Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 15:51   #1101
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
gran bel gioco consigliatissimo.
la patch la scarichi dal live la prima volta che ti connetti.
Ah, ok, chiedevo perchè ancora non ho preso il gioco. I miglioramenti ci sono scritti da qualche parte?

Praticamente se da problemi, bisogna attuare questa procedura in prima pagina?

Se dopo l'aggiornamento con PhysX attivo ci sono dei crash, si può provare a risolvere con la soluzione segnalata da Custode:
"Bene ieri sera, come scritto post addietro, lo installo, patcho alla versione 1.1, setto tutto a palla, attivo PhysX al massimo e si gioca: rimango basito dalla presentazione, arrivo poco dopo l'incontro con Killer Croc e spengo, erano le 3 di notte. Stamattina riprendo in mano il gioco, rivedo tutta la presentazione e arrivo al punto in cui parte il video dove Batman incontra Gordon ed il Joker si libera: nemmeno 3 secondi e il gioco crasha tornando miseramente a Vista..Oibò, mi dico, ho installato gozilioni di giochi e programmi e mai un problema, prima volta che vedo crashare su Vista...evabè, ricarico: stessa trafila arrivo al filmato e BAM, desktop e messaggio incomprensibile di errore.
Preso da dubbio atroce, decido di disattivare PhysX dalle opzioni di gioco, rifaccio tutto quanto, arrivo al punto incriminato e tutto fila liscio, nessun blocco. Riprovo con PhysX ON e PhysX OFF svariate volte, e sempre lo stesso risultato, con PhysX ON il gioco crasha nello stesso punto.
Ora, avendo giocato la demo a suo tempo con PhysX tutto a palla senza alcun problema, la cosa inizia a mandarmi in bestia: per carità, il gioco rimane quello anche senza PhysX, ma cavolo, ho una GTX275, voglio giocarci con PhysX attivo!
Mi collego al forum Eidos e oplà, tra i primissimi post in rilievo c'è questo:
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=96034
dove moltissima gente soffre dello stesso problema.
Morale della favola, proprio in quella discussione trovo la soluzione al problema: in pratica, l'autopatcher via Live del gioco, quello che dovrebbe patcharlo per rendere attivo PhysX, è buggato, e non sovrascrive correttamente alcuni file...ma li mortè ^__^.
Fortunatamente un paio di utenti smanettoni postano la corretta procedura per installare la patch correttamente e far sì che PhysX funzioni senza alcun crash, la riporto qui di seguito sperando di fare cosa gradita a chi dovesse incappare nello stesso problema:
1. rename "Batman Arkham Asylum" folder to "Batman Arkham Asylum 2"
2. run the 1.1 patch (get it here http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=95819)
3. copy every thing in the newly created "Batman Arkham Asylum" folder into "Batman Arkham Asylum 2". Overwrite EVERYTHING.
4. delete "Batman Arkham Asylum" folder
5. rename "Batman Arkham Asylum 2" back to "Batman Arkham Asylum"
6. run game and play!
Ora il gioco non si blocca più in quel punto e PhysX è attivo con tutti i suoi foglietti e tendoni svolazzanti
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 15:54   #1102
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Ah, ok, chiedevo perchè ancora non ho preso il gioco. I miglioramenti ci sono scritti da qualche parte?

Praticamente se da problemi, bisogna attuare questa procedura in prima pagina?
aggiunge l'opzione per l'attivazione del physx nelle impo.
io non ho avuto alcun problema installandolo dal live questa procedura non l'ho fatta.
Old 01-10-2009, 15:55   #1103
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ragazzi ho notato una cosa strana, di tipo tecnico...avete presente quando Batman vive l'ultimo incubo sullo spaventapasseri?

Spoiler:
Poco prima di impersonare Joker che accompagna Batman lungo il manicomio, ho avuto il pc che si è bloccato un attimo..la schermata si è interrotta bruscamente con alcuni colori non proprio normali, sembrava si fosse bloccato tutto: solo dopo ho avuto la possibilità di usare il joker...è capitato anche a voi?
Old 01-10-2009, 15:58   #1104
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
assicurati di avviare una nuova partita al primo checkpoint esci e metti il salvataggio nella nuova cartella alfanumerica.
fatto ma continua a comparire "salvataggio danneggiato"....vedo che è una cosa comune
http://forums.eidosgames.com/tags.php?tag=corrupt+save
mi sa che mi tocca ricominciare....
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 16:01   #1105
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
fatto ma continua a comparire "salvataggio danneggiato"....vedo che è una cosa comune
http://forums.eidosgames.com/tags.php?tag=corrupt+save
mi sa che mi tocca ricominciare....
strano a me a funzionato perfettamente ho ripreso il salvataggio dopo la formattazione tranquillamente..
Old 01-10-2009, 16:02   #1106
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ragazzi ho notato una cosa strana, di tipo tecnico...avete presente quando Batman vive l'ultimo incubo sullo spaventapasseri?

Spoiler:
Poco prima di impersonare Joker che accompagna Batman lungo il manicomio, ho avuto il pc che si è bloccato un attimo..la schermata si è interrotta bruscamente con alcuni colori non proprio normali, sembrava si fosse bloccato tutto: solo dopo ho avuto la possibilità di usare il joker...è capitato anche a voi?
si capitato anche a me forse è fatto a posta?..
Old 01-10-2009, 16:07   #1107
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
io non ho avuto alcun problema installandolo dal live questa procedura non l'ho fatta.
Ma il Physx non va applicato dal pannello della scheda in windows?? Va lasciato abilitato o disabilitato per poi abilitarlo dal gioco in questo caso?
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
Old 01-10-2009, 16:13   #1108
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
strano a me a funzionato perfettamente ho ripreso il salvataggio dopo la formattazione tranquillamente..
forse perchè giocavi offline...comunque ho notato che l'id della cartella XLive è deverso da quello che avevo prima del format, forse è per quello che non funziona...maledetto games for Windows....
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 16:13   #1109
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Ma il Physx non va applicato dal pannello della scheda in windows?? Va lasciato abilitato o disabilitato per poi abilitarlo dal gioco in questo caso?
dal pannello dei driver deve essere abilitato poi dalle impo del gioco hai la possibilita di metterlo su basso-normale-alto a seconda della tua config ovviamente.
Old 01-10-2009, 16:14   #1110
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
forse perchè giocavi offline...comunque ho notato che l'id della cartella XLive è deverso da quello che avevo prima del format, forse è per quello che non funziona...maledetto games for Windows....
no giocavo online.
si e per quello che deve fare prima inizializzare la cartella dei save e poi ci metti il save0 dentro.
Old 01-10-2009, 16:21   #1111
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
dal pannello dei driver deve essere abilitato poi dalle impo del gioco hai la possibilita di metterlo su basso-normale-alto a seconda della tua config ovviamente.
Ah ecco ecco......sei stato chiarissimo
Old 01-10-2009, 16:26   #1112
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
si capitato anche a me forse è fatto a posta?..
Spero... perchè io ho avuto un problema simile se non identico prima con la 8800GT; e quest'ultima era diffettata .... ti lascio immaginare che infarto ho fatto XD.
Old 01-10-2009, 16:37   #1113
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
una info forse utile per chi ha la versione del gioco digitale, cioè scaricata da siti tipo gamesplanet o altri....la patch da scaricare dovete prenderla dal sito del negozio xke se usate quella di live il gioco si incasina!!!
almeno a me è capitato che dopo averla presa da live ad un certo punto si incasinava tutto e qualsiasi tasto schiacciassi, il gioco andava in barra e si aprivano programmi o cartelle a ca***!!
mentre con quella scaricata dal sito dove ho acquistato il gioco va tutto benissimo!!!
spero di essre stato utile!!!!
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 16:43   #1114
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
una info forse utile per chi ha la versione del gioco digitale, cioè scaricata da siti tipo gamesplanet o altri....la patch da scaricare dovete prenderla dal sito del negozio xke se usate quella di live il gioco si incasina!!!
almeno a me è capitato che dopo averla presa da live ad un certo punto si incasinava tutto e qualsiasi tasto schiacciassi, il gioco andava in barra e si aprivano programmi o cartelle a ca***!!
mentre con quella scaricata dal sito dove ho acquistato il gioco va tutto benissimo!!!
spero di essre stato utile!!!!
L'utente DavidM74 l'ha installata da Live, e dice di non aver avuto problemi. Non capisco perchè alcuni hanno problemi e altri no.......forse dipende dalla propria configurazione?
Old 01-10-2009, 16:44   #1115
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Che poi non capisco perchè hanno fatto la patch per impostare il physx, quando hanno fatto tanta pubblicità su questo gioco e gli effetti physx.....ma metterli dal principio, no eh?
Old 01-10-2009, 16:50   #1116
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Spero... perchè io ho avuto un problema simile se non identico prima con la 8800GT; e quest'ultima era diffettata .... ti lascio immaginare che infarto ho fatto XD.
beh anche io ho appena cambiato la scheda video.. quando l'ho visto so saltato cmq puo essere che sia un piccolo bug, forse.. magari l'ha fatto anche a qualcun altro..
Old 01-10-2009, 16:52   #1117
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Che poi non capisco perchè hanno fatto la patch per impostare il physx, quando hanno fatto tanta pubblicità su questo gioco e gli effetti physx.....ma metterli dal principio, no eh?
probabilmente hanno aggiustato qualcosa all'ultimo momento.
Old 01-10-2009, 17:03   #1118
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Ecco perchè non funziona dovevo fare il backup anche della cartella XLive...http://multiplayernetwork.net/forums...t=0&#entry6955 ....porcaccia miseria....vatti a fidare di DVD2005....
la procedura è di DavidM74 come paternità
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 17:07   #1119
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
la procedura è di DavidM74 come paternità
che ripeto funziona perfettamente perche provata sul mio PC

cmq in prima pagina conviene mettere la procedura completa, che pare manchi..
Old 01-10-2009, 17:12   #1120
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
che ripeto funziona perfettamente perche provata sul mio PC

cmq in prima pagina conviene mettere la procedura completa, che pare manchi..
quella della cartella xlive ? così ci mettiamo al vento ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian