|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
se vuoi spendere meno devi prendere una fonte di energia diversa, tipo la legna o i pellets, o il gas, in quanto a parità di calorie sviluppate costano meno... il resto è una questione di gusti... è come dire che il gelato alle creme è migliore di quello alla frutta... non è un discorso troppo sensato... |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
IMHO si semplifica troppo e si tolgono i criteri di valutazione, è come dire che tanto nella pancia alla fine il cibo si mischia tutto allora tanto vale fare un frullato di tutto e buttarlo giù!
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() no... la questione è un'altra... come ti ho spiegato, visto che in tutti i casi parti dalla corrente elettrica, dal punto di vista dell'efficienza, e quindi del consumo/costo, non ci sono differenze. il resto, cioè come vuoi l'aria, in quanto tempo la vuoi calda, e come vuoi sentire addosso il caldo, non sono io a poterlo stabilire per te... esempio senza gelato: a me piace il caldo torrido ma chi mi sta intorno non lo sopporta, per cui un dispositivo che scaldi troppo l'aria, potrebbe piacere a me ma non a chi porta le lenti a contatto... per esempio... magari a te possono piacere i riscaldatori ad alogeni, però magari quella è una sala da pranzo con qualche spiffero, per cui il riscaldatore ti fa sudare e lo spiffero ti da un bel colpo di grazia, per cui i riscaldatori ad alogeni non sono adatti... non è una questione di semplificare troppo... è questione di non poter decidere per un altro... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che ci sia de facto questa scala reale di possibilità che citi. Son daccordo che la realtà offre parecchie combinazioni di preferenze, ma umanamente il cerchio si restringe molto. La macchina termica e il frigo perfetto?
|
|
|
|
#26 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
se hai ignorato quell'opzione magari, trattandosi di camera da letto, potresti benissimo avere qualcuno che ti scalda la notte, quindi potrebbe non interessarti tenere la temperatura della stanza fissa a 30 gradi, nel qual caso un riscaldatore alogeno potrebbe essere la scelta ottima fintanto che ti cambi... e ti permetterebbe di limitare il consumo di corrente... Quote:
Ultima modifica di hibone : 01-10-2009 alle 16:38. |
||||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ma installare un bel climatizzatore con pompa di calore?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Infatti condivido, a meno che il nostro amico viva a Livigno direi che se la soluzione deve durare 5 anni una pompa di calore non sofisticata è una soluzione che ammortizza in 2/3 anni rispetto alle altre prospettate. E' un compromesso certo, non tutti gradiscono quel tipo di riscaldamento, ma la corrente costa troppo per cui un bel cop di 3,6 è cosa gradita. In alternativa una stufetta a legna, ma bisogna prevedere la canna....
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
edit
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta ....Il lupo ululà, il castello ululì Ultima modifica di MartiniG. : 16-02-2010 alle 17:22. Motivo: apertura nuovo post |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.