Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2009, 17:25   #16801
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
RAGAZZI SONY Z5500 O PANASONIC v10? una è lcd l'altro plasma..c'e chi mi dice meglio sony chi panasonic..la verità dove sta?
lo uso principalmente per pc e per console e tv...
La verità è quella che ti piace di più .
Io ti direi subito il panasonic V10, è vero che monta un deinterlacer piuttosto scadente, ma per esempio con i videogame ti reagala delle esperienze che non puoi avere con un TV LCD (anche della classe di un Z5500) per esempio devi contare che la reattività dei fosfori del V10 arriva a livelli inpercettibili e non avrai problemi di imputlag, inoltre avrai un livello del nero contenutissimo, un'impostzione morbida, ma dettagliata e sopratutto nessun problema di scie.

Un LCD per sempio tende a far perdere i dettagli nelle immagini in movimento, e il rimedio sono gli algoritmi di frame interpolation (i così detti 100Hz)(anche se sono tutt'altro che perfetti) ma che duranti l'utilizzo di videogame devi disabilitare a causa dell'aumento del tempo di risposta del pannello LCD (imput lag).
Con un plasma questo invece non succede visto che il modello in questione non soffre minimamente di cali di definizione in movimeto, visto che riesce a risolvere 1080 linee in movimento, cosa che anche i migliori LCD si sognano ancora di fare.

Alcuni consigliano gli LCD per i videogame perchè i plasma dopo un certo periodo di tempo fanno rimanere imresse sul pannello determinati loghi che rimangono statici con contrasto molto elevato, ecco questo problem ngli ultimi Panasonic è ridotto all'osso, e anche dopo 4 ore di visualizzazione di loghi televisivi SKY io con il mio Tv non noto alcuna ritenzione, l'unica accuratezza che devi avere è di usare per le prime due settimane la funzione "zoom" e eliminare eventuali loghi televisivi, ma solo per la prima settimana di utilizzo.

Poi potrà anche piacerti di più l'impostazione più tagliente e analitica, fredda (non per temperatura colore, ma proprio per dettaglio) di un LCD anzichè la resa morbida e più "delicata" con immagini più realistiche e sfumature pastello più credibili del V10.

PS, se non sei un purista e non ti interssa avere un gamut perfetto c'è anche il G10, che costa meno del V10 e monta lo stesso pannello e lo stesso processore video. Con l'ultimo firmware ha poi risolto i difetti che maggiormente differenziavano i due modelli (solarizzazioni sui gradienti più difficili).
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10

Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 01-10-2009 alle 17:29.
:..Giuliacci..: è offline  
Old 01-10-2009, 17:30   #16802
eziofila
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: barletta
Che ne pensate del philips 32pfl5404h a € 368,00 ?
eziofila è offline  
Old 01-10-2009, 17:30   #16803
brcondor
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Se usi una consolle per giocare è meglio sicuramente il Sony LCD.
Io sono indeciso tra il philips 8404 e il sony w5500, entrambi da 32".
Ho chiesto la pag prima ma mi sa che nessuni ha fatto caso. E allora richiedo.
Ho trovato l'8404 a 616 e il w5500 a 650(il v5500 a 560).
Come uso principale sarebbe la mitica ps3. Te cosa mi consigli?
Il mio ragionamento è questo. Il sony ha caratteristiche superiori sulla carta come qualità di immagine. Ma queste fanno davvero la differenza? Di contro il philips ha l'ambilight, la net-tv(youtube sulla tv == sbav), e costa 30 euro in meno. Dato che nn voglio impazzirci con le impostazioni, la superiorità dello schermo sony la noeterei meno. Mentre tutti parlano molto bene dell'ambilight... quindi io propenderei per il philips. MA se tu mi dici che con la ps3 il sony è tutto un altro vivere... insomma mi serve qualche buon consiglio...
brcondor è offline  
Old 01-10-2009, 17:30   #16804
matvisure
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Non è vero che lo Sharp 40LE700 soffra di particolari scie! Dove lo hai visto? In un centro commerciale, magari settato male? Comunque è buono anche l'LG. Purtroppo non c'è ancora un 3D attendibile dedicato a questo modello.
Questo è il 3D dello Sharp:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139967
si in un negozio di elettronica, l'immagine sorgente non era la più adatta per dare un giudizio però sul tv che l'ho affiancava (non mi ricordo marca e modello) la stessa immagine era più nitida.
Probabilmente dipende dalla sorgente...?
matvisure è offline  
Old 01-10-2009, 17:35   #16805
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Da quello che mi risulta il problema dei Samsung è l'impossibilità di disattivare l'auto-dimming, per cui i neri e i grigi tendono ad impastarsi nelle scene scure. Se devi giocare con la PS3 perché non prendi in considerazione il Sony V5500?
azz...quindi mi confermi sta cosa...
So che il sony è superiore, ma le mie finanze non mi permettono di prenderlo in considerazione...vorrei prendere almeno un 37 pollici e non posso spendere più di 600-650 euro.
Ptreste consigliarmi qualche marca/modello alternativo che sia buono per giocare con la ps3 e che rientri nel mio budget???
Pr3D4ToR è offline  
Old 01-10-2009, 17:53   #16806
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da brcondor Guarda i messaggi
Io sono indeciso tra il philips 8404 e il sony w5500, entrambi da 32".
Ho chiesto la pag prima ma mi sa che nessuni ha fatto caso. E allora richiedo.
Ho trovato l'8404 a 616 e il w5500 a 650(il v5500 a 560).
Come uso principale sarebbe la mitica ps3. Te cosa mi consigli?
Il mio ragionamento è questo. Il sony ha caratteristiche superiori sulla carta come qualità di immagine. Ma queste fanno davvero la differenza? Di contro il philips ha l'ambilight, la net-tv(youtube sulla tv == sbav), e costa 30 euro in meno. Dato che nn voglio impazzirci con le impostazioni, la superiorità dello schermo sony la noeterei meno. Mentre tutti parlano molto bene dell'ambilight... quindi io propenderei per il philips. MA se tu mi dici che con la ps3 il sony è tutto un altro vivere... insomma mi serve qualche buon consiglio...
Messa così prenderei il Philips, anche perché usando la PS3 anche per DVD o blu-ray avresti un'ottima resa visto che il chip di eleborazione delle immagini della Play-Station è uno dei migliori in circolazione. In ogni caso tieni presente che qualunque modello scegli, per giocare devi disattivare la funzione 100 hz perché così si riduce l'input-lag (il Sony 32V5500 non ha i 100 hz).
Old 01-10-2009, 17:55   #16807
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
disattivare la funzione 100 hz perché così si riduce l'input-lag
tutti gli lcd posso disabilitare i 100Hz? Sto per prendere un LE37B550 per la 360
Old 01-10-2009, 17:56   #16808
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da matvisure Guarda i messaggi
Probabilmente dipende dalla sorgente...?
Esatto: in molti centri commerciali "spingono" di più certe marche e certi modelli per tanti motivi. Magari hanno accordi particolari oppure il magazzino da svuotare. A volte può essere semplice disattenzione nel settare i modelli esposti.
Old 01-10-2009, 17:56   #16809
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Raga posso solo dire che giocare a Killzone 2 sulla PS3 con il V5500 non ha prezzo! Nonostante esca a 720p sembra uscire a 1080p!!!

E quando si avvia il gioco, la grafica in game lascia così:

Sto TV fa paura! Brava Sony!
Old 01-10-2009, 17:58   #16810
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
So che il sony è superiore, ma le mie finanze non mi permettono di prenderlo in considerazione...vorrei prendere almeno un 37 pollici e non posso spendere più di 600-650 euro.
Ptreste consigliarmi qualche marca/modello alternativo che sia buono per giocare con la ps3 e che rientri nel mio budget???
Salendo un po' di prezzo c'è l'LG 37LH5000 che non è male.
Old 01-10-2009, 18:01   #16811
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
tutti gli lcd posso disabilitare i 100Hz? Sto per prendere un LE37B550 per la 360
Sì. Tra l'altro ci deve essere una funzione "gaming" che disattiva i 100 hz, filtri vari, ecc., per abbassare l'input-lag.
Old 01-10-2009, 18:03   #16812
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Sì. Tra l'altro ci deve essere una funzione "gaming" che disattiva i 100 hz, filtri vari, ecc., per abbassare l'input-lag.
figo
sto aspettando di trovare qualche offerta mannaggia!
Old 01-10-2009, 18:07   #16813
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Il Samsung LE37B550 non è 100Hz!
Neon68 è offline  
Old 01-10-2009, 18:08   #16814
Pr3D4ToR
Senior Member

L'Avatar di Pr3D4ToR

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Salendo un po' di prezzo c'è l'LG 37LH5000 che non è male.
ok, grazie!!!
quindi dici che l' LG è di gran lunga migliore per giocare con la ps3?

come philips o sharp c'è qualcosa che posso tenere d'occhio?

Considera che a meno di grossi affari, domani farò un sopralluogo per i vari centri commerciali...adesso sto cercando di segnarmi i modelli che posso attenzionare.
Pr3D4ToR è offline  
Old 01-10-2009, 18:09   #16815
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Il Samsung LE37B550 non è 100Hz!
emm da ignorante in materia.. è un male ciò?
Old 01-10-2009, 18:10   #16816
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
emm da ignorante in materia.. è un male ciò?
Per giocare no.
Neon68 è offline  
Old 01-10-2009, 18:16   #16817
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Pr3D4ToR Guarda i messaggi
quindi dici che l' LG è di gran lunga migliore per giocare con la ps3? come philips o sharp c'è qualcosa che posso tenere d'occhio?
Non è che è il migliore per giocare: è il migliore rispetto al prezzo. I migliori sarebbero il Sony V5500 o qualche Philips, ma costano di più.
Old 01-10-2009, 18:16   #16818
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Se usi una consolle per giocare è meglio sicuramente il Sony LCD.
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
La verità è quella che ti piace di più .
Io ti direi subito il panasonic V10, è vero che monta un deinterlacer piuttosto scadente, ma per esempio con i videogame ti reagala delle esperienze che non puoi avere con un TV LCD (anche della classe di un Z5500) per esempio devi contare che la reattività dei fosfori del V10 arriva a livelli inpercettibili e non avrai problemi di imputlag, inoltre avrai un livello del nero contenutissimo, un'impostzione morbida, ma dettagliata e sopratutto nessun problema di scie.

Un LCD per sempio tende a far perdere i dettagli nelle immagini in movimento, e il rimedio sono gli algoritmi di frame interpolation (i così detti 100Hz)(anche se sono tutt'altro che perfetti) ma che duranti l'utilizzo di videogame devi disabilitare a causa dell'aumento del tempo di risposta del pannello LCD (imput lag).
Con un plasma questo invece non succede visto che il modello in questione non soffre minimamente di cali di definizione in movimeto, visto che riesce a risolvere 1080 linee in movimento, cosa che anche i migliori LCD si sognano ancora di fare.

Alcuni consigliano gli LCD per i videogame perchè i plasma dopo un certo periodo di tempo fanno rimanere imresse sul pannello determinati loghi che rimangono statici con contrasto molto elevato, ecco questo problem ngli ultimi Panasonic è ridotto all'osso, e anche dopo 4 ore di visualizzazione di loghi televisivi SKY io con il mio Tv non noto alcuna ritenzione, l'unica accuratezza che devi avere è di usare per le prime due settimane la funzione "zoom" e eliminare eventuali loghi televisivi, ma solo per la prima settimana di utilizzo.

Poi potrà anche piacerti di più l'impostazione più tagliente e analitica, fredda (non per temperatura colore, ma proprio per dettaglio) di un LCD anzichè la resa morbida e più "delicata" con immagini più realistiche e sfumature pastello più credibili del V10.

PS, se non sei un purista e non ti interssa avere un gamut perfetto c'è anche il G10, che costa meno del V10 e monta lo stesso pannello e lo stesso processore video. Con l'ultimo firmware ha poi risolto i difetti che maggiormente differenziavano i due modelli (solarizzazioni sui gradienti più difficili).
ecco appena detto chi ha ragione o meno,,cmq giuliacci grazie per la spiegazione mi sa che andrò sul v10..
MATTEW1 è offline  
Old 01-10-2009, 18:17   #16819
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da eziofila Guarda i messaggi
Che ne pensate del philips 32pfl5404h a € 368,00 ?
L'ho visto in funzione e non mi è dispiaciuto. Poi dipende a cosa ti serve: giochi, DVD, blu-ray, digitale terrestre, ecc?
Old 01-10-2009, 18:21   #16820
eziofila
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: barletta
Quote:
L'ho visto in funzione e non mi è dispiaciuto. Poi dipende a cosa ti serve: giochi, DVD, blu-ray, digitale terrestre, ecc?
Sopratutto digitale terrestre e Dvd, qualche bluray no giochi.
eziofila è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian