia in maniera cablata che wifi lavoreresti a livello datalink.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.