Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2009, 09:42   #1
mommotti69
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 0
come individuare il codice tinta corretto (di casa)

Vorrei effettuare dei ritocchi in casa della tinteggiatura ma non ho il codice tinta. Ho parlato con un responsabile brico che mi ha detto che hanno un apparecchio che tramite una lente è in grado di riconoscere il codice tinta corretto che gli porto un pezzettino d'intonaco tinteggiato di una certa grandezza (circa 2 cm di diametro). Sarà affidabile?
mommotti69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:47   #2
PHCV
Senior Member
 
L'Avatar di PHCV
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 458
mah... secondo me imbroccarlo al 100% è difficile, specialmente per pareti di casa che assorbono e variano colore molto facilmente! di che colore stiamo parlando?
__________________
(\_/)
(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 12:25   #3
mommotti69
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
mah... secondo me imbroccarlo al 100% è difficile, specialmente per pareti di casa che assorbono e variano colore molto facilmente! di che colore stiamo parlando?
Beh si tratta di pareti interne, non variano tanto come le esterne. Si tratta di un giallo tenue, mi serve per fare ritocchi a zone sporche e a delle sbavature del bordino del soffitto, e a alcuni graffiti di mia figlia di 18 mesi..
mommotti69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 09:24   #4
mortimer86
Senior Member
 
L'Avatar di mortimer86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Messaggi: 900
Hai stufa a legna o caminetto?
C'è almeno un fumatore in casa?
se la risposta ad una di queste due domande è SI, allora potresti avere delle sfumature di colore in base all'altezza.
Inoltre, da quanti anni è stata ridipinta? Dopo 3 o 4 anni solitamente l'effetto del sole che batte in alcune pareti e non in altre potrebbe aver a sua volta causato altre sfumature.
Così ad occhio può non sembrare, ma una volta che hai trovato il colore di una zona della parete, quando poi "rattoppi" una zona sottoposta agli agenti di cui sopra... vedrai lo stacco eccome.

Tornando alla tua domanda: con un colorimetro potresti ottenere quello che fa al caso tuo.. ma non penso sia un oggetto che potresti tovare in cantina.
Potresti provare a stamparti una scala di colori vicini alla tonalità che ti interessa (ad esemio la RAL da qui), e una volta individuato spannometricamente il colore della tua parete, potresti cercare di riprodurlo sulla tinta, provarlo su una zona poco in vista, osservare come si comporta quando si è asciutto ed eventualmente correggere la tinta.

Per lo strumento del Brico: probabilmente è un colorimetro, ma non so se terrà conto del comportamento della tinta una volta che ha tirato, o se è tarato su dei colori già premiscelati di una certa marca. In questo caso, qualora tu abbia realizzato la tinta a mano o con
tinte di una marca differente, ti segnalerà il prodotto più vicino a quello che hai te, ma difficilmente sarà lo stesso.

Fossi in te, opterei per delle spugnature (se non vuoi proprio ridipingere la stanza) con una tonalità simile (tipo bianco o un giallo un pò più acceso) o direttamente rinnoverei l'ambiente con un colore diverso (tipo spugnature arancio, lilla, vede o celeste molto tenui).
__________________
Fai una vita da cani? Regalati un cuccia!

Ultima modifica di mortimer86 : 03-10-2009 alle 09:28.
mortimer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v