Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2009, 14:48   #16761
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
lo userei SOLO come TV, per vedere canali standard, al max qualche divx, digitale terrestre ecc
Confermo e sottoscrivo la mia preferenza.

Oltretutto è molto più semplice anche aggiornare il tv Sam, inoltre se sei fortunato e ti capita la vecchia versione puoi anche vederci i DiVX collegando una semplice penna usb alla presa.
Neon68 è offline  
Old 30-09-2009, 15:06   #16762
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
La presa scart RGB è più "prestante" perché supporta i tre colori base (ROSSO/VERDE/BLU) da cui derivano tutti gli altri colori e quindi la definizione cromatica è migliore. L'altra, detta CVBS, porta in un solo pin tutti i colori. Va da se che un buon cavo scart deve avere tutti i pin cablati per poter usufruire della componente RGB. Per capirlo basta leggere la confezione: ci deve essere scritto "21 pin". Generalmente i migliori cavi scart dovrebbero essere dorati, ma l'importante è che siano cablati completamente e in ogni caso non spenderci troppo.
quindi per l'acquisto devo prendere un cavo che riporti sulla confezione "21 pin" e preferibilmente dorato....
....mentre per capire se i cavi che ho già se sono buoni o meno come devo fare visto che non ho confezioni e riferimenti?
Jeremy01 è offline  
Old 30-09-2009, 15:10   #16763
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
La lettera E finale in tutte le marche di televisori sta ad indicare Europa e si riferisce a differenze specifiche di stessi modelli a seconda dei paesi. Negli USA ad esempio la presa scart non esiste, il tipo di trasmissione è diversa e di conseguenza anche il tuner, molte volte cambia anche la scansione (120 hz invece di 100), ecc. Il tipo di garanzia non centra niente: dipende dall'importatore, dagli accordi tra le case produttrici e i centri commerciali, ecc.
Allora è diverso dai prodotti audio.
Grazie

Edit:
Riflettendo bene,quindi non significa che è importato? Perchè nel caso significhi questo per la garanzia bisogna vedere i vari accordi,ed è quello che intendevo

Ultima modifica di XFormula1 : 30-09-2009 alle 15:14.
XFormula1 è offline  
Old 30-09-2009, 16:16   #16764
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
quindi per l'acquisto devo prendere un cavo che riporti sulla confezione "21 pin" e preferibilmente dorato....
....mentre per capire se i cavi che ho già se sono buoni o meno come devo fare visto che non ho confezioni e riferimenti?
Basta svitare e aprire la scart e controllare che tutti i pin siano saldati (cablati). In ogni caso con una decina di euro prendi un cavo scart completamente cablato (non è indispensabile che la presa sia dorata).
Old 30-09-2009, 16:25   #16765
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da XFormula1 Guarda i messaggi
Riflettendo bene,quindi non significa che è importato? Perchè nel caso significhi questo per la garanzia bisogna vedere i vari accordi,ed è quello che intendevo
Tutti i televisori sono importati, a parte le poche marche prodotte in Italia (Mivar ad esempio). Come ho scritto prima la sigla E indica i prodotti per l'Europa, mentre la finale U Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia, ecc., (se non ricordo male). In America ad esempio, il tipo di trasmissione si chiama NTSC e inoltre da loro è molto diffusa la televisione via cavo, per cui le televisioni seppur tecnicamente simili, si differenziano dalle nostre. La garanzia ha a che fare con la politica commerciale dei produttori, degli importatori e dei rivenditori e quando si acquista un televisore bisogna sempre informarsi sul tipo di garanzia attuata.

Ultima modifica di messaggero57 : 30-09-2009 alle 18:20.
messaggero57 è offline  
Old 30-09-2009, 16:38   #16766
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
In America ad esempio, il tipo di trasmissione si chiama NTC
Ti è sfuggita una S (NTSC) ;P
Old 30-09-2009, 16:48   #16767
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Iscritto dal: Feb 2006
Ufficialmente NTSC = "National Television Standards Committee" ma scherzosamente era soprannominato "Never The Same Color" visto che non veniva trasmesso il sincronismo del colore ma dal telecomandi si dava il comando per rifasarlo. Il PAL = "Phase Alternating Line" nasce per ovviare a questo problema di sincronismo.
xyz3D è offline  
Old 30-09-2009, 17:06   #16768
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
scusate ma la garanzia per gli lcd come funziona? cioè acquistando online e in negozio è uguale? dipende dalle marche e dai modelli?
mi interessa sopratutto la zero pixel
HSH è offline  
Old 30-09-2009, 17:08   #16769
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
scusate ma la garanzia per gli lcd come funziona? cioè acquistando online e in negozio è uguale? dipende dalle marche e dai modelli?
mi interessa sopratutto la zero pixel
La zero pixel al momento ce l'ha la Samsung garanzia italiana e la Toshiba.

La garanzia è sempre la stessa, sia che compri online o meno, l'unica differenza è che per legge acquistando in rete hai 10gg di diritto di recesso, senza motivazione.

C'è da dire che online spesso si trovano negozi a prezzi più bassi per via della garanzia europea, più economica della italiana.
Neon68 è offline  
Old 30-09-2009, 17:19   #16770
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quali marche sono accettate nei centri assistenza italiani avendo garanzia europa?
number15 è offline  
Old 30-09-2009, 17:23   #16771
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
Quali marche sono accettate nei centri assistenza italiani avendo garanzia europa?
Tutte, la differenza la trovi in altre cose, esempio Sam oltre alla mancanza della pixel zero, oltre i 31 pollici con garanzia italiana preleva il tv guasto a domicilio gratis, con la europea invece si paga.
Neon68 è offline  
Old 30-09-2009, 18:18   #16772
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Ti è sfuggita una S (NTSC) ;P
Ah sì, hai ragione . Mi sa che ora anche in America abbia preso piede il digitale terrestre oltre che il cavo da loro molto diffuso, anche se le televisioni "lavorano" il segnale sempre in NTSC.
Grazie anche a xyz3D per le spiegazioni che non conoscevo bene.
Old 30-09-2009, 18:25   #16773
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Allora, chi è così gentile da stilarmi un elenco completo delle differenze fra 42PFL7404H e 42PFL8404H?
Beh, le differenze le vedi dalle schede:

http://www.consumer.philips.com/c/te...04h_12/prd/it/

http://www.consumer.philips.com/c/te...04h_12/prd/it/

Mi sa che la principale è l'assenza dell'Ambilight sul 7404.

Ultima modifica di messaggero57 : 30-09-2009 alle 18:28.
messaggero57 è offline  
Old 30-09-2009, 19:37   #16774
brcondor
Member

Iscritto dal: Sep 2009
avevo iniziato a seguire questa discussione tempo fa, quando decisi di comprare la tv lcd per il compleanno. E ora la discussione verte esattamente su un mio dubbio: la garanzia.
Dopo spulciate a destra e a manca durate quasi un mese, ho deciso che la mia scelta ricadrà su due modelli: o l'8404 della philips o il W5500 della sony. Il mio uso è prettamente ludico, ossia ps3 a palla.
Quindi le domande sono due: per sfruttare la ps3, a parità di prezzo(li ho trovati praticamente allo stesso prezzo, 20 euro in piu il sony ma va beh), voi che mi consigliate?
La benedetta garanzia, ho sentito che per i sony, quella europea e quella italiana sono la stessa cosa, è vero? Oppure ho cmq la trafila di invia la tv al negozio, aspetta un mese etc etc?
brcondor è offline  
Old 30-09-2009, 20:38   #16775
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da brcondor Guarda i messaggi
avevo iniziato a seguire questa discussione tempo fa, quando decisi di comprare la tv lcd per il compleanno. E ora la discussione verte esattamente su un mio dubbio: la garanzia.
Dopo spulciate a destra e a manca durate quasi un mese, ho deciso che la mia scelta ricadrà su due modelli: o l'8404 della philips o il W5500 della sony. Il mio uso è prettamente ludico, ossia ps3 a palla.
Quindi le domande sono due: per sfruttare la ps3, a parità di prezzo(li ho trovati praticamente allo stesso prezzo, 20 euro in piu il sony ma va beh), voi che mi consigliate?
La benedetta garanzia, ho sentito che per i sony, quella europea e quella italiana sono la stessa cosa, è vero? Oppure ho cmq la trafila di invia la tv al negozio, aspetta un mese etc etc?
Ho preso il Philips 32" 8404 e stò rispolverando tutti i giochi dall'uscita della x360.Praticamente cambiano in modo impressionante.Sono una goduria per gli occhi.Poi con l'ambilight,c'è un'immersione da paura Da quel che sò è ottimo pure il sony,ma per la conferma aspettiamo un possessore
Raggi77 è offline  
Old 30-09-2009, 21:46   #16776
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Conosco due persone (una con un 32W5500 e un'altra con un 40W5500), entrambe con PS3, che dicono che è ottimo
Old 30-09-2009, 21:48   #16777
andrea-rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
io ho comprato ieri il 52W5500

però mi servirebbe una mano a configurarlo ghghgh

qualcuno sa darmi una mano? :P
andrea-rm è offline  
Old 30-09-2009, 21:52   #16778
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Spediscimi il televisore e te lo configuro io
XFormula1 è offline  
Old 30-09-2009, 22:10   #16779
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Ahahahah XD
andrea ti piemmo
Old 30-09-2009, 22:41   #16780
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAGAZZI SONY Z5500 O PANASONIC v10? una è lcd l'altro plasma..c'e chi mi dice meglio sony chi panasonic..la verità dove sta?
MATTEW1 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian