|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[UML] Primo approccio con UML fallito :-(
Ciao ragazzi, mi sto avvicinando al mondo di UML. Ho scaricato netbeans, ma non riesco a far i miei diagrammi. Cioè mi pare di aver capito che devo scaricare un plugin, sono andato sul sito ufficiale, l'ho scaricato, ho messo la cartella scaricata tra i file di netbeans ma nulla, bo forse nonho scaricato la cosa giusta, sul sito non si capisce nulla. Qualcuno mi da dire come fare?
grazie mille :-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Se hai scaricato il plug in sul disco, apri netbeans e...
1) menu Tools -> Plugins 2) scheda "Downloaded" -> pulsante "Add Plugins" 3) trova e seleziona il file nbm che hai scaricato -> Apri 4) premi install Altrimenti: 1) menu Tools -> Plugins 2) scheda Available Plugins -> nel campo di testo "Search" scrivi "UML" 3) a sinistra seleziona la casella install corrispondente al plug-in di nome UML 4) premi install, conferma tutto e triccheballacche finchè non finisce l'installazione. Sono 7 megabyte, dovrebbe far presto. Fine. Consiglio la seconda strada.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Scusate ma voi riuscite dunque a scaricare l'UML plugin?
Io ci provai più di un mese fa e anche oggi, dopo aver letto questo topic, ci ho riprovato e ottengo sempre lo stesso errore: ![]() (NetBeans 6.7.1) Dal messaggio direi che non è un mio problema, o sbaglio?
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Direi che è un problema di configurazione di Netbeans sul tuo PC.
Prova con l'installazione alla pescatora. Scarichi lo zip da: http://www.netbeans.org/downloads/zip.html (è il quartultimo) ed estrai il suo contenuto in "NetBeans 6.7.1". Stando allo sviluppatore del modulo tutto dovrebbe filare liscio.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere perchè ho ancora presente sul disco l'installazione della vecchia versione (NetBeans 5.qualcosa)? @EDIT: la versione precedente e' la 6.5
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 01-10-2009 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non saprei dire. Anche io ho "vecchi" netbeans installati o che comunque hanno lasciato ampie tracce delle loro installazioni (come odio i programmi che pucciano il naso in cartelle diverse dalla propria!) ma qui l'installazione da rete funziona senza patemi.
Può anche essere un problema del plug-in. Dal messaggio che ti da sembra che si aspetti di trovare qualcosa nella cartella "NetBeans 6.7.1/uml6/update" ma evidentemente quella cartella non c'è. Io darei un'occhiata per vedere se i file che avrebbero dovuto essere in quella cartella non siano finiti da qualche altra parte.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Umm... ho appena disinstallato la versione precedente (6.5) e ora riscontro lo stesso erroe anche negli update della piattaforma di NetBeans.
Ho dato un'occhiata a quello che mi hai detto ma la cartella è presente, solo non capisco se quello che contiene è quello che dovrebbe oppure no. Soluzione: lo piallo e reinstallo il tutto, così faccio una bella pulizia delle vecchie versioni (ho trovato cartelle in user relative a vecchissime versioni...).
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ultimo aggiornamento: pulizia col napalm eseguita con successo, reinstall dell'IDE versione 6.7.1 eseguita.
Risultato: sto messo come prima, con il bonus che ora manco gli Update regolari mi vanno a buon fine Fine della storia.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.