Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 11:10   #1
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Guru di telnet, snr e router venite a me...... Recuperiamo un pò di banda!!!!

Possiedo due router... uno di marca Belkin e un altro Philips CGA7740N.....

Al primo riesco ad accedere tramite telnet al secondo no..... Ho chiamato il centro philips per vedere se avevano un modo per abilitare telnet /tramite una qualche url) ma mi hanno detto di non conoscere assolutamente telnet e di rivolgermi al produttore dell'applicazione (microsoft)

Vorrei modificare il valore di snr per ottenere un pò più di banda magari tramite il comando adsl configure --snr XX ma il problema è che se lo digito è come se il router non se ne fregasse, nel senso che si disconnette e riconnette ma il valore di snr rimane invariato!

Ora quello che mi chiedo... in cosa sbaglio??? E' il router belkin che fa schifo e quindi lo devo sostituire con un altro??
Nel caso mi consigliate un ottimo router modem con supporto EGREGIO a telnet???

E' possibile abilitare telnet nel router philips??? Esiste qualche URL magica che lo fa??? Ho provato con 192.168.1.1/setup.cgi?todo=debug ma nulla

Aiutatemi......
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:49   #2
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Mumble, non sono particolarmente bravo, ma direi 2 cosette:

1) Se il router non ha telnet, è inutile che cerchi una cosa che non c'è, nelle specifiche c'è scritto che c'è ? Il manuale ne fa menzione ?
2) Se quel parametro snr si riferisce al rapporto segnale / rumore della linea ADSL, non vedo come possa migliorarlo ^^
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 11:58   #3
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Mumble, non sono particolarmente bravo, ma direi 2 cosette:

1) Se il router non ha telnet, è inutile che cerchi una cosa che non c'è, nelle specifiche c'è scritto che c'è ? Il manuale ne fa menzione ?
2) Se quel parametro snr si riferisce al rapporto segnale / rumore della linea ADSL, non vedo come possa migliorarlo ^^
1)Ok ti do ragione!
2)Abbassando l'snr il router dovrebbe contrattare con la DSLAM della centrale una brandwith maggiore....... così mi sembra di aver capito leggendo su internet
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
Old 02-10-2009, 14:16   #4
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
2)Abbassando l'snr il router dovrebbe contrattare con la DSLAM della centrale una brandwith maggiore....... così mi sembra di aver capito leggendo su internet
Non è esattamente cosi: il DSLAM ha un target noise impostato di defaut, ovvero il minimo valore cui è possibile agganciare la portante massima prevista dal contratto, abbassando tale valore nel router è possibile (su alcuni DSLAM che lo consentono)di agganciare la massima PCR con un snr inferiore, con maggiore instabilità della linea.
Il tuo problema è che non agganci il massimo previsto dal contratto?
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:22   #5
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Non è esattamente cosi: il DSLAM ha un target noise impostato di defaut, ovvero il minimo valore cui è possibile agganciare la portante massima prevista dal contratto, abbassando tale valore nel router è possibile (su alcuni DSLAM che lo consentono)di agganciare la massima PCR con un snr inferiore, con maggiore instabilità della linea.
Il tuo problema è che non agganci il massimo previsto dal contratto?
Si..... il profilo è a 8Mega mentre ne aggancio solo 1.2Mega

Il valore di SNR è di 22db in downstream mentre l'attenuazione è pari a 49db sempre in downstream.....

Come posso fare per aumentare un pò la banda??? Di chiamare l'ISP non se ne parla.... ne ho provate di tutte e fra poco disdico tutto e rientro in telecom.....

Già i 3Mega mi basterebbero..... il problema è che se cambio l'snr nel router non accade proprio nulla!!!!
Old 02-10-2009, 14:28   #6
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi

Il valore di SNR è di 22db in downstream mentre l'attenuazione è pari a 49db sempre in downstream.....

Come posso fare per aumentare un pò la banda??? Di chiamare l'ISP non se ne parla.... ne ho provate di tutte e fra poco disdico tutto e rientro in telecom.....

Già i 3Mega mi basterebbero..... il problema è che se cambio l'snr nel router non accade proprio nulla!!!!
L' snr è buono, ma c' e' troppa attenuazione.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:31   #7
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi

Con quella attenuazione fai bene a tenerti 1,2 mega...e io sono nella tua stessa situazione 43db di attenuazione e 25db di snr.
aumentare la banda vuol dire non riuscire più a navigare
Old 02-10-2009, 14:32   #8
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
L' snr è buono, ma c' e' troppa attenuazione.
Intanto si legge su internet che un valore pari a 50db è mediocre considerando il fatto che mi aggancio in adsl2!

Se vado sui tralicci del telefono non posso fare nulla??? Magari i cavetti si sono ossidati con la pioggia e l'umidità??
Old 02-10-2009, 14:34   #9
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da vizzz Guarda i messaggi
Con quella attenuazione fai bene a tenerti 1,2 mega...e io sono nella tua stessa situazione 43db di attenuazione e 25db di snr.
aumentare la banda vuol dire non riuscire più a navigare
La cosa che più mi da fastidio è che fino a un mese fa mi agganciavo con la 4 mega!!! Poi a cuasa di una serie di disconnessioni dovute alla corrente che andava e veniva il DSLAM è come se mi avesse "preso d'occhio" e mi ha fatto il downgrade..... quel bastardo
Old 02-10-2009, 14:40   #10
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
sai quanto è distante la tua centrale? perchè io con quei valori sono a più di 2km di distanza...se tu invece sei vicino prenderei in considerazione un controllo del doppino e un controllo del tuo impianto casalingo!
Old 02-10-2009, 14:57   #11
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da vizzz Guarda i messaggi
sai quanto è distante la tua centrale? perchè io con quei valori sono a più di 2km di distanza...se tu invece sei vicino prenderei in considerazione un controllo del doppino e un controllo del tuo impianto casalingo!
In realtà sò dove sono posizionate le centrali ma non so a quale mi aggancio..... c'è un modo per saperlo??? Si può calcolare la distanza in qualche modo???
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian