Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2009, 13:07   #921
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Non sono un lettore di fumetti (mi sono fermato al Topolino e al Tex parecchi anni fa! ) ma sto Batman lo consigliate come lettura?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 13:24   #922
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Infatti se tieni la fisica su "Normale" va tutto alla grande, proprio come consiglia il programma di configurazione... È con la fisica su "Alto" che serve davvero una 9800 (che ormai la si trova a 80 euro) per evitare ogni sorta di rallentamento (che poi l'effetto che pesa di più è il vapore/fumo).
ho provato, sempre con una sola 260, un paio di aree con fisica su alto
senza ambient occlusion e scendendo a 2x con l'aa sembra cavicchiarsela... però credo che nelle sezioni di scarecrow o simili non ce la faccia a reggere un framerate decente

comunque a me batman non ha mai detto nulla, eppure questo gioco mi ha preso molto
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 13:25   #923
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
discorsi da fanboy? che il gioco sia graficamente migliore con physx mi sembra abbastanza ovvio che poi tu reputi sti effette delle semplici "cagatine" è un altro discorso... questione di punti di vista
Non è affatto ovvio perchè i giochi di luce e la gestione degli shaders è migliore con ATI che con Nvidia giusto per fare un esempio.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 13:31   #924
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Io ne sono un patito da ormai parte della mia esistenza e posso dirti che ne vale la pena!! Il gioco poi è stato realizzato veramente bene, lo dico sempre che quando fanno le cose con inventiva vengon fuori dei capolavori; è quando fanno uscire i giochi in concomitanza al film che vengono una cavolata e rovinano il film.
Da dove mi consigli di cominciare? Intendo dire, che numero compro?
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
ho provato, sempre con una sola 260, un paio di aree con fisica su alto
senza ambient occlusion e scendendo a 2x con l'aa sembra cavicchiarsela... però credo che nelle sezioni di scarecrow o simili non ce la faccia a reggere un framerate decente

comunque a me batman non ha mai detto nulla, eppure questo gioco mi ha preso molto
L'ultima sezione con Scarecrow infatti è davvero pesante. Le altre due me le ha rette bene.
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Non è affatto ovvio perchè i giochi di luce e la gestione degli shaders è migliore con ATI che con Nvidia giusto per fare un esempio.
Siamo d'accordo sull'efficienza maggiore nella gestione degli shaders ma comunque di differenze a livello visivo non ce ne sono. Il gioco sempre quello resta.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 29-09-2009, 13:36   #925
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
In effetti PhysX aggiunge delle chicche non indifferenti...
E' la prima volt che vedo un'implementazione così bella degli effetti PhysX: alcune scene cambiano in maniera clamorosa!!!
Pazienza, me le godrò al prossimo passaggio del gioco, fra qualche mese, quando avrò la nuova scheda video in grado di gestire queste librerie senza rallentamenti eccessivi.
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
io vorrei tanto vederlo in stereoscopia, per vedere che effetto fa tu l'hai visto?
io, invece sono felice della mia ATI
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 13:38   #926
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
cmq questo gioco è un titolo triplaA^2...
non vedevo un gioco allo stato d'arte come questo dai tempi di GOW.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 13:40   #927
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma LoL!!
Old 29-09-2009, 13:44   #928
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi

Attento al tronco che ti viene addosso!
Old 29-09-2009, 13:57   #929
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
scusate la domanda estremamente banale... ma per montare la seconda scheda per la fisica serve una scheda madre che supporti lo SLI?
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 13:58   #930
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
scusate la domanda estremamente banale... ma per montare la seconda scheda per la fisica serve una scheda madre che supporti lo SLI?
No!
Old 29-09-2009, 14:02   #931
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
No!
posso metterla in un qualsiasi slot PCI? una 7800gtx puo' andare o e' troppo vecchia?
Old 29-09-2009, 14:04   #932
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
posso metterla in un qualsiasi slot PCI? una 7800gtx puo' andare o e' troppo vecchia?
La 7800 non va bene per la fisica. Si parte dalla serie 8. Inoltre la scheda deve avere un quantitativo minimo di 256 MB di memoria video.
Old 29-09-2009, 14:08   #933
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
La 7800 non va bene per la fisica. Si parte dalla serie 8. Inoltre la scheda deve avere un quantitativo minimo di 256 MB di memoria video.
nuuu peccato grazie 1000 cmq!
mi confermi che posso montarla in un qualsiasi slot PCI?
Old 29-09-2009, 14:20   #934
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
nuuu peccato grazie 1000 cmq!
mi confermi che posso montarla in un qualsiasi slot PCI?
Prego!

Lo slot non deve essere PCI, ma PCI-Express...
Comunque, che io sappia, la scheda dedicata a PhysX di norma va installata nello slot PCI-E secondario, ovvero quello più lontano dalla CPU, per intenderci... Quindi la tua scheda madre deve avere per forza due slot PCI-E, altrimenti non si può fare...
Old 29-09-2009, 14:21   #935
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Guarda che puoi goderti PhysX anche con la 260... I rallentamenti sono davvero sporadici e non compromettono affatto la giocabilità; te lo dico perchè ho la tua stessa scheda video... Te inoltre giochi ad una risoluzione ben inferiore alla mia... Non credo avresti problemi a gestirla...

Ho provato, ed in genere gioco benone, ma in certi frangenti non ho quella sensazione di fluidità che invece ho adesso.
Per adesso lo finisco senza PhysX ma con AA8x, la prossima volta, con la scheda nuova (presumibilmente), lo rigiocherò con PhysX a palla.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 14:26   #936
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ho provato, ed in genere gioco benone, ma in certi frangenti non ho quella sensazione di fluidità che invece ho adesso.
Per adesso lo finisco senza PhysX ma con AA8x, la prossima volta, con la scheda nuova (presumibilmente), lo rigiocherò con PhysX a palla.
Va bene, poi la sensazione di fluidità è la maggior parte delle volte soggettiva (tranne casi di eloquente scattosità! ).

Però ti perdi alcune belle chicche...

PS: A che scheda passerai? GT300?
Old 29-09-2009, 14:39   #937
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
io vorrei tanto vederlo in stereoscopia, per vedere che effetto fa tu l'hai visto?
Per ora no, ma non mi convince molto la totale immersione nel gioco. Preferisco sempre avere realtà e finzione ben distinte quando gioco. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 14:46   #938
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Quote:
Da dove mi consigli di cominciare? Intendo dire, che numero compro?
Se posso permettermi, se hai intenzione di leggere dei fumetti su Batman voglio consigliarti alcuni albi:
Inizia subito con Batman : Year One , infatti la sceneggiatura di Batman Begins si è ispirata in parte a questo albo.
The Killing Joke
The long Halloween
Il ritorno del Cavaliere Oscuro
Old 29-09-2009, 14:48   #939
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
dopo un'ora di gioco la temperatura della scheda si trova a 74 gradi, sembra sia normale ma le ventole girano molto velocemente e sento un po di rumore.

non ci posso far niente?

comunque è un gioco stupendo
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 14:56   #940
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Va bene, poi la sensazione di fluidità è la maggior parte delle volte soggettiva (tranne casi di eloquente scattosità! ).

Però ti perdi alcune belle chicche...

PS: A che scheda passerai? GT300?

Penso di si.
Vediamo cosa tira fuori nVidia.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian