Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Con gli amici è meglio stare in coppia o da soli?
Meglio stare in coppia 6 11.54%
Meglio che ognuno abbia il suo giro di amici 7 13.46%
Un pò e un pò. Alcuni amici in comune e altri individuali 39 75.00%
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 22:58   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
[coppia] meglio amicizie individuali o di coppia?

Come da titolo, ancora non son sicuro se in una coppia sia meglio avere amicizie singole o amicizie di coppia

personalmente preferisco stare in un gruppo dove c'è anche la mia ragazza...per poter condividere qualsiasi momento divertente. Di contro però, se conosco una persona da solo vien difficile obbligarla a vedere anche lei, suona male.

Vostra opinione?

PS: si, sto anche in periodo del caxxo perché ho abbandonato il mio solito gruppo di amici e non ho idea di come pescarne un altro
Old 01-10-2009, 05:30   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
gruppo di scambisti ed avete risolto !

C;'.a;.z;a;l,amlamla
Old 01-10-2009, 07:33   #3
Prowler80
Senior Member

L'Avatar di Prowler80

Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
avere tutti e due come la vedi???

credo ci siano le serate/compagnie dove puoi stare con la donna, e ti diverti per come vanno quelle serate proprio perchè sono programmate per quello....poi ci sono le serate in cui vuoi stare con gli amici e le amiche...

io mi regolo così comunque...
Prowler80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 08:09   #4
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
gruppo di scambisti ed avete risolto !

C;'.a;.z;a;l,amlamla
Guarda che ha scritto di aver abbandonato il suo solito gruppo.
Old 01-10-2009, 08:47   #5
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
amici in comune, assolutamente. eviti di uscire con gli amici solo di lei (o solo i tuoi) e rischiare di annoiarti a morte
Old 01-10-2009, 10:48   #6
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
amici in comune, assolutamente. eviti di uscire con gli amici solo di lei (o solo i tuoi) e rischiare di annoiarti a morte
si ma come fai quando conosci delle persone singolarmente? A volte il partner sembra di troppo.
Old 01-10-2009, 11:39   #7
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si ma come fai quando conosci delle persone singolarmente? A volte il partner sembra di troppo.
humm.... di solito conosco "gruppi" di amici, non sono mai uscito con la ragazza + un solo amico/a.
Old 01-10-2009, 11:43   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
humm.... di solito conosco "gruppi" di amici, non sono mai uscito con la ragazza + un solo amico/a.
davvero? Come ti è capitato di conoscere "gruppi" di amici?
Old 01-10-2009, 11:52   #9
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
davvero? Come ti è capitato di conoscere "gruppi" di amici?
cioe difficile che mi presentino la persona singola, di solito questa persona che mi presentano fa gia parte di un gruppo di amici per cui non c'è mai il rischio di uscire... a 3 diciamo, con persone che reggono le candele
Old 01-10-2009, 12:04   #10
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Penso che sia meglio avere amicizie distinte, poi ovviamente qualche amico in comune ci sarà sempre...
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:17   #11
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
voto "di coppia".

le amicizie individuali tendono a separare la coppia.

inoltre se la coppia non vive delle amicizie comuni, si tende a trascurare le amicizie per dedicarsi alla coppia (ovviamente e giustamente) e quando la stoia finisce bisogna recuperare, quando è ancora possibile, le amicizie che si sono trascurate, e ci si sente abbastanza delle merde.

infine, degli amici comuni sono un cemento per la coppia, aiutano a vivere insieme più esperienze, a condividere più cose, che è sempre salutare.

ovviamente devono (ripeto DEVONO) esserci anche amicizie singole, sia perchè ognuno deve avere i suoi spazi, sia perchè a volte è necessario potersi sfogare e confidare senza creare problemi a terzi (tipo oddio l'hai tradita, come faccio a non dirglielo?)
Old 01-10-2009, 12:18   #12
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
devi valutare tu da situazione a situazione.

le uscite "solo uomini" sono diverse da quelle "miste"
Old 01-10-2009, 12:21   #13
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
le uscite "solo uomini" sono diverse da quelle "miste"

si ovviamente ci sono amici in comune ma mii tengo stretti quei 2 o 3 amici "solo uomini" per andare a fare l'imbecille senza dover pensare alla ragazza
Old 01-10-2009, 12:26   #14
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
voto "di coppia".

le amicizie individuali tendono a separare la coppia.

inoltre se la coppia non vive delle amicizie comuni, si tende a trascurare le amicizie per dedicarsi alla coppia (ovviamente e giustamente) e quando la stoia finisce bisogna recuperare, quando è ancora possibile, le amicizie che si sono trascurate, e ci si sente abbastanza delle merde.

infine, degli amici comuni sono un cemento per la coppia, aiutano a vivere insieme più esperienze, a condividere più cose, che è sempre salutare.

ovviamente devono (ripeto DEVONO) esserci anche amicizie singole, sia perchè ognuno deve avere i suoi spazi, sia perchè a volte è necessario potersi sfogare e confidare senza creare problemi a terzi (tipo oddio l'hai tradita, come faccio a non dirglielo?)
Infatti io l'ho sempre pensata così, però ad esempio se mi capita di conoscere qualcuno singolarmente, vien difficile cercare di coinvolgere anche la mia lei, perché principalmente queste persone vengono viste solo come "amiche mie", non nostre.

E riuscire a conoscere qualcuno insieme...non so, non mi è mai capitato praticamente
Old 01-10-2009, 12:28   #15
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

se un'amicizia diventa più stretta, gli presenterai anche lei.
Old 01-10-2009, 15:45   #16
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
Quote:
Come da titolo, ancora non son sicuro se in una coppia sia meglio avere amicizie singole o amicizie di coppia

personalmente preferisco stare in un gruppo dove c'è anche la mia ragazza...per poter condividere qualsiasi momento divertente. Di contro però, se conosco una persona da solo vien difficile obbligarla a vedere anche lei, suona male.

Vostra opinione?
Per quanto riguarda la mia esperienza (ci frequentiamo da 8 anni, sposati da 1), io e mio marito frequentiamo la stessa compagnia, che con il passare degli anni è ormai formata principalmente da coppie. Molto spesso usciamo anche con persone differenti, amici miei o suoi, a seconda dell'occasione.

Quote:
Quando conosciamo persone singolarmente, usciamo semplicemente come se fossimo 3 amici, abbiamo parecchi amici single con i quali non abbiamo mai avuto problemi ad uscire a tre, stesso discorso l'ho sempre fatto con iprecedenti rapporti.... Per le cose di coppia (coccole, abbracci...) c'è sempre tempo quando si è da soli, poi ovviamente deve essere una cosa che va bene ad entrambi.

Ovvio che ogni tanto ci vuole la seratina ognuno per conto suo, io a chiaccherare con le amiche e lui a giocare con gli amici......ma la cosa è talmente soggettiva che è difficile generalizzare!
Old 01-10-2009, 16:29   #17
PaulLevesque
Senior Member

L'Avatar di PaulLevesque

Iscritto dal: Feb 2007
mai far entrare la tua ragazza a tempo pieno nella tua compagnia, se dovesse finire (e semmai finisce male) non te la levi più dalle scatole!
PaulLevesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 01:06   #18
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
Io credo che gli amici vivano con noi in un mondo che e' tutto nostro...
Quando esco con lei e loro.....c'ha sempre da dire qlcosa di paranoico!
Le uscite in coppia mi mandano in una para da SUICIDIO!
Esploditore_di_piu_pance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 07:44   #19
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
con persone che reggono le candele
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:44   #20
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
Quote:
Originariamente inviato da Esploditore_di_piu_pance Guarda i messaggi
Io credo che gli amici vivano con noi in un mondo che e' tutto nostro...
Quando esco con lei e loro.....c'ha sempre da dire qlcosa di paranoico!
Le uscite in coppia mi mandano in una para da SUICIDIO!
Da come scrivi sembra che non consideri la tua lei parte di quel mondo....il bello di una coppia che funziona è questo, vivere nello stesso mondo, senza pare/paranoie/ricatti se uno si vuole prendere ogni tanto i suoi spazi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian