|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
Alcune semplici domande sull'acquisto di un alimentatore + INFO WATTAGGIO
Salve, sono intenzionato a cambiare il mio sistema e voglio iniziare dall'alimentatore.
Volevo delle delucidazioni (parlando terra terra) sulle differenze tra un ali e l'altro... Sono intenzionato a prendere un Corsair VX550W, in modo di poter aver un buon affidamento anche per i prossimi aggiornamenti. Solo che poi mi è caduto l'occhio sugli ali modulari, mio vecchio cruccio... Voi mi consigliate questo tipo di ali? In linea pratica, lo scegliere quanti fili montare per me sarebbe una buona cosa. E se sì, quale consigliate? La seconda questione è che tempo fa lessi di alimentatori che variano il loro consumo in base al reale utilizzo del pc. Non è sempre così? Se no, esistono alimentatori dal consumo intelligente? Quali? Grazie anticipatamente!!
Se non puoi convincerli, confondili. Ultima modifica di Astro84 : 01-10-2009 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Gli alimentatori in quanto tali forniscono all'utilizzatore ( in questo caso l'Hardware) sempre e solo l'energia che in quel momento necessita.
Poi in caso esisto alimentatori con un efficenza maggiore, ovvero a parita di carichi consumano meno. Il Vx550 è un ottimo alimentatore e puo permettersi di sopportare configurazioni molto spinte pur mantenendo un efficenza superiore al 80%, in somma un ottimo ali. Se sei interessato a gli alimentatori modulari e puoi permetterteli prendili. Consentono di non avere inutili matasse di cavi che viaggiano per il case migliorando in questo modo i flussi d'aria all'interno del Pc. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
per la scelta dell'ali modulare o non, dipende anche dal modello di case che hai o intendi comprare. ci sono case nei quali puoi nascondere i cavi in eccesso dell'ali dietro al pannello della mobo. in questo caso un ali modulare direi che è abbastanza sprecato.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Come Case vorrei prendere il CM HAF 932, così da stare bene con ali e case per minimo 10 anni...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sto vedendo che il 550 è difficile da reperire (almeno facendo la spesa combinata al case). Punto quindi a prendere un 650TX, me lo consigliate o a questo punto meglio puntare ad altro?
Grazie!!
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Mi allaccio al topic per farvi una domanda sulla necessaria potenza per questa configurazione (non mio, upgrade di un amico):
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB ASUS AM3 M4A785TD-V EVO DDR3 1333Mhz PC10666 2GB CORSAIR CL9 (2x1GB) 1 HDD Sata e 1 DVD masterizzatore EIDE 1 Nvidia 6200 (se ricordo bene) Nessuna periferica esterna (se non in futuro un HDD esterno). Non vorrebbe sostituire l'ali scrauso di 400W (attualmente funzionante), non è previsto nessun OC. Sostituisce MB, CPU e RAM.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.